Vorrei comprare i suddetti tubi siliconici.La mia domanda ?:la TS ha qualche differenza con la 143?Diametro tubi - Curve - Grandezza radiatore - ecc...Visto che il venditore mi ha detto che sono per 2zzGE.
Altra domanda=montare un radiatore dell'acqua + sportivo oltre ad una diminuzione delle temperature può portare degli svantaggi(per esempio non far entrare velocemente in temperatura ottimale il motore nelle giornate molto fredde)
... secondo voi qual'? il migliore?
Sto pensando di prendere radiatore e tubi perché i miei sono da cambiare e non vorrei riprendere gli originali.
Citazione da: "Racecel86"Sto pensando di prendere radiatore e tubi perché i miei sono da cambiare e non vorrei riprendere gli originali.
No nessun incidente i tubi sono logori e il radiatore ha una predita(lo so che si può riparare ma preferisco averne uno completamente nuovo)Grazie per le informazioni.
Ovvio poi che se stai in un posto dove l'inverno fanno -15? o -20? il motore si scalder? più lentamente.
Citazione da: "carlito"Ovvio poi che se stai in un posto dove l'inverno fanno -15? o -20? il motore si scalder? più lentamente. non penso sia cos?, perché comunque sotto una certa temperatura dell'acqua (mi pare sui 70?C circa) il termostato nel monoblocco resta chiuso, quindi il radiatore dell'acqua ? "escluso"..... superata quella temperatura, chiaramente il radiatore inizia a lavorare e sicuramente dissipa maggior calore rispetto allo stock
Il termostato dovrebbe essere forato e far passare comunque una certa quantit? di acqua se non sbaglio...