Autore Topic: Compressore volumetrico Greddy per TS...  (Letto 10762 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #60 il: Mer 29 Nov, 2006, 19:27:40
Citazione da: "Ergigio"

Veramente, mi servirebbe anche uno scarico con le palle :perp::perp: visto che sono ancora con la caldaia originale  :???:  :doooo:

Da me non avrai niente! :muahaha:

Permuto LSD Quaife con scarico RMM! :risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #61 il: Gio 30 Nov, 2006, 08:52:23
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"

Veramente, mi servirebbe anche uno scarico con le palle :perp::perp: visto che sono ancora con la caldaia originale  :???:  :doooo:

Da me non avrai niente! :muahaha:

Permuto LSD Quaife con scarico RMM! :risa:

:culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:  :tap:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #62 il: Sab 17 Apr, 2010, 10:34:10

Ex Celica TS

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #63 il: Dom 18 Apr, 2010, 12:56:45
Citazione da: "Domi"
http://www.ultrarev.com/11511504-deleted-p4.html?&cat=0

Beh dai, chi l'ha già messu su?

nessuno mi sa  :grin:
io mi ci ero molto affissato, ma mi hanno detto che per montarlo non ? tanto semplice come sembra...e non posso lasciare la car settimane in officina... :cry:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #64 il: Lun 19 Apr, 2010, 13:42:31
qualcun'altra info?
davvero nessuno ha avuto la pazzia di montarlo?

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #65 il: Lun 19 Apr, 2010, 13:46:16
Citazione da: "kkk4"
qualcun'altra info?
davvero nessuno ha avuto la pazzia di montarlo?

...  :roll:

Ex Celica TS

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #66 il: Lun 19 Apr, 2010, 13:50:17
leggevo pure che c'era il problema dell'alternatore che andava spostato e poi forse non si chiudeva il cofano ecc ecc ecc
bhe ho visto sto video ora:

e mi sembra che questo monti anche la plastica laterale sinistra del vano motore, e addirittura si camufferebbe pure perche a prima vista non si capisce nemmeno cosa sia allo sguardo di uno non pratico  :cool:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #67 il: Lun 19 Apr, 2010, 14:07:18
qualcuno sa qualcosa di questo?
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=237902

sembra un kit turbo..per? dicono sia un compressore volumetrico..
e sembra molto piu semplice installarlo..
sbaglio?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #68 il: Lun 19 Apr, 2010, 14:41:08
il kit volumetrico greddy lo montano in diversi negli USA... qui in Italia non conosco nessuno che l'abbia fittato  :wink:

idem per il kit rotrex...

in entrambi i casi, cos? come per i kit turbo (nessuno dei due sopra-citati lo ?) non si tratta di modifiche di semplice realizzazione e soprattutto semplice gestione/manutenzione  :roll:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #69 il: Lun 19 Apr, 2010, 14:44:33
sar? che in america sembra tutto piu facile, ma se ne vedono una marea e non sembrano cose impossibili da montare..
anzi ero sicuro che un volumetrico fosse molto piu facile e immediata come modifica rispetto ad un kit turbo...
eppure anche qui in italia, dove ci sono molti appassionati ed esperti come voi, non ne ho visto nemmeno uno di volumetrico  :sad:

ci complichiamo le cose noi? oppure sono gli americani che fanno sembrare tutto cosi facile?

quel volumetrico rotrex sembra minuscolo e facilissimo da montare...
mentre i greddy ne ho visti molti montati e camuffati nel cofano motore senza problemi...

se trovassi uno che me lo montasse in 2 giorni, lo avrei gia comprato  :grin:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #70 il: Lun 19 Apr, 2010, 15:18:03

mentre i greddy ne ho visti molti montati e camuffati nel cofano motore senza problemi...

I rotrex li montano spesso in UK e confermo che sono compressori azionati da puleggia.
Se ti leggi quel post e un altro di un ragazzo inglese (se7en motorsport) capisci che il lavoro di adattamento non ? proprio uno scherzo.
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=305670

Se a questo aggiungi che un turbocompressore, anche lui con i suoi problemi di adattamento, rende decisamente di più di un kit volumetrico...

300.000 e continua....

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #71 il: Lun 19 Apr, 2010, 15:44:25
ma un kit turbo non ? piu invasivo come lavoro?
cio? servirebbe qualcosa di molto piu facile da montare/smontare senza perderci la testa a fare adattamenti ecc

eppure i volumetrici li fanno specifici per dei modelli...quindi mi da fastidio se realmente ci si deve sbattere la testa pur essendo specifici!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #72 il: Lun 19 Apr, 2010, 16:05:51
sar? che in america sembra tutto piu facile, ma se ne vedono una marea e non sembrano cose impossibili da montare..
anzi ero sicuro che un volumetrico fosse molto piu facile e immediata come modifica rispetto ad un kit turbo...
eppure anche qui in italia, dove ci sono molti appassionati ed esperti come voi, non ne ho visto nemmeno uno di volumetrico  :sad:

ci complichiamo le cose noi? oppure sono gli americani che fanno sembrare tutto cosi facile?

Il problema non ? montarlo in 2 giorni... anche la C2POWER montava i kit turbo in cos? poco tempo  :roll:

Il problema ? DOPO......
tu ogni tanto ri-spunti con la voglia di modifiche, più o meno invasive... ma poi ti areni sempre sul solito problema: tempo, distanze, incompetenze dei meccanici della tua zona ecc...
Mi chiedo: se le condizioni non cambiano, perché insisti?

In america la celica ? una macchina da ragazzino 16enne neo patentato, costa una cavolata, hanno una marea di roba sotto mano a prezzi ridicoli rispetto ai nostri... ecco perché loro fanno e noi no...
C'? poi da dire che qui si preferisce spendere 2000 euro per un kit estetico che per un buon assetto  :roll: ma li ? un altro discorso...

NON SI PUO' PRETENDERE/SPERARE CHE UN ELABORAZIONE SIA PLUG&PLAY AL 100%, ALTREMENTI SAREBBE UN COMPONENTE ORIGINALE DELLA CASA  :roll:
ci sono prodotti più o meno ben fatti, ma nulla ? perfetto al 200%.

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #73 il: Lun 19 Apr, 2010, 16:25:16
e lo so..hai perfettamente ragione in tutto..
per? penso sia piu che normale il mio disappunto, perche nella mia situazione sono costretto a limitarmi in molte cose a causa di questi componenti non del tutto compatibili pur essendo specifici..
capisco che un plug&play sia veramente un miracolo averlo, però quando costruiscono dei componenti specifici per una macchina, si spera lo siano il piu possibile...

poi ? palese che se un preparatore qua non sa montare un volano, figuriamoci se può fare un lavoro del genere...
per? se gia sappiamo che deve mettersi a modificare artigianalmente dei pezzi..allora gia partiamo veramente male e gia passa la voglia di sperarci quanto meno  :sad:

io come ben sai sono ignorante in materia, e per me un kit turbo ? un'intervento parecchio invasivo, e vedendo la lista che mi disse geckots lo penso ancor di pi?..
e anche parecchio piu costoso mi sa...
ho visto una lista base di componenti che sfiora i 5-6000?
con un volumetrico si spende sui 3000?

ovviamente c'? la manodopera da aggiungere..
per? vedendo i pezzi di un kit turbo, e vedendo un volumetrico, mi viene difficile pensare che il lavoro sia equamente difficile da fare, che richieda chissa che lavori di adattamento ecc...
ripeto, sono ignorante in materia..quindi sicuramente vengo smentito..ma questo ? quello che ho sempre pensato e sperato direi  :grin:

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #74 il: Lun 19 Apr, 2010, 20:44:44
Citazione da: "HPDxxx"
ma poi ti areni sempre sul solito problema: tempo, distanze, incompetenze dei meccanici della tua zona ecc...

Secondo me, fra tutti, ? questo il reale ostacolo da superare, direi quasi insormontabile.

Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal