Autore Topic: Sincro cambio  (Letto 4927 volte)

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Ifrid

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il: Mer 09 Dic, 2009, 11:51:09
:cercatrova:

Mi sono deciso e' ora di mettere fine alla sofferenza sia mia che della Cely!
Qualcuno per caso ha cambiato mai qualche sincronizzatore cambio?
Oppure e' meglio pensare a una soluzione tipo questa?
http://cgi.ebay.it/CAMBIO-COMPLETO-TOYOTA-CELICA-USATO-CON-GARANZIA_W0QQitemZ380108812640QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5880403160


HPDxxx

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Risposta #1 il: Mer 09 Dic, 2009, 12:00:06
vime e carlito mi pare abbiano revisionato i loro cambi, quindi ti sapranno dire con certezza qualche info in pi?...

economicamente parlando penso che un cambio completo sia meglio, visto quanto costano gli ingranaggi interni e sincro nuovi  :o e la mano d'opera non ? poca per smontare ed aprire un cambio  :roll:

per? c'? l'incognita sulle condizioni di un cambio usato... se anche quello ha il medesimo problema?  :???:

qui ti fai un idea dei costi dei vari componenti:
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2001_TOYOTA_CELICA_ZZT231L-BLFVFA_3305.html


Vime

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Risposta #2 il: Mer 09 Dic, 2009, 12:43:13
Citazione da: "Ifrid"
:cercatrova:
Qualcuno per caso ha cambiato mai qualche sincronizzatore cambio?


Io, qualche anno fa ho cambiato tutti i sincro.

c'erano la seconda e la quarta se non mi ricordo male che erano diventate rumorose e quindi avevo deciso di cambiarli tutti.

Se non mi ricordo male, con la frizione nuova avevo speso sui 900? ma non mi ricordo se avevo fatto fare anche il tagliando e altri lavori.

Se ti interessa cerco di recuperare la fattura, ? roba del 2005



300.000 e continua....


Celica_Inside

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Risposta #3 il: Mer 09 Dic, 2009, 13:49:35
io eviterei  quel ricambista
al 99% non ha nemmeno disponibile quel cambio
io sono stato dietro di loro diversi mesi, mi hanno solo fatto perdere tempo
perché hanno inserito l'inserzione su ebay ma il cambio non era disponibile
e prendevano tempo per trovarlo presso un demolitore e rivendermelo



se ti interessa c'? un cambio di MR2 disponibile a Roma
? identico al nostro ma ? a 5 marce
eventualmente contattami in PM :cia:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

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Vime

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Risposta #4 il: Mer 09 Dic, 2009, 14:59:22
Citazione da: "Celica_Inside"

se ti interessa ho a disposizione un cambio di MR2 a Roma
? identico al nostro ma ? a 5 marce


Identico nel senso che "volendo" lo si può trapiantare, ma i rapporti sono diversi oltre al fatto che non vedo la grande utilit? di perdere la 6a marcia.



300.000 e continua....


Celica_Inside

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Risposta #5 il: Mer 09 Dic, 2009, 15:15:23
intendevo dire che la campana ? identica ma cambiano i rapporti

i cuscinetti e i sincronizzatori sono diversi ? (a parte il numero)

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carlito

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Risposta #6 il: Mer 09 Dic, 2009, 20:07:08
Citazione da: "Ifrid"
:cercatrova:
Qualcuno per caso ha cambiato mai qualche sincronizzatore cambio?


Anche io, qualche anno fa ho cambiato un paio di sincro e l'ingranaggio della 5a marcia. Il resto non l'ho sostituito perché non presentava segni di usura ed era OK.

E mi dava fastidio che negli innesti della seconda e della terza c'erano parecchi impuntamenti soprattutto in scalata e che le cambiate erano diventate rumorose e quindi li ho fatti sostituire.

Anche io nell'occasione avevo montato frizione, volano e Differenziale nuovi.
Se ben ricordo tra ricambi vari (escluso ovviamente l'acquisto di volano, frizione e differenziale) e manodopera ho speso intono ai 1000? ma anche avevo fatto fare sia il tagliando che anche altri lavori.

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Andrea83

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Risposta #7 il: Mer 09 Dic, 2009, 20:33:51
comunque dipende sempre da quanti pezzi devi cabiare perché il più delle volte conviene prendere un cambio rigenerato chge spendi uguale o poco più ma hai tutto nuovo.

BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA


carlito

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Risposta #8 il: Mer 09 Dic, 2009, 21:42:16
Citazione da: "Andrea83"
comunque dipende sempre da quanti pezzi devi cabiare perché il più delle volte conviene prendere un cambio rigenerato chge spendi uguale o poco più ma hai tutto nuovo.

Un cambio nuovo o comunque revisionato (con la garanzia) per meno di 7-800? direi che non lo trovi, detto ci?, poi lo devi montare, e non lo si fa in cinque minuti, quindi tanto vale... :roll:

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CeliLuca

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Risposta #9 il: Gio 10 Dic, 2009, 14:34:32
Ao ma apri sto 3d senza nemmeno avermi consultato... ma tu guarda. :risa: :medi:

La questione ?:
-E' veramente diventato invivivile il cambio? Ovvero, vale la pena pensare di cambiarlo.
-Se la risposta al punto sopra ? s?... vista la grossa spesa per il cambio stock tanto vale metterne su uno ignorantello.

 :wink:



Celica_Inside

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Risposta #10 il: Gio 10 Dic, 2009, 14:47:10
Citazione da: "Celica_Inside"

i cuscinetti e i sincronizzatori sono diversi ? (a parte il numero)


tra cambio a 5 marce e 6 marce intendo
sono diversi ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

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HPDxxx

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Risposta #11 il: Gio 10 Dic, 2009, 15:07:58
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "Celica_Inside"

i cuscinetti e i sincronizzatori sono diversi ? (a parte il numero)


tra cambio a 5 marce e 6 marce intendo
sono diversi ?

guarda i part number dei vari componenti su toyo DIY....


HPDxxx

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Risposta #12 il: Gio 10 Dic, 2009, 15:10:42
Citazione da: "CeliLuca"

-Se la risposta al punto sopra ? s?... vista la grossa spesa per il cambio stock tanto vale metterne su uno ignorantello.

 :wink:

si... con i soldi degli altri  :roll:
quando succede un problema, tutti pronti a dire "gi? che ci sei".....
ma se comprare un cambio usato stock ti costa 400 euro
revisionare il suo 800-1000 (esempio)
comprarne uno nuovo completo in toyota 2500 euro
comprare SOLO gli ingranaggi di uno ignorantello siamo sui 4500 euro
comprarne uno completo ingnorantello siamo sugli 8000 euro

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
si si.... tanto vale......


carlito

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Risposta #13 il: Gio 10 Dic, 2009, 18:19:48
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CeliLuca"

-Se la risposta al punto sopra ? s?... vista la grossa spesa per il cambio stock tanto vale metterne su uno ignorantello.

 :wink:

si... con i soldi degli altri  :roll:
quando succede un problema, tutti pronti a dire "gi? che ci sei".....
ma se comprare un cambio usato stock ti costa 400 euro
revisionare il suo 800-1000 (esempio)
comprarne uno nuovo completo in toyota 2500 euro
comprare SOLO gli ingranaggi di uno ignorantello siamo sui 4500 euro
comprarne uno completo ingnorantello siamo sugli 8000 euro

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
si si.... tanto vale......

Si per?, hai dimenticato il SADEV! :lol:
14.000? di sequenziale e a te passa la paura mentre al tuo conto in banca invece gli viene. :risa:

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Risposta #14 il: Gio 10 Dic, 2009, 22:20:15
Ammazza raga! stiamo divagando :lol:  Il mio problema principalmente riguarda la 3 e 4 in scalata ad alti giri (la 3 solo da fredda) quindi penso che una via intermedia sarebbe quella di cambiare i sincro(sempre se sono solo quelli)anche se la spesa e' cmq pesante!!
Personalmente non so dove andare a parare!   :grrr:


 

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