innanzi tutto prova a smontare le pastiglie e controlla lo stato d'usura, ? probabile che non abbiano un consumo uniforme gi? che le hai in mano controlla il gancetto che determina l'usura che non tocchi sul disco... quando ? quasi ora di cambiarle ? lui a fischiare :smile: infine, senza la ruota sollevata, ma con tutto il sistema frenante montato, prova a ruotare il mozzo e ascolta eventuali rumori anomali... a volte potrebbero essere le ganasce del freno a mano da registrare.
prova3 ) ad occhio c'e ancora 4mm di spessore per lato della pastiglie (unica cosa le placchette toccandole con le mani mi si sgretolano )
Citazione da: "LuPO143"prova3 ) ad occhio c'e ancora 4mm di spessore per lato della pastiglie (unica cosa le placchette toccandole con le mani mi si sgretolano ) hai smontato le pastiglie o hai controllato solo quella lato esterno?controlla che il ferretto dell'usura non tocchi sul disco.
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "LuPO143"prova3 ) ad occhio c'e ancora 4mm di spessore per lato della pastiglie (unica cosa le placchette toccandole con le mani mi si sgretolano ) hai smontato le pastiglie o hai controllato solo quella lato esterno?controlla che il ferretto dell'usura non tocchi sul disco.Minkia , smontato la pinza stamani .. Pista del disco parte esterna buono stato , relativa pasticca ok .Pista interna , ruggine .. relativa pasticca mangiata e consumata in modo anomalo.non ho tirato via le pasticche dalla pinza ma sembra consumata in modo obliquo.I piu' tardi posto foto del disco parte interiore.@ Quale sarebbe il fermo che tocca sul disco e provoca rumore?
ho letto che molti consigliano le ferodo ds2500...se dovessi comprare queste, qualcuno mi sa indicare il codice esatto per la celica TS? perche ho visto sul sito ferodo ma non ? molto facile trovarle :grin:
Dunque:CTF non ho esperienza quindi non posso dire nulla.Un prezzo onesto (comprensivo di sconto) per le DS2500 da un normale rivenditore direi che si attesta sui 140-150 ? iva inclusa.Ciao!
Citazione da: "Erny1981"Dunque:CTF non ho esperienza quindi non posso dire nulla.Un prezzo onesto (comprensivo di sconto) per le DS2500 da un normale rivenditore direi che si attesta sui 140-150 ? iva inclusa.Ciao!dunque invece a me stamani un rivenditore mi ha kiesto 170 euri per le ferodo ds2500....mmm ...vorrei prenderle ma un altra cosa...se montassi delle pastiglie normali sui tarox sport J. ke succede??..non vorrei ke ste benedette ferodo ds2500 si consumino a 30.000 km,se no mi consumano pure a me
30000km?Neanche se te li fai tutti in autostrada!! Io con le Project mu HC+ che non sono tanto diverse non credo far? più di 15kKm.... considera che sono pur sempre delle pasticche sportive e come tali si comportano sia come resa che come consumo.