Ho portato a casa la Celica dal tagliando dei 75000 km e,siccome ho un problema di consumo eccessivo di olio (1kg x 1500km!!) mi hanno consigliato,prima di smontare tutto il motore,di provare con un additivo. Ne ho comprato uno che sembra valido e l'ho messo già nel motore. Ha una consistenza molto densa tipo creme caramel e serve a riempire le piccole vessure che ci possono essere che causano un consumo anomalo di olio.A questo punto volevo sapere una cosa. Secondo voi ? compatibile con l' X1R? Ancora lo devo mettere perché non vorrei che fosse in contrasto con quel prodotto visto che l'X1R serve a lubrificare meglio E poi non vorrei che nella coppa del motore ci fossero più additivi che olio!! :lol: Per ora penso di non metterlo.....voi che dite?
a me tutti quelli che ne sanno qualcosa, mi hanno detto detto di non sporcare mai un olio buono con additivi, trattamenti o porcherie varie :: Di prende un BUON olio e usare SOLO quello che far? il suo egregio lavoro
Citazione da: "HPDxxx"a me tutti quelli che ne sanno qualcosa, mi hanno detto detto di non sporcare mai un olio buono con additivi, trattamenti o porcherie varie :: Di prende un BUON olio e usare SOLO quello che far? il suo egregio lavoro ? vero davide....io ci metto l'antiattrito, ma ? quello che hanno insegnato anche a me ed ? la cosa giusta da fare
ovvio.. tu sei un frocio ***** ********
Scusate l'ignoranza ma l'olio del cambio ? a parte o viene preso dall'olio motore?
Citazione da: "October73"Scusate l'ignoranza ma l'olio del cambio ? a parte o viene preso dall'olio motore? L'olio del cambio ? diverso, il gruppo cambio- differenziale ha un suo tipo di olio con caratteristiche diverse da quello del motore.