Autore Topic: Info pastiglie  (Letto 4449 volte)

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HPDxxx

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Risposta #15 il: Lun 28 Set, 2009, 17:30:59
innanzi tutto prova a smontare le pastiglie e controlla lo stato d'usura, ? probabile che non abbiano un consumo uniforme  :wink:
gi? che le hai in mano controlla il gancetto che determina l'usura che non tocchi sul disco... quando ? quasi ora di cambiarle ? lui a fischiare  :smile:

infine, senza la ruota sollevata, ma con tutto il sistema frenante montato, prova a ruotare il mozzo e ascolta eventuali rumori anomali... a volte potrebbero essere le ganasce del freno a mano da registrare.


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Risposta #16 il: Mar 29 Set, 2009, 15:44:18
Citazione da: "HPDxxx"
innanzi tutto prova a smontare le pastiglie e controlla lo stato d'usura, ? probabile che non abbiano un consumo uniforme  :wink:
gi? che le hai in mano controlla il gancetto che determina l'usura che non tocchi sul disco... quando ? quasi ora di cambiarle ? lui a fischiare  :smile:

infine, senza la ruota sollevata, ma con tutto il sistema frenante montato, prova a ruotare il mozzo e ascolta eventuali rumori anomali... a volte potrebbero essere le ganasce del freno a mano da registrare.

PRova 1) freno a mano tirato dolcemente ad andatura costante ..il fischio rimane .
prova2) il fischio scompare dando pestone , per poi riapparire appena sollevi il piede dal pedale freno.
prova3 ) ad occhio c'e ancora 4mm di spessore per lato della pastiglie (unica cosa le placchette toccandole con le mani mi si  sgretolano ) :o
Prova 4) la faccio oggi di girare a mano , perche' ho la macchina sul ponte e vediamo un po'.



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Risposta #17 il: Mer 30 Set, 2009, 11:14:05
Citazione da: "LuPO143"

prova3 ) ad occhio c'e ancora 4mm di spessore per lato della pastiglie (unica cosa le placchette toccandole con le mani mi si  sgretolano ) :o

hai smontato le pastiglie o hai controllato solo quella lato esterno?

controlla che il ferretto dell'usura non tocchi sul disco.


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Risposta #18 il: Mer 30 Set, 2009, 12:25:35
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "LuPO143"

prova3 ) ad occhio c'e ancora 4mm di spessore per lato della pastiglie (unica cosa le placchette toccandole con le mani mi si  sgretolano ) :o

hai smontato le pastiglie o hai controllato solo quella lato esterno?

controlla che il ferretto dell'usura non tocchi sul disco.


Minkia , smontato la pinza stamani .. :o
Pista del disco parte esterna buono stato , relativa pasticca ok .
Pista interna , ruggine .. relativa pasticca mangiata e consumata in modo anomalo.
non ho tirato via le pasticche dalla pinza ma sembra consumata in modo obliquo.
I
 :roll:

piu' tardi posto foto del disco parte interiore.

@ Quale sarebbe il fermo che tocca sul disco e provoca rumore?



HPDxxx

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Risposta #19 il: Mer 30 Set, 2009, 13:58:40
Citazione da: "LuPO143"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "LuPO143"

prova3 ) ad occhio c'e ancora 4mm di spessore per lato della pastiglie (unica cosa le placchette toccandole con le mani mi si  sgretolano ) :o

hai smontato le pastiglie o hai controllato solo quella lato esterno?

controlla che il ferretto dell'usura non tocchi sul disco.


Minkia , smontato la pinza stamani .. :o
Pista del disco parte esterna buono stato , relativa pasticca ok .
Pista interna , ruggine .. relativa pasticca mangiata e consumata in modo anomalo.
non ho tirato via le pasticche dalla pinza ma sembra consumata in modo obliquo.
I
 :roll:

piu' tardi posto foto del disco parte interiore.

@ Quale sarebbe il fermo che tocca sul disco e provoca rumore?

bingo... :grin:
controlla bene la pinza, al 90% hai il flottante inchiodato o comunque non in perfetta efficenza  :wink:
ovviamente dopo revisione delle pinze, cambia pastiglie.


kkk4

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Risposta #20 il: Sab 09 Gen, 2010, 12:46:47
ragazzi devo prendere i tubi freno della CTF...e devo cambiare le pastiglie dei freni..
ho letto che molti consigliano le ferodo ds2500...
volevo chiedervi due cose..
se dovessi comprare queste, qualcuno mi sa indicare il codice esatto per la celica TS? perche ho visto sul sito ferodo ma non ? molto facile trovarle  :grin:

nel caso, come altra ipotesi, della CTF ci sono pastiglie buone sulla stessa fascia di prezzo? cosi nel caso farei tubi e pastiglie se fossero buone realmente quanto le ferodo..
grazie



Erny1981

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Risposta #21 il: Sab 09 Gen, 2010, 12:55:34
Citazione da: "kkk4"

ho letto che molti consigliano le ferodo ds2500...
se dovessi comprare queste, qualcuno mi sa indicare il codice esatto per la celica TS? perche ho visto sul sito ferodo ma non ? molto facile trovarle  :grin:



Per la Celica TS, come per la 143 Restyle, il codice ? FCP1528H.

Buon acquisto. :wink:



kkk4

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Risposta #22 il: Sab 09 Gen, 2010, 13:01:27
gentilissimo  :wink: mi sai dire un prezzo onesto qual'?? non vorrei che qua in citt? facciano i soliti ladri!
per le ctf sai dirmi qualcosa? non conviene?



Erny1981

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Risposta #23 il: Sab 09 Gen, 2010, 14:04:30
Dunque:

CTF non ho esperienza quindi non posso dire nulla.

Un prezzo onesto (comprensivo di sconto) per le DS2500 da un normale rivenditore direi che si attesta sui 140-150 ? iva inclusa.

Ciao!



kratos

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Risposta #24 il: Lun 15 Feb, 2010, 19:01:52
Citazione da: "Erny1981"
Dunque:

CTF non ho esperienza quindi non posso dire nulla.

Un prezzo onesto (comprensivo di sconto) per le DS2500 da un normale rivenditore direi che si attesta sui 140-150 ? iva inclusa.

Ciao!
dunque invece a me stamani un rivenditore mi ha kiesto 170 euri per le ferodo ds2500....mmm :roll: ...vorrei prenderle ma un altra cosa...se montassi delle pastiglie normali sui tarox sport J. ke succede??..non vorrei ke ste benedette ferodo ds2500 si consumino a 30.000 km,se no mi consumano pure a me :risa:



ziopittore

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Risposta #25 il: Lun 15 Feb, 2010, 22:27:56
Citazione da: "kratos"
Citazione da: "Erny1981"
Dunque:

CTF non ho esperienza quindi non posso dire nulla.

Un prezzo onesto (comprensivo di sconto) per le DS2500 da un normale rivenditore direi che si attesta sui 140-150 ? iva inclusa.

Ciao!
dunque invece a me stamani un rivenditore mi ha kiesto 170 euri per le ferodo ds2500....mmm :roll: ...vorrei prenderle ma un altra cosa...se montassi delle pastiglie normali sui tarox sport J. ke succede??..non vorrei ke ste benedette ferodo ds2500 si consumino a 30.000 km,se no mi consumano pure a me :risa:


30000km?Neanche se te li fai tutti in autostrada!! Io con le Project mu HC+ che non sono tanto diverse non credo far? più di 15kKm.... considera che sono pur sempre delle pasticche sportive e come tali si comportano sia come resa che come consumo.

Il fatto che poi "mantenere economicamente" queste pastiglie costi più delle stock ? una scelta che deve essere "suggerita" dalle tue esigenze reali e non da una moda ; poi , vedi tu!
 :canna:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Vime

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Risposta #26 il: Mar 16 Feb, 2010, 10:39:37
Citazione da: "ziopittore"

30000km?Neanche se te li fai tutti in autostrada!! Io con le Project mu HC+ che non sono tanto diverse non credo far? più di 15kKm.... considera che sono pur sempre delle pasticche sportive e come tali si comportano sia come resa che come consumo.


Posso assicurarti che con le HC+ fai decisamente più di 15.000 km, anzi direi che ce ne fai più del doppio e a seconda del disco che monti forse finisci prima il disco delle pastiglie.

parlo per esperienza, sono al secondo "treno" di HC+ :wink:



300.000 e continua....


kkk4

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Risposta #27 il: Mar 16 Feb, 2010, 13:36:07
fatemi sapere anche a me se ci sono svolte sull'argomento perche anche io le devo comprare..e anche a me hanno chiesto 150-170euro per le DS2500  :???:

e se dovessi cambiarle dopo 15.000km bhe, sarebbe na bella spesata ogni volta



kratos

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Risposta #28 il: Mar 16 Feb, 2010, 13:46:38
capito tutto!! cmq ormai per questa volta le ho ordinate ste benedette ds2500 (170 euro)...tanto per l andatura ke ci faccio io diciamo ke 20.000km glieli faccio,ma la prossima volta monto delle pastiglie molto piu economike ke con 60 euro me ne esco fuori!!...tanto come ho gia scritto sopra non vado in pista!!



Erny1981

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Risposta #29 il: Mar 16 Feb, 2010, 14:15:29
Per esperienza diretta posso dire che:

Ferodo DS2500, che monto tutt'ora.....al momento sono a 26.000 km fatti di cui 11 turni di pista da 20 min cadauno quasi tutti ad Adria (che dei freni ne fa fare buon uso) e sono a 4 mm circa di ferodo residuo.

Il ferodo nuovo ? di 12 mm, misurato col calibro, quindi sono a un 30% residuo....ovvero prevedo quindi di arrivare a 35.000/40.000 km con un set di DS2500. E le monto associate a dei Tarox G88, cio? baffati.

Non lo ritengo male come risultato in rapporto alla qualit? fantastica che hanno soprattutto nell'uso esasperato in pista. :wink:



 

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