Autore Topic: Info pastiglie  (Letto 4450 volte)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
il: Mar 15 Set, 2009, 13:49:16
Secondo voi...

Meglio le Ebc rosse 110 euri +ss
o
CTF Z109(credo che sia questo il codice, e penso che siano le uniche) a 100 euri spedite??

Per TS con disco Tarox G88 che dovr? rettificare prima del cambio...

Grazie :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #1 il: Mar 15 Set, 2009, 18:59:52
lascia perdere le EBC in ogni caso :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mar 15 Set, 2009, 19:54:54
delle CTF che mi dite??

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #3 il: Mar 15 Set, 2009, 20:35:45
Citazione da: "Knight"
lascia perdere le EBC in ogni caso :wink:

per quale ASSURDO motivo?!!??!  :?:
ma perché devi SEMPRE fare degli interventi "a sparata"!?!?!  :oops:

vatti a leggere le caratteristiche delle varie EBC fra cui coefficenti d'attrito e temperature d'esercizio, POI vai a vederti che campi d'applicazione hanno, POI provale........  e alla fine esprimi il tuo giudizio! :!:

Per quanto concerne le due pastiglie sulle quali sei in dubbio:
Qui trovi le informazioni dettagliate sulle red-stuff
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/redstuffinfo-it.html
coefficente d'attrito nominale 0,5

per le CTF sarebbe bello capire quali sono fra quelle presenti sul sito.
http://www.centertecnofreno.it/pastiglie.htm

escluderei le due "estreme" restano le S Street (delle quali non dichiarano nulla) e le Special con coefficente d'attrito minimo 0,45.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Mar 15 Set, 2009, 21:23:09
Al di l? delle caratteristiche tecniche le EBC non sento di consigliartele al 100% per via del problema "sbriciolamento" che diverse persone hanno accusato... poi per carit? può essere solo un caso eh intendiamoci, il prodotto ? anche valido!

Le CTF non le conosco, ma Roesch e Ferodo hanno dei buoni prodotti già più che testati qui dentro. Io al 99% al prossimo cambio andr? di DS2500 Ferodo.  :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Mar 15 Set, 2009, 21:40:52
Citazione da: "Bluboy"
Al di l? delle caratteristiche tecniche le EBC non sento di consigliartele al 100% per via del problema "sbriciolamento" che diverse persone hanno accusato... poi per carit? può essere solo un caso eh intendiamoci, il prodotto ? anche valido!

Le CTF non le conosco, ma Roesch e Ferodo hanno dei buoni prodotti già più che testati qui dentro. Io al 99% al prossimo cambio andr? di DS2500 Ferodo.  :wink:

non riesco a contattare Lorenzo della roesch... Sono mesi che provo a chiamarlo, ma niente... Un contatto??

Per le ds2500 stessa cosa x trovarle..

Le EBC ho letto anche io cose negative... E la EMA mi ha detto del problemino sulle rosse degli stridolii a freddo... Una cosa che odio..

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #6 il: Mar 15 Set, 2009, 21:47:51
Ma non c'erano già abbastanza thread sulle pasticche? :roll:

Citazione da: "poxo"

non riesco a contattare Lorenzo della roesch... Sono mesi che provo a chiamarlo, ma niente... Un contatto??

Se dai una letta alla sezione accordi commerciali noterai che qualcuno ha scritto:

Citazione da: "mr_wolf"
Ho appena contattato direttamente la Roesch, lo sconto per il Celica Team Italia (come per tutti gli altri club) ? del 50% rispetto al listino.

Pastiglie anteriori PFR8749 (TS): 77,40? iva inclusa

Pastiglie posteriori PFR8750: 54,00? iva inclusa

Spese di spedizione: 5?

Spese eventuali di contrassegno: 3?

Contatto per ordinare: info@roeschbrake.com

Vi aggiorno in caso di novit? :)

Su dai, dedicate qualche minuto di più ai thread esistenti! :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mar 15 Set, 2009, 22:01:24
Citazione da: "Sceriff"
Ma non c'erano già abbastanza thread sulle pasticche? :roll:

Se dai una letta alla sezione accordi commerciali notera
i che qualcuno ha scritto:

Citazione da: "mr_wolf"
Ho appena contattato direttamente la Roesch, lo sconto per il Celica Team Italia (come per tutti gli altri club) ? del 50% rispetto al listino.

Pastiglie anteriori PFR8749 (TS): 77,40? iva inclusa

Pastiglie posteriori PFR8750: 54,00? iva inclusa

Spese di spedizione: 5?

Spese eventuali di contrassegno: 3?

