Autore Topic: Problema ruggine sui mozzi  (Letto 2906 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #15 il: Ven 24 Feb, 2006, 20:08:01
Il discorso in via teorica ? perfetto  :wink: .... solo che non credo proprio che la vernice possa far creare delle microfratture in un disco di tale spessore, specialemnte autoventilato ..... Lo spessore irrisorio della vernice non crea un muro termico tale da poter creare differenze di temperatura esagerate ....  :wink:  :wink: ... in ogni caso, ? normalissimo che sul disco, a contatto con le pasticche, vi siano temperature elevatissime, mentre nella zona interna, in prossimit? del mozzo, le temperature sono comunque molto più basse, specialmente in pista ...   :roll:

In pi?, l'antirugginel'ho creata x i mozzi posteriori, dove le temperature sono + basse .... sui dischi anteriori non so proprio come possa reagire, specialmente in pista ... :nonso:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Lun 27 Feb, 2006, 09:14:20
io non credo proprio che 5mm di disco verniciato in prossimit? della campana/mozzo possano pregiudicare la longevit?  :???:

MarcoTWC

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2003
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #17 il: Lun 27 Feb, 2006, 10:57:40
infatti l'appunto lo faccio proprio per la foto che ho visto dove ad essere verniciato oltre il mozzo ci sono anche le foratutre e le baffature del disco, io li non lo toccherei, per il resto ok anzi tra un p? dovr? acquistarlo anche io  :wink:

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10

Stefano251081

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #18 il: Mer 09 Mag, 2007, 13:33:42
Premessa: purtroppo non ho il garage e tenendo la macchina in giardino mi si sporca con una velocit? orrenda e non ho tempo di lavarla a mano, quindi la porto in autolavaggio (lo so non uccidetemi!!  :oops: ) ...

Domanda: la meravigliosa vernice antiruggine per dischi freno che ho appena dato resister? alla pressione dell'acqua sparata dall'autolavaggio??
...quella che ho usato per fare le pinze rosse per ora (? passato quasi un anno) sembra tenere!

Risposta:   ....................  :?:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #19 il: Mer 09 Mag, 2007, 13:43:53
tiene alla grande  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Gio 10 Mag, 2007, 12:25:23
Se hai ben pulito e sgrassato la parte verniciata con diluente e olio di gomito, non avrai nessun problema  :wink:

:salut:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Mer 30 Mag, 2007, 00:26:50
marco, poi hai per caso fatto dei test di durata anche sui mozzi anteriori??

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #22 il: Mer 30 Mag, 2007, 02:31:32
Citazione da: "ULE"
marco, poi hai per caso fatto dei test di durata anche sui mozzi anteriori??

In che senso ?!?!??!?! Vedo che chi l'ha messa, non ha avuto problemi .... Personalmente ho mozzi in ergal :roll:  , quindi non posso eseguire prove ..... Ovviamente, non ha una durata infinita, ma più della vernice originale dura sicuramente  :wink:  .....

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Mer 30 Mag, 2007, 10:23:30
Citazione da: "Ergigio"

In che senso ?!?!??!?! Vedo che chi l'ha messa, non ha avuto problemi ....

ok, questo volevo sapere, nella pagina precedente avevi scritto che era studiata per i mozzi posteriori, e non sapevi come si sarebbe comportata sugli anteriori dove le temperature sono più alte :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #24 il: Gio 31 Mag, 2007, 08:28:49
Ho puntualizzato il fatto che, su forti e repentini surriscaldamenti (leggi in pista) quest'antiruggine dubito che possa reggere  :roll: .... MA in condizioni normali, noto con piacere che nessuno abbia avuto problemi  :roll:  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #25 il: Gio 31 Mag, 2007, 09:28:38
Io avevo verniciato i mozzi dei miei CTF anteriori..... usati per un anno, anche in pista, la vernice resiste   :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Gio 31 Mag, 2007, 11:05:11
Citazione da: "HPDxxx"
Io avevo verniciato i mozzi dei miei CTF anteriori..... usati per un anno, anche in pista, la vernice resiste   :wink:

Bene cos?  :roll: , ma non ? concepita per l'uso intenso, inteso come resistere a calore elevatissimo ... Diciamo che DEVE resistere senza problemi fino a 300 ?C, oltre :nonso: non che prenda fuoco (la resina ? comunque x alte temperature), ma potrebbe perdere il potere protettivo dell'antiruggine  :wink:
In ogni caso si sta dimostrando un'ottima antiruggine :hur::hur::hur:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal