Autore Topic: carbon look!  (Letto 4131 volte)

luckino_143

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Apr 2008
il: Mer 16 Set, 2009, 03:00:00
ciao ragazzi...l altro giorno ho imparato a smontare la plastia centrale del cruscotto ( voi direte non ci vuole un genio..ma io nn l' avevo mai fatto...cmq ? una f**ata) e mi era balenata per la testa di rivestirlo con una pellicola carbon look della d gear... rischio di fare un paciugo secondo voi?? ce qualcuno ke ci ha gia provato?? grazie :???:

luckino_143

• Neopatentato
  • *
Risposta #1 il: Mer 16 Set, 2009, 06:16:48
plastica

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2 il: Mer 16 Set, 2009, 08:30:12
non farlo...nn quella della devil gear fidati f? skifo...l'ha presa un mio amico...epoi x esperienza personale l'ho messa anche io una simile f? cmq le bolle anche le tiri bene perché appunto ? plastica, c'? un altromateriale che si usa adesso per ricoprirele auto esternamente per fare il car wrapping,per? costa molto...vedi tu...se proprio vuoi mettere un adesivo carbonio nn rendere quello ma al max un altro ma nn quello...

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #3 il: Mer 16 Set, 2009, 12:29:50
Verniciala, non far porcherie con le pellicole!

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Mer 16 Set, 2009, 13:12:20
esistono kit appositi per il dash...carbon look...aluminium look...e anche con vero carbonio fatto apposta per essere incollato...per la Z ce ne sono di mille tipi...sicuro che ci sono anche per celica...gia tagliati..precisi...fittano perfetti... :wink:

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #5 il: Mer 16 Set, 2009, 22:43:49
Citazione da: "Mind"
esistono kit appositi per il dash...carbon look...aluminium look...e anche con vero carbonio fatto apposta per essere incollato...per la Z ce ne sono di mille tipi...sicuro che ci sono anche per celica...gia tagliati..precisi...fittano perfetti... :wink:

X2

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

luckino_143

• Neopatentato
  • *
Risposta #6 il: Gio 17 Set, 2009, 01:25:52
qual ? la marca scusate??

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #7 il: Gio 17 Set, 2009, 09:57:12
che io sappia le pellicole gia pronte le trovi solo in america ma sono per le americane e quindi cambia la forma della consolle centrale.
 :roll:
forse le fanno anche per le europee ma non saprei dove e chi.

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #8 il: Gio 17 Set, 2009, 16:24:59
Pi? che carbon look l'ecopelle...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #9 il: Gio 17 Set, 2009, 16:59:58
Citazione da: "LuPO143"
che io sappia le pellicole gia pronte le trovi solo in america ma sono per le americane e quindi cambia la forma della consolle centrale.

:roll:

Purtroppo .

Citazione da: "LuPO143"
forse le fanno anche per le europee ma non saprei dove e chi.

L'unica sarebbe farsela rivestire ...dovresti chiedere a xxxCAOSxxx

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Lun 31 Mag, 2010, 10:27:04
Riesumo questo topic perché ho un collega che come secondo lavoro fa proprio car wrapping, servendosi esclusivamente di pellicole 3M che, a detta sua (e del suo capo-collega) sono le migliori.

Siccome ho il tetto parecchio rovinato, causa guano di uccelli e qualche graffietto, sto valutando l'ipotesi di applicargli una pellicola in carbon-look.

Ho visto i gusci degli specchietti della sua auto ed erano fatti veramente bene. Anche perché ci ha perso tempo a smontarli tutti per nascondere eventuali bordi di taglio, quindi lavoro veramente eccellente.
Riflettevano anche parecchia luce, nonostante stessimo sotto un lampione di notte. In caso di sassate o altro, mi assicura che la pellicola, una volta riscaldata, ? parecchio malleabile e si può rimodellare per sistemare l'eventuale scalfittura.

Gli ho già detto che se mi costa meno che riverniciarlo, il discorso ? chiuso in partenza. Lui mi assicura che mi coster? di meno, soprattutto perché mi far? un trattamento di favore lavorandoci anche lui, ma resto comunque scettico. L'auto poi la tengo per strada... voi che dite? :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #11 il: Lun 31 Mag, 2010, 12:42:21
Ti posso dire che la carrozzeria della Focus RS 500 ? rivestita con pellicola 3M di serie.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Lun 31 Mag, 2010, 13:17:47
Non lo sapevo, bella ignorante.  :cool:

Non mi resta che sentire quanto chiede il carrozziere per riverniciare il tetto e quanto mi chiedono i ragazzi per rivestirlo per poi decidere.
Naturalmente a quel punto penso che farei rivestire pure i gusci degli specchietti.  :razz:

Ma sono solo ipotesi.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Lun 31 Mag, 2010, 15:09:54
L'idea ? buona.
Unica cosa che mi ha sempre frenato per il car wrap. ? l' effetto finale.

Mi spiego: ne ho viste un p? fatte con questo sistema e tutte tendono cmq ad avere un'effetto carbonio "opaco". Magari in alcuni contesti starebbe bene, tipo Lotus scura, Ktm, Atomic, mustang GT nera etc... Ma su un'auto che ha il resto del suo colore/carrozzeria LUCIDO...boh, non mi convince a pieno.

Brian, chiedi al tuo amico se la pellicola può esser verniciata con trasparente lucido da carrozziere... Se fosse s? (ma ho seri dubbi dati dalla repellenza del materiale antisiliconico) forse si potrebbe ottenere un'effetto finale "carbonio lucido!"  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Lun 31 Mag, 2010, 19:41:21
E' vero, la pellicola alla fine ? opaca.
Ecco uno dei dubbi che ancora mi frena, proprio perché il resto della vettura ? nero lucido ed anch'io credo che stacchi un po' troppo dal resto.  :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal