mettere una PFC al posto della E-manage, cos? da poterla rimappare, migliorando erogazione e affidabilit?
Rispondendo un po' a tutti..- Il Phon c'? qualcuno che l'ha rimosso e con un piccolo accorgimento non ha problemi - Il GRreddy ha un ottimo potenziale MA la mappa loro fa cagare. (ci sono decine di 3d di gente A PIEDI)Si può ovviare con una PFC.Non ? ver? che ci vuole uno con i coglioni a programmarla.Basta un asinello con orecchie di peluche e 2 nozioni sul funzionamento di un motore a scoppio, un banco rulli ed una wideband. (ovvio se non si hanno troppe pretese)Me la sono studiata un po', la PFC ? talmente rozza che mi ? passata la voglia di metterla.In ogni caso la spesa da fare per una conf**aurazione MINIMA sarebbe:GReddy 2500 ?Apexi PFC co: una mappa base, il controller e SOPRATTUTTO il software di programmazione. 1000-1200Una wideband che faccia anche datalogging. 400La paghetta per il sudetto asinello peloso e l'affitto del suo banco rulli 500.Montaggio dipende da chi lo fa.. Totale 4500 + montaggio.Aggiungete LSD....e con 6000 euro avete una macchina che paga un bel po' di supercar.
Si ovvio.. senza la strumentazione necessaria avrei timore ad accenderla.Magari la coppa non ? indispensabile, ma l'oil cooler di certo lo metterei.Alla fine dei conti il costo, per una cosa fatta bene, ? ben oltre la preparazione turbo a bassa pressione e poco sotto alla preparazione turbo "completa".Quindi va un po' a gusti.. non certo a convenienza.Io credo che preferirei il compressore, però il rumore atroce che fa non mi esalta per niente.
2) PFC da programmare da 0 (euri ): da maggiori possibilit? di mappatura, ma ? più complicata ::
- Wideband praticamente obbligatorio (400?)
- Collettori, senza phon ( ? )
- Coppa olio modificata con l'inserimento delle paratie .... CHI di noi ha già inserito le paratie ?
- Controllo pressione benzina sono veramente ignorante in materia ... ? necessario ?- QUALI ulteriori MODIFICHE INTERNE SAREBBERO NECESSARIE ?!?!?!?
La modifica mi alletta, ma sono indeciso su quale strada buttarmi:- Volumetrico;
Ergigio TIENI TAPPATA LA BOCCA se no ti banno Ci sono novit? in merito