Autore Topic: Oliatura filtro  (Letto 2129 volte)

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
il: Sab 24 Ott, 2009, 13:39:39
Non mi pare sia stato trattato, ho cercato ma nulla, in caso contrario mi scuso in anticipo.

Vengo al dunque. L'altro giorno ho tolto il filtro a pannello BMC per lavarlo visto che da troppo tempo non lo facevo.
Bench? non fosse lercio come temevo passo il detergente specifico, lo lascio agire, risciacquo e lascio asciugare.

Oggi vado a vedere se ? asciutto e con mio stupore noto che i fogli di scottex su cui lo avevo appoggiato durante l'asciugatura hanno macchie d'olio. Cos? provo a toccare la rete metallica con un dito per fare una semplice prova e noto con stupore che ? ancora oliato.

Ora, a sto punto mi vien da pensare che l'altra volta l'abbia oliato troppo.
Ad una semplice analisi visiva sembra essere ancora oliato, non ha il colore chiaro come fosse proprio pulito.

Che faccio? Lo rimonto cos? contando sul fatto che ? ancora oliato, lo lascio su qualche mese poi lo ripulisco o gli metto su un altro po' d'olio? Non vorrei tapparlo d'olio....

Che dite?

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #1 il: Sab 24 Ott, 2009, 14:31:29
Guarda, io ho il tuo stesso problema: dopo aver seguito passo passo le istruzioni su come pulire il filtro, mi ritrovo sempre con una discreta quantit? d'olio sul fondo dell'airbox. Secondo me ? meglio fare una passata sola d'olio e non due come consigliato dalla BMC, preferibilmente dalla parte "esterna" (quella che "incontra" l'aria in entrata) del filtro. Fra un po' dovr? pulirlo anch'io e questa volta far? cos?, per provare. :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #2 il: Sab 24 Ott, 2009, 15:01:31
Su un sito (non ricordo quale) c'era scritto di togliere con un panno l'olio in eccesso dopo due passate leggere di olio :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #3 il: Sab 24 Ott, 2009, 15:08:06
Citazione da: "Mika"
Su un sito (non ricordo quale) c'era scritto di togliere con un panno l'olio in eccesso dopo due passate leggere di olio :wink:

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #4 il: Sab 24 Ott, 2009, 15:09:35
Vai che ho trovato il link:

http://www.elaborare.com/rigenerazione/Rigenerazione.html

anzi c'? tutto illustrato...

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #5 il: Sab 24 Ott, 2009, 17:20:45

Esatto , io dopo averlo oliato passavo con lo scottex per togliere l'olio in eccesso. :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Sab 24 Ott, 2009, 18:13:50
Citazione da: "Danny Ts"

Esatto , io dopo averlo oliato passavo con lo scottex per togliere l'olio in eccesso. :wink:

Ma non ? che poi lo scottex assorbe anche parte dell'olio destinata al filtro, lasciandolo non ben lubrificato?

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #7 il: Sab 24 Ott, 2009, 19:25:48
credo ke un po di olio in + non faccia male .....l'importante ke non ne abbia 2litri da sporcare il maf.....poi a parte quello secondo meglio averne messo troppo ke troppo poco...credo

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #8 il: Sab 24 Ott, 2009, 21:27:13
Citazione da: "CelicOne"

Ma non ? che poi lo scottex assorbe anche parte dell'olio destinata al filtro, lasciandolo non ben lubrificato?

No , il filtro ? comunque oliato , cos? facendo togli sono quello in eccesso  :wink:

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #9 il: Dom 25 Ott, 2009, 02:01:11
Prima il filtro va lavato in modo da togliere tutto l'olio vecchio senza rovinare il cotone (magari lasciato in ammollo nel detergente una notte), poi si olia ogni piega (io passo due volte su ogniuna , non quattro) infine si rimuove l'olio che "sporca la superficie del filtro" quello in eccesso....
Buona corsa
 :car:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #10 il: Dom 25 Ott, 2009, 08:38:59
non mi distruggete moralmente ma............... a che serve l'olio sul filtro??  :oops:

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #11 il: Dom 25 Ott, 2009, 11:08:40
Citazione da: "ts4mori"
non mi distruggete moralmente ma............... a che serve l'olio sul filtro??  :oops:

in pratica serve ad appiccicare e non far passare tutte le skifezze ke se non risckieresti di aspirare....

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #12 il: Dom 25 Ott, 2009, 13:14:55
perfetto grazie  :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Lun 26 Ott, 2009, 21:59:07
Citazione da: "CelicOne"

No , il filtro ? comunque oliato , cos? facendo togli sono quello in eccesso  :wink:

Ok, grazie mille! :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal