Autore Topic: Caterham R500 VS Porsche 996 GT2  (Letto 2158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
il: Dom 25 Ott, 2009, 19:32:43
Trovato su un altro forum [sono gli stessi 2 giri ma con le rispettive onboardcamera] :


R500 1o giro

 

GT2 1o giro





R500 2o giro  [spettavolare ,si sorpassano a vicenda !]



GT2 2o giro


Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #1 il: Dom 25 Ott, 2009, 19:52:26
allora, per ora ho visto solo il terzo e...........
 :o  :o  :o  :o  :o  :o

min 2:11  :o  :o  :o
non so come abbia fatto a riprendersi ma, complimenti !!!!!!!


da vedere, merita davvero....vado a gustarmi gli altri :lol:

NOW ON S2K !!



skizo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Potenza/Martinsicuro(TE)
Risposta #2 il: Dom 25 Ott, 2009, 19:59:57
:o  :o  :o incredible :o  :o  :o

skizzato


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #3 il: Dom 25 Ott, 2009, 20:10:28
Nel terzo si ? preso almeno due bei rischi! E si spara anche un traversone da paura! :o



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #4 il: Dom 25 Ott, 2009, 20:57:02
Mi sono guardato anche il quarto. Sbaglio o il GT2 se la viaggia molto spesso leggermente sottocoppia? Sembra starci tranquillamente una marcia in meno in molti tratti.



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #5 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:06:33
....che guida..... :o

due mega palle i piloti.... :cool:

li inivdio.... :oops:
credo non solo io..... :lol:



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #6 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:22:35
Citazione da: "Sceriff"
Mi sono guardato anche il quarto. Sbaglio o il GT2 se la viaggia molto spesso leggermente sottocoppia? Sembra starci tranquillamente una marcia in meno in molti tratti.


se vado di orecchio da quell impressione anche a me in effetti, ma non so se ? l effetto del rombo cupo del Porsche...oppure se ? veramente un po "giu di giri" :risa:


bellissimo anche il GT2, ha un fascino tutto suo portato in pista e scannato !!

NOW ON S2K !!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #7 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:52:03
Citazione da: "matteTRD"

se vado di orecchio da quell impressione anche a me in effetti, ma non so se ? l effetto del rombo cupo del Porsche...oppure se ? veramente un po "giu di giri" :risa:

Il fatto ? che il GT2 ha un botto di coppia, quindi girare sempre vicino alla zona rossa può non essere proprio facile facile. Alcune volte si vede che va per scalare ma poi ci ripensa e fa la curva con la marcia superiore, perché più gestibile.
Decisamente più bravo quello sulla Catheram, a parer mio.



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #8 il: Dom 25 Ott, 2009, 22:16:30
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "matteTRD"

se vado di orecchio da quell impressione anche a me in effetti, ma non so se ? l effetto del rombo cupo del Porsche...oppure se ? veramente un po "giu di giri" :risa:

Il fatto ? che il GT2 ha un botto di coppia, quindi girare sempre vicino alla zona rossa può non essere proprio facile facile. Alcune volte si vede che va per scalare ma poi ci ripensa e fa la curva con la marcia superiore, perché più gestibile.


ah, quindi tiene le marce basse...perché gli "conviene" ?
si, probabilmente ? come dici tu....poi bisogna vedere anche che curve ecc ecc..

Citazione
Decisamente più bravo quello sulla Catheram, a parer mio.


....invece lui fisso a 8000 :risa: , fisso di controsterzo, saltella si scompone e si ricompone continuamente a velocit? folli in una pista come il ring...? un gran bel manico !! anche a me piace piu la tipologia di guida del Catheram....
cosa positivissima comunque ? che sono 2 Italiani !!!!! :wink:  :grin:

NOW ON S2K !!



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #9 il: Lun 26 Ott, 2009, 09:55:16
Citazione da: "Sceriff"
Mi sono guardato anche il quarto. Sbaglio o il GT2 se la viaggia molto spesso leggermente sottocoppia? Sembra starci tranquillamente una marcia in meno in molti tratti.


Non ho ancora visto i video però per quel che ne so io basta stare sopra i 3000 giri con quella macchina.
A volte "conviene" tenere una amrcia in più di quella giustamente rapportata per quella tal curva,perché tanto avresti troppa coppia per mettere già tutto il gas con una marcia in meno e riesci a essere più fluido in uscita di curva e ti risparmi anche una cambiata alla marcia superiore,magari in un tratto in cui conviene avere entrambe le mani sul volante.

Tieni conto che lo fanno anche in F1 e in moto Gp...magari ci sono 2 curve con medesima velocit? di ingresso...per? ad esempio una la fanno in 2? ? l'altra in 3?..



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #10 il: Lun 26 Ott, 2009, 10:35:53
Citazione da: "matteTRD"
allora, per ora ho visto solo il terzo e...........
 :o  :o  :o  :o  :o  :o

min 2:11  :o  :o  :o
non so come abbia fatto a riprendersi ma, complimenti !!!!!!!



Ecco fai conto che io li con l'S2000 ero sui 220 all'ora...ecco perché se non si ? cagato addosso ? stato bravo...  :o



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #11 il: Lun 26 Ott, 2009, 14:14:45
Citazione da: "Danny7"

A volte "conviene" tenere una amrcia in più di quella giustamente rapportata per quella tal curva,perché tanto avresti troppa coppia per mettere già tutto il gas con una marcia in meno e riesci a essere più fluido in uscita di curva e ti risparmi anche una cambiata alla marcia superiore


E io che ho detto? :mrgreen:

Citazione da: "Sceriff"

Il fatto ? che il GT2 ha un botto di coppia...

....Alcune volte si vede che va per scalare ma poi ci ripensa e fa la curva con la marcia superiore, perché più gestibile.


:wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Lun 26 Ott, 2009, 14:42:38
per gli amanti dei numeri:

Caterham R500
2.000cc
263 cv
0-100 in 2,88s
506kg
1,92 kg/cv


Porsche GT2
3600cc
530cv
0-100 in 3,7s
1515kg
2,85 kg/cv


Se non fosse per la coppia da camion (680nm!!!  :!:) a favore della GT2, credo che ne uscirebbe umiliata alla stragrande...
e notare che con i soldi di un GT2 compri 3 R500 accessoriate  :lol:

restano comunque due gran mezzi :clap:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #13 il: Lun 26 Ott, 2009, 14:49:10
Citazione da: "Sceriff"


E io che ho detto? :mrgreen:



Citazione da: "Sceriff"
Sbaglio o il GT2 se la viaggia molto spesso leggermente sottocoppia?


"sottocoppia" con quel motore ? relativo...
Sotto i 3000 giri va come una mondeo diesel,ma sopra non conta niente che marcia hai...spinge come un aereo SEMPRE.
La scelta della marcia dipende solo da come ? fatta l'uscita della curva e da quello che c'? dopo.  :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #14 il: Lun 26 Ott, 2009, 14:50:50
Citazione da: "HPDxxx"
per gli amanti dei numeri:

Caterham R500
2.000cc
263 cv
0-100 in 2,88s
506kg
1,92 kg/cv


Porsche GT2
3600cc
530cv
0-100 in 3,7s
1515kg
2,85 kg/cv


Se non fosse per la coppia da camion (680nm!!!  :!:) a favore della GT2, credo che ne uscirebbe umiliata alla stragrande...
e notare che con i soldi di un GT2 compri 3 R500 accessoriate  :lol:

restano comunque due gran mezzi :clap:


I numeri evidenziano la differenza tra un'auto mostruosamente veloce e un vero e proprio animale da pista.

D'altronde basta vedere nei video la differenza di velocit? nella percorrenza di curva...e guardate che il porschista ? un bel manico anche lui!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal