Autore Topic: carbon look!  (Letto 4130 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Mer 03 Nov, 2010, 15:40:40
Citazione da: "Demios"
OK, me lo finanzi tu? XD

E poi guarda come svirgola quando cambia il soggetto della discussione XD

Ma che svirgola...:folle:  il mio E' CARBONIO VERO, nobile, leggero e purissimo!   :cuore:


Demios

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Risposta #31 il: Mer 03 Nov, 2010, 16:21:42
Scherzavo  :razz:

Dai sul serio, si accettano consigli e delucidazioni. Il discorso ovviamente ? generico, perché se non mi piace sul cofano, sul tettuccio penso di piazzarcela...essendo meno visibile dovrebbe fare la sua porca figura a prescindere...



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Risposta #32 il: Mer 03 Nov, 2010, 17:18:26
dai cazzate a parte, non conosco il prodotto a cui ti riferisci, ma ho avuto modo di vedere dal vero alcuni lavori di car-wrap con pellicola simil-carbonio 3d, opaca... ed ? davvero molto bella  :wink:
meglio di quella carbon-look perché quest'ultima ? una palese imitazione, mentre la prima può sembrare un materiale a s?...  :wink:


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Risposta #33 il: Mer 03 Nov, 2010, 17:30:27
si infatti, io ho visto sulla macchina di un amico pochi giorni fa la nuova lucida che producono e devo dire che mi ha tratto facilmente in inganno, ? molto ben fatta...resta un'imitazione, ma vista la difficolt? di reperire, pagare (XD) e eventualmente rivendere un cofano per la T20...penso sia un buon compromesso per provare...



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Risposta #34 il: Lun 15 Nov, 2010, 23:48:12
Nessuno sa nulla?



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Risposta #35 il: Mar 16 Nov, 2010, 08:39:41
secondo me se vuoi una cosa reversibile ed economica, allora fallo rivestire con la tecnica del car-wrap, scegliendo la pellicola che più ti piace.
ce ne sono alcune davvero di qualit?... che potrai scegliere direttamente dall'installatore.

altra possibilit?, rivestire il tuo originale in carbonio vero, operazione più costosa, ma che ti mette al riparo dai difetti dei cofani in carbonio... ovviamente non ? reversibile e costicchia.
Ho visto il cofano originale rivestito, fatto da xxxCAOSxxx ed ? venuto davvero molto bene :wink:

ultima spiaggia (che poi sarebbe la prima) il cofano vero... ma costa, devi mettere in preventivo i difetti ecc.. ecc... il vantaggio ? che hai il tuo originale da parte :wink:


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Risposta #36 il: Mar 16 Nov, 2010, 13:21:06
Ah ecco, andando un po' OT quali sono le magagne del carbonio integrale?

Stavo pensando anche a rivestire di carbonio l'OEM, il mio carrozziere ha appena preso dei macchinari per la lavorazione del carbonio.

Il car wrap non lo fa nessuno in zona e spostarmi di tanto non mi conviene, o lo faccio da solo o compro il vero carbonio, ma per la seconda deve passare ancora un po' di acqua sotto i ponti perché le finanze scarseggiano XD E poi a scatola chiusa non mi fido, perché sicuramente sar? una f**ata, ma non so se mi muovo verso il risultato estetico che cerco...



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Risposta #37 il: Mar 16 Nov, 2010, 13:29:30
Citazione da: "Demios"
Ah ecco, andando un po' OT quali sono le magagne del carbonio integrale?

Stavo pensando anche a rivestire di carbonio l'OEM, il mio carrozziere ha appena preso dei macchinari per la lavorazione del carbonio.

Il car wrap non lo fa nessuno in zona e spostarmi di tanto non mi conviene, o lo faccio da solo o compro il vero carbonio, ma per la seconda deve passare ancora un po' di acqua sotto i ponti perché le finanze scarseggiano XD E poi a scatola chiusa non mi fido, perché sicuramente sar? una f**ata, ma non so se mi muovo verso il risultato estetico che cerco...


ciao

hpd ? stato precisissimo, se vuoi altri chiarimenti sono qui, ma mi sorge una domanda: quali macchinari avrebbe comperato il tuo carrozziere per il carbonio dato chenon ne servono assolutamente di specifici per rivestire?! :grin:



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Risposta #38 il: Mar 16 Nov, 2010, 14:02:33
Citazione da: "Demios"
Ah ecco, andando un po' OT quali sono le magagne del carbonio integrale?

Un componente in carbonio, difficilmente ha la precisione dell'originale in lamiera, quindi metti in preventivo ad esempio, di avere un "aria" tra cofano e fianchetto, maggiore di quella originale.
Amettiamo anche di comprare il cofano migliore su piazza a livello di marca... può subire deformazioni causate dallo stoccaggio a magazzino non ottimale (si deforma).
Son tutte cose comunque che non impediscono il corretto montaggio e comunque sono migliorabili, ad esempio un cofano "storto", con il calore del motore ed un "bendaggio" può tornare perfetto.
Per? se ti aspetti un componente che prendi e monti preciso e perfetto come uno in lamiera stock... b? rischi di rimanere deluso :wink:
Inoltre c'? il discorso resine: quelli economici possono ingiallire al sole, e si possono formare "bolle" fra tessuto e resina... (questo non avviene o avviene in misura molto inferiore su quelli di marca).

Citazione da: "Demios"

Stavo pensando anche a rivestire di carbonio l'OEM, il mio carrozziere ha appena preso dei macchinari per la lavorazione del carbonio.

Se lo fai solo per l'estetica, questa secondo me ? la soluzione ideale.
Unisce il pregio della trama a vista, mantenedo tutte le doti di precisione di un cofano originale  :wink:


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Risposta #39 il: Mar 16 Nov, 2010, 14:14:11
precisamente davide, solo che bisogna vedere se il suo carrozziere lo riveste con vero carbonio ceh non vuol dire rivestire con nessun tipo di pellicola ma con vero tessuto come il mio



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Risposta #40 il: Mar 16 Nov, 2010, 14:34:45
Di preciso non so, comunque persona fidatissima, e poi io lavoro spesso per piacere con lui, quindi non ho dubbi sull'effetto finale, ma non so se può farlo, ho ipotizzato di si...Quanto ti ? costato a te Caos?



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Risposta #41 il: Mar 16 Nov, 2010, 14:37:05
Citazione da: "Demios"
Di preciso non so, comunque persona fidatissima, e poi io lavoro spesso per piacere con lui, quindi non ho dubbi sull'effetto finale, ma non so se può farlo, ho ipotizzato di si...Quanto ti ? costato a te Caos?


io li realizzo, se vuoi ti posso fornire il cofano diciamo non finito da far verniciare a lui se vuoi risparmiare qualcosa



Bluboy

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Risposta #42 il: Mar 16 Nov, 2010, 21:39:41
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
Citazione da: "Demios"
Di preciso non so, comunque persona fidatissima, e poi io lavoro spesso per piacere con lui, quindi non ho dubbi sull'effetto finale, ma non so se può farlo, ho ipotizzato di si...Quanto ti ? costato a te Caos?


io li realizzo, se vuoi ti posso fornire il cofano diciamo non finito da far verniciare a lui se vuoi risparmiare qualcosa


Andre questa ? una cosa alla quale pensavo da un p?....
Diciamo che tu lo consegni rivestito ma da verniciare: gli dai s? la mano di gel/resina-finale che comunque lo porta ad esser tutto in "piano"? capito che intendo?
Perch? se fosse cos? ok, piccola lisciatura>verniciata trasparente>lucidatura finale ed il lavoro ? finito...
Ma SE invece fosse solo rivestito e basta, credo che sarebbe un delirio per il carrozza verniciare s? dopo...avrebbe dei buchi a "buccia d'arancia" che manco dopo 1000 mani di trasparente finirebbe..

Che mi dici?  :roll:  :grin:



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Risposta #43 il: Mer 17 Nov, 2010, 14:23:03
non hai capito bluboy, io devo dipendere da un carrozziere per la mano finale di trasparente, quindi se uno ha un amico carrozziere e vuoel risparmiare ? l unico punto dove posso tirare indietro

poi certo io lo consegno liscio, diciamo opaco da lucidare con una mano di trasparente

la piccola lisciatura che dici tu impone ore di lavoro non ? un processo semplicissimo come applicare una pellicola, per quello ? cosi costoso

in fase di verniciatura potrebbe anche succedere che si formi qualche microforellino che naturalemnte non si nota in produzione ma solo con il trasparnete specialmente se molto diluito e li labravura del carrozziere sta nel chiuderlo con una goccina di trasparente e poi a lavoro finito lucidarlo, sicuramente la lucidatura ? piu veloce che non ripreopararlo e dare una ulteriore mano di trasparente

spero di essere stato chiaro



Demios

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Risposta #44 il: Mer 17 Nov, 2010, 19:22:32
hmm sarebbe interessante...per? il punto sta che se nel fare tutto vado vicino alla spesa del carbonio totale, e non c'? il vantaggio del peso, ne quello della reversibilit?...non so se poi abbia moltissimo senso per i miei scopi...potresti dirmi all'incirca quanto ci vuole per l'operazione? anche in pm se preferisci...



 

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