Contatto per ordinare: info@roeschbrake.com

Vi aggiorno in caso di novit? :)

Su dai, dedicate qualche minuto di più ai thread esistent
i! :wink:

Ho cercato per i 3D esistenti... Ma delle ctf niente....

Hai mai provato a seguire il forum da un i-fon???

Tra la celi che st? sistemando dopo il lavoro, il lavoro... Non ho 5 min per stare a casa.....

:roll:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Mar 15 Set, 2009, 22:17:34

Si ? verificato UN solo caso e si trattava delle EBC Green

Io, come Carlito e altri con le stesse EBC green siamo arrivati alla fine senza problemi. Non ? certo una pastiglia esaltante a livello di prestazioni pistaiole, ma su strada per un uso normale le considero meglio delle stock.

Le EBC Red a livello prestazionale sono sicuramente meglio.

Comunque sia, secondo me, la scelta di una pastiglia deve essere fatta sempre in funzione dell'uso.

Valida alternativa sono le Project Mu (da scegliere il modello in funzione dell'uso) o le Ferodo (in parecchi qui si sono trovati bene con le 2500)

Riguardo i fischi a freddo, un po' tutte le pastiglie performanti li fanno.

300.000 e continua....

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #9 il: Mar 15 Set, 2009, 23:17:00

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #10 il: Mer 16 Set, 2009, 01:40:34

Per TS con disco Tarox G88 che dovr? rettificare prima del cambio...

Guarda che che a meno che tu non li abbia massacrati dopo con delle pastiglie del cavolo quei dischi non sono da rettificare... :roll:
Comunque vabb?...

Citazione da: "Vime"

Io, come Carlito e altri con le stesse EBC green siamo arrivati alla fine senza problemi. Non ? certo una pastiglia esaltante a livello di prestazioni pistaiole, ma su strada per un uso normale le considero meglio delle stock.

Comunque sia, secondo me, la scelta di una pastiglia deve essere fatta sempre in funzione dell'uso.

Valida alternativa sono le Project Mu (da scegliere il modello in funzione dell'uso) o le Ferodo (in parecchi qui si sono trovati bene con le 2500)

Concordo parola per parola.

... E la EMA mi ha detto del problemino sulle rosse degli stridolii a freddo... Una cosa che odio..

Hem... Le pastiglie più sportive fisschiano sempre un p? a freddo quindi ? meglio che ti abitui. :lol:
Poi, come giustamente diceva Vime sopra, tutto va valutato in funzione delle condizioni di utilizzo.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Mer 16 Set, 2009, 08:29:21

E la EMA mi ha detto del problemino sulle rosse degli stridolii a freddo... Una cosa che odio..

quello non ? un "difetto" ma una caratteristica della mascola...  :wink: discorso valido per tutte le marche. :smile:

Citazione da: "Vime"

quoto in toto. :wink:

Citazione da: "RockTs"
X le EBC io andrei solo di YELLOW

Da MWR http://store.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=42_300&products_id=1064

Io le ho montate in concomitanza con l'acquisto dei nuovi Tarox Evo 10...... fanno "poco" rumore (per essere pastiglie racing), fanno polvere, MA più le metti alla frusta e più frenano!  :o Se non ci stai attento ti si staccano i denti dalla mangiatoia!  :eek:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #12 il: Gio 17 Set, 2009, 08:45:04
Approfitto del topic per chiedere una info sulle pastiglie.
Ho sul posteriore ancora le stock da circa 30,000km ..ma...e' mai possibile che siano ancora in ottimo stato?
Ho il timore che siano vetrificate .......che durata hanno le stock sul posteriore con utilizzo "normale"?

ThX  :roll:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Gio 17 Set, 2009, 09:55:35
Citazione da: "LuPO143"

Ho il timore che siano vetrificate .......che durata hanno le stock sul posteriore con utilizzo "normale"?

ThX  :roll:

Circa 100.000 km, poi dipende dallo stile di guida e dal tipo di strada.

In genere durano il doppio delle anteriori.

300.000 e continua....

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #14 il: Ven 25 Set, 2009, 19:31:13
Colgo l'occasione del topic inerente per chiedervi un consiglio/parere.
Sempre in procinto di cambiare i dischi anteriori mi sono accorto che ho un problema sui posteriori..
mi spiego meglio..

Ad occhio le pasticche post sono in ottimo stato , purtroppo in determinate condizioni fischiano e producono stridii fastidiosi.
Se do un pestone in frenata ecco che smettono , passano pochi secondi e ricominciano a fischiare.
Ho letto da qualche parte che il rumore di stridiio sul posteriore e'classico della ovalizzazione ..ma avete mai avuto problemi di ovalizzazione al posteriore
 :?:  :?:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal