Autore Topic: Compressore volumetrico Greddy per TS...  (Letto 10757 volte)

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Bandana

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Risposta #30 il: Sab 18 Nov, 2006, 14:10:52
Citazione
mettere una PFC al posto della E-manage, cos? da poterla rimappare, migliorando erogazione e affidabilit?

e sono altri 1000 € sul progetto iniziale
e poi devi trovare uno con le palle che la sappia mappare
comunque sono d'accordo con te

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Sceriff

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Risposta #31 il: Sab 18 Nov, 2006, 19:03:55
E per fare le cose per bene ci sarebbe da montare anche una wideband.  :roll:



Calimerus

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Risposta #32 il: Sab 18 Nov, 2006, 20:02:02
Rispondendo un po' a tutti..

- Il Phon c'? qualcuno che l'ha rimosso e con un piccolo accorgimento non ha problemi  :risa:

- Il GRreddy ha un ottimo potenziale MA la mappa loro fa cagare. (ci sono decine di 3d di gente A PIEDI)

Si può ovviare con una PFC.

Non ? ver? che ci vuole uno con i coglioni a programmarla.

Basta un asinello con orecchie di peluche e 2 nozioni sul funzionamento di un motore a scoppio, un banco rulli ed una wideband. (ovvio se non si hanno troppe pretese)

Me la sono studiata un po', la PFC ? talmente rozza che mi ? passata la voglia di metterla.

In ogni caso la spesa da fare per una conf**aurazione MINIMA sarebbe:

GReddy 2500 ?

Apexi PFC co: una mappa base, il controller e SOPRATTUTTO il software di programmazione. 1000-1200

Una wideband che faccia anche datalogging. 400

La paghetta per il sudetto asinello peloso e l'affitto del suo banco rulli 500.

Montaggio ??? dipende da chi lo fa..

Totale 4500 + montaggio.

Aggiungete LSD..

..e con 6000 euro avete una macchina che paga un bel po' di supercar.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


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Risposta #33 il: Mar 21 Nov, 2006, 09:40:47
Citazione da: "Calimerus"
Rispondendo un po' a tutti..

- Il Phon c'? qualcuno che l'ha rimosso e con un piccolo accorgimento non ha problemi  :risa:

- Il GRreddy ha un ottimo potenziale MA la mappa loro fa cagare. (ci sono decine di 3d di gente A PIEDI)

Si può ovviare con una PFC.

Non ? ver? che ci vuole uno con i coglioni a programmarla.

Basta un asinello con orecchie di peluche e 2 nozioni sul funzionamento di un motore a scoppio, un banco rulli ed una wideband. (ovvio se non si hanno troppe pretese)

Me la sono studiata un po', la PFC ? talmente rozza che mi ? passata la voglia di metterla.

In ogni caso la spesa da fare per una conf**aurazione MINIMA sarebbe:

GReddy 2500 ?

Apexi PFC co: una mappa base, il controller e SOPRATTUTTO il software di programmazione. 1000-1200

Una wideband che faccia anche datalogging. 400

La paghetta per il sudetto asinello peloso e l'affitto del suo banco rulli 500.

Montaggio ??? dipende da chi lo fa..

Totale 4500 + montaggio.

Aggiungete LSD..

..e con 6000 euro avete una macchina che paga un bel po' di supercar.



Ora però ti aggiungo qualche cazztina per la quale molti rimangono a piedi...

- Radiatore Olio (ce lo vogliamo mettere o sperate che le temperature rimangano le stesse  :lol: )

- Coppa dell'olio modificata (non volete massacrare le bronzine che si troveranno già a fare un lavoro maggiore!)

- Controllo pressione benzina!  (anche se vi danno pompa e iniettori maggiorati vi serve un sistema che controlla la pressione della benzina e un sistema di ritorno che ve la riporta nel serbatoio!)

Un ultima piccola cosa... con l'Apexi il phon ve lo potete mettere anche in camera da letto  :wink:

queste sono solo alcune cosucce che vanno implementate... oltre ai manometri per pressione olio, temperatura olio e la già menzionata Wideband...

Insomma metteteci almeno 1.000 euro in più di lavoretti di contorno  :wink:



Calimerus

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Risposta #34 il: Mar 21 Nov, 2006, 14:31:53
Si ovvio.. senza la strumentazione necessaria avrei timore ad accenderla.

Magari la coppa non ? indispensabile, ma l'oil cooler di certo lo metterei.

Alla fine dei conti il costo, per una cosa fatta bene, ? ben oltre la preparazione turbo a bassa pressione e poco sotto alla preparazione turbo "completa".

Quindi va un po' a gusti.. non certo a convenienza.

Io credo che preferirei il compressore, però il rumore atroce che fa non mi esalta per niente.

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Risposta #35 il: Mar 21 Nov, 2006, 15:14:08
Citazione da: "Calimerus"
Si ovvio.. senza la strumentazione necessaria avrei timore ad accenderla.

Magari la coppa non ? indispensabile, ma l'oil cooler di certo lo metterei.

Alla fine dei conti il costo, per una cosa fatta bene, ? ben oltre la preparazione turbo a bassa pressione e poco sotto alla preparazione turbo "completa".

Quindi va un po' a gusti.. non certo a convenienza.

Io credo che preferirei il compressore, però il rumore atroce che fa non mi esalta per niente.


Sicuramente hai ragione... va a gusti... anche perché dopo tutto quello che ho visto nel nostro motore non farei la modifica turbo senza toccare l'interno...
Per quanto riguarda la coppa invece sono sicuro che ? un Must se si va in pista... ma anche per chi non ha il turbo o il volumetrico!



Ergigio

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Risposta #36 il: Gio 23 Nov, 2006, 19:24:18
Riepilogando ... ditemi se ho capito bene  :???:  :???:

- Centralina
    1) E-Manage fornita nel kit: DA RIMAPAPRE (se no si rischia), o meglio da ottimizzare ....
    oppure
    2) PFC da programmare da 0 (euri ???): da maggiori possibilit? di mappatura, ma ? più complicata  :???:
- Wideband praticamente obbligatorio (400?)
- Collettori, senza phon ( ? ??? )
- LSD, ovviamente per tentare di scaricare la maggior coppia, in fase di montaggio :risa:
- radiatore olio + strumenti pressione e temperatura olio, praticamente indispensabili x monitorare lo "stato" del motore
- Coppa olio modificata con l'inserimento delle paratie .... CHI di noi ha già inserito le paratie ????
- Controllo pressione benzina ?????? sono veramente ignorante in materia ... ? necessario ????
- QUALI ulteriori MODIFICHE INTERNE SAREBBERO NECESSARIE ?!?!?!?

La modifica mi alletta, ma sono indeciso su quale strada buttarmi:
- Volumetrico;
- Turbo;
- Ottimizzazione testata (alberi camme etc etc)

Grazie


HPDxxx

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Risposta #37 il: Gio 23 Nov, 2006, 20:02:49
Citazione da: "Ergigio"

    2) PFC da programmare da 0 (euri ???): da maggiori possibilit? di mappatura, ma ? più complicata  :???:

La trovi con power commander sui 600 euro.... ebay :wink:

Citazione da: "Ergigio"

- Wideband praticamente obbligatorio (400?)

Se prendi uno zeitronix hai la wideband, in più prendi un p? di sensori cos? hai un "all in one"......

Citazione da: "Ergigio"

- Collettori, senza phon ( ? ??? )

Lo togli dai tuoi originali oppure compri i dc-sport....

Citazione da: "Ergigio"

- Coppa olio modificata con l'inserimento delle paratie .... CHI di noi ha già inserito le paratie ????

Il porcello di gecko..... e vorrei anche io...
Altrementi c'? la moroso (che tiene anche più olio) oppure l'accusump che mi fa godere un p?...

Citazione da: "Ergigio"

- Controllo pressione benzina ?????? sono veramente ignorante in materia ... ? necessario ????
- QUALI ulteriori MODIFICHE INTERNE SAREBBERO NECESSARIE ?!?!?!?

Iniettori maggiorati, regolatore pressione benzina, ritorno benzina, e pompa benzina (forse).
 
Citazione da: "Ergigio"

La modifica mi alletta, ma sono indeciso su quale strada buttarmi:
- Volumetrico;

Sul TS  :porc:
Ma va a gusti  :wink:


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Risposta #38 il: Gio 23 Nov, 2006, 20:25:05
Allora con ordine...

- L'Apexi con PFC tanto vale che te la prendi su Ebay da quanlucno con un bel p? di feedback positivi visto che quella della MWRR ha una mappa che non ti fa rimanere neanche la macchina accesa! (l'ho provato sulla mia pelle fidati).

- Riprogrammare la PFC costa e non poco,io sto contrattando sul prezzo e diciamo che da uno che ha già esperienza ti chiede sugli 800Euro.

- Zeitronix OBBLIGATORIO

- Pressione e Temperatura Olio OBBLIGATORI

- Radiatore olio OBBLIGATORIO

- Coppa modificata (soprattutto se vai in pista) CE VOLE!

- Controllo pressione benza e tutti i suoi annessi... ci sto lavorando e vi far? sapere... diciamo che se c'? ? meglio  :wink:

- Iniettori e pompa benzina... diciamo che con quelli suoi ci cammini ma lavori al limite (soprattutto con gli iniettori) e visto il costo limitato  :roll:

Insomma tirando un somma approssimativa...

Greddy 2.500 (da vedere se all inclusive)
Apexi PFC 800 (ce la dovresti fare)
Zeitronix completo 500
Pressione e temp olio 100
Coppa modificata 100
Controllo pressione benzina... orientativamente 250 Euro ma potrebbe salire a 350
Iniettori e pompa stai sui 350/400 euro
Le manine di un meccanico per montare il tutto 700/1000 euro
Mappatura circa 800 Euro (se ti affidi a qualcuno di meno conosciuto forse ti risparmi 200 Euro)

Diciamo che stai intorno ai 6.000 Euro per avere intorno ai 240 Cavalli al motore... per fare il mio lavoro metti da parte altri 3.000 euro (ovviamente per cambiare anche tutto l'interno) e una prospettiva di circa 300 CV che ovviamente sono legati a quanto vuoi alzare la turba visto che l'interno ? completamente nuovo  :twisted:

Poi se vuoi fare un lavoro alla "come viene viene" forse ne spendi 4.000... mapersonalmente la paura di bruciare tutto sarebbe troppo forte!

P.S. con 6.000 Euro hai 240 CV e un rapporto di compressione di 11,5:1...mah!



Ergigio

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Risposta #39 il: Lun 27 Nov, 2006, 11:31:20
Mi sa che x adesso affronter? un'altra strada  :cool:  :cool:  .......


:work::work::work:


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Risposta #40 il: Lun 27 Nov, 2006, 12:15:09
ergigio sputa il rospo!


Snow

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Risposta #41 il: Lun 27 Nov, 2006, 12:22:13
Ergigio TIENI TAPPATA LA BOCCA se no ti banno :cool:

Ci sono novit? in merito :wink:

:cia:


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Risposta #42 il: Lun 27 Nov, 2006, 12:37:42
A meno di voli fantasia, c'? solo un'altra cosa che rimane..

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Risposta #43 il: Lun 27 Nov, 2006, 13:32:17
Citazione da: "Snow"
Ergigio TIENI TAPPATA LA BOCCA se no ti banno :cool:

Ci sono novit? in merito :wink:

:cia:

Pacchetto PB?  :roll:


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Risposta #44 il: Lun 27 Nov, 2006, 15:46:47
Il motore TS ? "casualmente" montato anche su un'altra macchina e sempre "casualmente" su quella macchina ? preparato molto bene.

Se non ? sovralimentazione ? una preparazione pesante dell'aspirato.


p.s.
HPD, nelle tue immense ricerche hai trovato qualcuno che fa degli alberi a cammes per la 143?
La cosa potrebbe interessarmi in vista dei prossimi lavori da fare.



300.000 e continua....


 

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