Autore Topic: [consiglio] Cerchi da 18 2 modelli  (Letto 3107 volte)

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
il: Gio 03 Set, 2009, 09:48:42
Ho provato a mettere il topic come sondaggio ma non riesco.
Chiedo cmq a voi prima del mio acuisto quali di questi 2 modelli sono esteticamente piu belli e rendono come immagine su una celica.
non riesco a trovare immagini reali montati su delle auto.

I cerchi in quistione sono 2:

che ve ne pare , piu che sulla bellezza assoluta (perche' ce ne sono i mooolto piu belli , punto anche a risparmiare qualcosa scegliendo tra solo questi 2)
Grazie a tutti del consiglio.

:wink:

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #1 il: Gio 03 Set, 2009, 09:56:34
secondo me sull'APR ci stanno meglio i secondi :wink:

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Gio 03 Set, 2009, 10:02:21
mi servirebbe qualche immagine possibilmente da montati su auto.. magari sportive e' meglio. :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Gio 03 Set, 2009, 10:08:24
Come disegno sono belli entrambi, ma li prenderei solo di colori "normali" (argento metallizzato, grigio scuro oppure nero).
I cerchi interamente cromati sotto la Celica li scarterei subito perché fanno troppo nigga-style e alla prima sgrattugiata ? un bel problema farli sistemare.

Vedi tu, ti ripeto sono belli entrambi ma le colorazioni mostrate sono troppo delicate.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2008
    • http://
Risposta #4 il: Gio 03 Set, 2009, 10:40:27
che colore la fai la celica? perche' anche in base a quello ci stanno anche altri cerchi da poter prendere in considerazione :wink:

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Gio 03 Set, 2009, 10:48:52
Citazione da: "Menphis84"
che colore la fai la celica? perche' anche in base a quello ci stanno anche altri cerchi da poter prendere in considerazione :wink:

Penso di farla completamente di quel colore zephyr o come si chiama ..mi piace molto e non ce l'avrebbe nessuno , con accostamenti in carbonio tipo il cofano e altri accessori.

I cerchi Dotz mi piacciono ma riverniciarli sarebbe un sacrilegio dato che escono gia cosi ( devo capire poi se e' un avernice cromata o sono propio cromati totalmente).

Vero anche quello che dice Brian pero'..rischio marciapiede e sempre in agguato  :???: e rifare un cerchio cromato sono dolori

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Gio 03 Set, 2009, 11:21:54
Citazione da: "LuPO143"
I cerchi Dotz mi piacciono ma riverniciarli sarebbe un sacrilegio dato che escono gia cosi ( devo capire poi se e' un avernice cromata o sono propio cromati totalmente).

Vero anche quello che dice Brian pero'..rischio marciapiede e sempre in agguato  :???: e rifare un cerchio cromato sono dolori

Esistono in commercio delle vernici (in genere prodotti da modellismo o da carrozzeria) che promettono una resa simil-cromato. A detta di chi le ha utilizzate per?, la resa finale ? più simile all'acciaio inox. Sicuramente in questo ambito Ergigio può fare chiarezza.

La vera cromatura invece si ha mediante dei processi chimici. Per saperne di più date un'occhiata qui, dove ? spiegato brevemente ed in maniera abbastanza esaustiva:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cromatura

http://it.wikipedia.org/wiki/Galvanostegia

A fronte di quanto riportato su Wikipedia, confermo il mio parere di lasciar stare i cerchi cromati. Poi... de gustibus non disputandum est.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Gio 03 Set, 2009, 11:47:03
Allora a questo punto ripiego sugli sparco , dovrei vederli su qualche auto per vedere come stanno .. meglio ancora se su una celica...

sirol87

• Vero manico
Risposta #8 il: Gio 03 Set, 2009, 11:59:41
X me meglio i DOTZ! :cool:

Racecel86

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2008
Risposta #9 il: Gio 03 Set, 2009, 12:08:31
Vai di sparco il canale rovesciato ? bellissimo.

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #10 il: Gio 03 Set, 2009, 12:31:38
Belli gli Sparco, mi piacciono tanto, ti direi di comprare quelli MA i Dotz hanno le razze che terminano sulla corona, quindi a regola dovrebbero sembrare più grandi degli Sparco, a maggior ragione perché quest'ultimi sono a canale rovesciato...per? sia disegno che cromatura non mi vanno molto a genio...

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Gio 03 Set, 2009, 13:49:23
Citazione da: "FullioTRD"
Belli gli Sparco, mi piacciono tanto, ti direi di comprare quelli MA i Dotz hanno le razze che terminano sulla corona, quindi a regola dovrebbero sembrare più grandi degli Sparco, a maggior ragione perché quest'ultimi sono a canale rovesciato...per? sia disegno che cromatura non mi vanno molto a genio...

quindi dici che un canale rovesciato sembra piu piccolo giusto?.. :roll:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #12 il: Gio 03 Set, 2009, 14:03:32

Si, e che le razze che terminano sopra la corona invece fanno sembrare il cerchio più grande...
Anche se sull'APR ci vedrei un canale rovesciato...bisognerebbe trovare qualche foto di kit apr con cerchi da 18"...

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #13 il: Gio 03 Set, 2009, 14:39:55
anche secondo me il canale rovesciato starebbe meglio sull'APR

ma che colore e' lo zephyr??  :roll:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #14 il: Gio 03 Set, 2009, 15:39:14

Si, e che le razze che terminano sopra la corona invece fanno sembrare il cerchio più grande...
Anche se sull'APR ci vedrei un canale rovesciato...bisognerebbe trovare qualche foto di kit apr con cerchi da 18"...

quoto!!
sul kit che metti sta meglio un canale rovesciato, ma come hanno già detto ti da l'impressione che il cerchio sia più piccolo (vedi i miei in firma)
poi con il colore scelto io li metterei scuri con inserti in inox o canale a specchio.
a me piacciono molto i tenzo passion 5 e li vedrei bene http://www.tenzoracingsports.eu/felgi.html

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal