Autore Topic: Assetto pi? confortevole?  (Letto 3056 volte)

sadden

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2006
il: Mar 10 Nov, 2009, 21:02:56
Premetto che di specifico con il search non ho trovato nulla....la mia ragazza ha problemi alla schiena e vorrei abbassare la celica senza causarle troppi fastidi....meglio un kit coilover regolabile tipo TEIN SS come avevo sulla mia vecchia celica oppure il montaggio di sole molle con ammo stock...quale opzione salverebbe più la schiena della mia met? e accontenterebbe me? Considerate cmq che non ho esigenze troppo corsaiole... :wink:

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #1 il: Mar 10 Nov, 2009, 21:10:16
ciau....ti posso dire che il mio assetto,un bilstein a ghiera ? dotato di doppia molla per cui attuttisce discrettamente i colpi però bada che dipende molto dalle gomme che monti...ad esempio ora con i 225/35 picchia parecchio....valuta un pochino perché dalla mia ignoranza penso che con un kit ammo e molle non credo che avrai mai una morbidezza particolare insomma non si può avere botte piena e moglie ubriaca ih ih

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #2 il: Mar 10 Nov, 2009, 21:26:52
Ammo & molle stock con barre antirollio maggiorate .... però cos? non abbassi l'auto ; ma la schiena della signora ringrazier? :!:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Mar 10 Nov, 2009, 21:32:32
Puoi rimettere gli SS al limite lasciando il gruppo ruota stock con le /50.

Li hai già avuti ,quindi lascinandoli morbidi [del tutto o a met?]dovresti sapere come si comportano quanto a morbidezza.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #4 il: Mar 10 Nov, 2009, 21:52:48
metti i miei D2 che sono in vendita  e ci metti le spalla "65....

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #5 il: Mar 10 Nov, 2009, 23:08:20
Citazione da: "ziopittore"
Ammo & molle stock con barre antirollio maggiorate .... però cos? non abbassi l'auto ; ma la schiena della signora ringrazier? :!:

e ti diverti parecchio su strada...

:wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Mar 10 Nov, 2009, 23:39:15
Tein Pro SS a occhi chiusi o se vuoi risparmiare qualcosa e non ti serve fare regolazioni dell'idraulica prendi i Tein Basic.
Oltre a un prodotto di ottima qualit? sono comunque decisamente più conforrtevoli nell'uso di tutti i giorni anche rispetto a un qualsiasi assetto molle/ammo tradizionale. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mer 11 Nov, 2009, 08:47:53
Citazione da: "sadden"
Premetto che di specifico con il search non ho trovato nulla....la mia ragazza ha problemi alla schiena e vorrei abbassare la celica senza causarle troppi fastidi....meglio un kit coilover regolabile tipo TEIN SS come avevo sulla mia vecchia celica oppure il montaggio di sole molle con ammo stock...quale opzione salverebbe più la schiena della mia met? e accontenterebbe me? Considerate cmq che non ho esigenze troppo corsaiole... :wink:

Se non hai esigenze troppo corsaiole e vuoi un buon compromesso, ti consiglio il setup di Knight: Koni gialli + molle aftermarket. L'auto in modalità stradale (tutto morbido) ha un comfort da berlina, veramente comoda. Grande capacit? di assorbimento su tombini/dislivelli ed il gruppo sospensioni attutisce molto, ma molto bene. Knight, tra l'altro, ha anche le antirollio maggiorate.

CONSIGLIATO. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #8 il: Mer 11 Nov, 2009, 10:01:19
Citazione da: "brian.spilner"

Se non hai esigenze troppo corsaiole e vuoi un buon compromesso, ti consiglio il setup di Knight: Koni gialli + molle aftermarket. L'auto in modalità stradale (tutto morbido) ha un comfort da berlina, veramente comoda. Grande capacit? di assorbimento su tombini/dislivelli ed il gruppo sospensioni attutisce molto, ma molto bene.

Mah sai... Avendoli avuti e potendo fare il il raffronto coi Tein io non mi ricordo proprio che fossero tanto comodi i koni. :wink:
E io avevo i Koni gialli con le molle Eibach.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Mer 11 Nov, 2009, 10:55:29
Dipende molto dalle molle. le HR sono più rigide, vogtland ed eibach (base) più morbide

War&Sex

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

sadden

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Mer 11 Nov, 2009, 10:58:55
Grazie mille ragazzi siete sempre i numeri 1!  :wink: ....dunque credo ch si andra di TEIN SS che a quanto pare se settati morbidi sono più confortevoli di ammo stock e molle....

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #11 il: Mer 11 Nov, 2009, 14:47:17
Guarda nella mia esperienza, montando solo i kyb regolati 2-1 (morbidi), con le HR l'auto era praticamente comoda come da stock, poi con le antirollio mi ? diventata molto più rigida, specie sulle sconnessioni, che sono quelle che danno fastidio alla schiena (ma danno fastidio in generale).

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #12 il: Mer 11 Nov, 2009, 15:10:56
Citazione da: "sadden"
Grazie mille ragazzi siete sempre i numeri 1!  :wink: ....dunque credo ch si andra di TEIN SS che a quanto pare se settati morbidi sono più confortevoli di ammo stock e molle....

non direi proprio... rispetto all'assetto stock sono più rigidi anche settati  al massimo della morbidezza.

300.000 e continua....

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #13 il: Mer 11 Nov, 2009, 15:18:24
Sadden ...non li hai mai settati sul più morbido anche solo per prova?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

sadden

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Mer 11 Nov, 2009, 16:47:42
Citazione da: "Carbon R"
Sadden ...non li hai mai settati sul più morbido anche solo per prova?

No Carbon non li avevo mai provati perche la vecchia Celica che avevo la usavo molto più per correre...con questa vorrei farne un utilizzo più a 360? e di esigenze corsaiole non ne ho ma vederla alta come un suv mi fa penare  :lol:

Tu gli hai provati a quella taratura? Pensi che siano più confortevoli di molle aftermarket piu ammo stock?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal