Autore Topic: Golf GTI vs Scirocco vs Cooper S vs G.Punto Abarth  (Letto 4619 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #15 il: Mar 29 Dic, 2009, 15:07:32
Citazione da: "carlito"

Oh... Poi per tutto il resto proprio non mi entusiasma. Ma fa tanto "fescion"... :lol:

Beh su questo hai ragione!

Per? personalmente fa piacere vedere un'auto che come target di mercato non ha certo il pistaiolo,ma il fighetto figlio di pap? (o molto più spesso la fighettA) che ? stata messa a punto con cura e ha delle doti dinamiche molto buone.

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #16 il: Mar 29 Dic, 2009, 15:19:39
Citazione da: "Sceriff"

Ma, Scirocco e Golf avevano il cambio al volante?

Non vorrei dire una cazzata ma le 3 tedesche non avevano il manuale.
Ed erano tutte impostate sulla funzione automatica,nel senso che neanche le usavano le palette del dsg....

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #17 il: Mar 29 Dic, 2009, 15:35:21
Quindi avrebbero fatto secca la Cooper ?

L'ultima Cooper S se non sbglio non ha più il motore col volumetrico ,giusto ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #18 il: Mar 29 Dic, 2009, 15:52:49
avevo sentito parlare cos? bene della golf gti,gia dalla precedente edizione...mah...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #20 il: Mar 29 Dic, 2009, 20:38:20
Citazione da: "Danny7"

Ed erano tutte impostate sulla funzione automatica,nel senso che neanche le usavano le palette del dsg....

Eh io ho fatto caso alla Scirocco e mi sembra che cambi con la mano destra di fianco al volante, ma non si capisce bene, ? coperta dal casco.
Ad ogni modo sono rimasto sorpreso dalla velocit? del DSG, sembra che abbiano fatto passi da gigante negli ultimi anni.

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #21 il: Mar 29 Dic, 2009, 20:41:28
Citazione da: "Ergigio"
guardare dal minuto 1:30 al minuto 2:30  :roll:  :roll: :risa: .....

:?:  :?:  :?:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #22 il: Mar 29 Dic, 2009, 21:49:11

Eh io ho fatto caso alla Scirocco e mi sembra che cambi con la mano destra di fianco al volante, ma non si capisce bene, ? coperta dal casco.
Ad ogni modo sono rimasto sorpreso dalla velocit? del DSG, sembra che abbiano fatto passi da gigante negli ultimi anni.

a me sembra che nessuno cambi marcia muovendo un solo muscolo del corpo, tranne Punto e S2000 :risa:

ma come sta il discorso, col cambio automatico ti puoi trovare peggio perché non ti regoli con le marce/coppia/potenza e quindi vai piu piano di come potresti andare con un manuale o, vabb?, sequenziale dsg ??
spiegatemi grazie :grin:

? si, sta diventando gran cosa il dsg a doppia frizione...regala fior di decimi nello 0-100, in un giro in pista non oso immaginare !!  :o

:lool:  :clap:  :clap:

NOW ON S2K !!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #23 il: Mer 30 Dic, 2009, 02:53:59
Bh?, a me sembra che proprio non cambino :nonso: (tranne ovviamente unto e s2000) ... Quella doppia frizione ha proprio farro passi da gigante..

Citazione da: "CelicOne"

:muahaha::muahaha::muahaha: ... Non hai cliccato ... E' un link al mio giro al ring del 2007, dove sbattaglio con una GTI  :wink:  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Mer 30 Dic, 2009, 11:31:55
Citazione da: "matteTRD"
ma come sta il discorso, col cambio automatico ti puoi trovare peggio perché non ti regoli con le marce/coppia/potenza e quindi vai piu piano di come potresti andare con un manuale o, vabb?, sequenziale dsg ??
spiegatemi grazie :grin:

Allora coi nuovi cambi automatici ( mettiamoci dentro tutto,automatici,semiautomatici,sequenziali,DSG cambicorsa ecc ecc ecc) ormai c'? un vantaggio rilevante in accelerazione (nessun umano può cambiare manualmente cos? velocemente) e hai il vantaggio di non dover staccare le mani dal volante,perché ormai tutti hanno il comando al volante.

Per contro la macchina pesa di pi?,non puoi gestire la frizione come vuoi e se (come in questo caso) lo lasci sulla modalità automatica hai un reale svantaggio...perché se non schiacci il gas,o lo schiacci molto poco (come potrebbe essere a centro curva ad esempio) il cambio tender? a mettere rapporti superiori per farti risparmiare benzina...e poi magari ti ritrovi in 5? a dover uscire da un curva da 80 all'ora...e quando schiacci di nuovo il gas devi aspettare che scali le marce!

Se ci fate caso succede anche in questo video,ecco perché secondo me avevano lasciato il cambio sull'opzione automatica (al di del fatto che io un reale movimento della mano per cambiare non l'ho visto nettamente)

CelicOne

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Mer 30 Dic, 2009, 16:32:05
Bh?, a me sembra che proprio non cambino :nonso: (tranne ovviamente unto e s2000) ... Quella doppia frizione ha proprio farro passi da gigante..

:muahaha::muahaha::muahaha: ... Non hai cliccato ... E' un link al mio giro al ring del 2007, dove sbattaglio con una GTI  :wink:  :wink:

Ma s? che ho cliccato, ma non avevo capito il perché del link... Vabbe', ho visto che sbattagliavi con un Golf... pensavo che un TS potesse metterselo dietro in meno tempo... ecco perché non ero cos? entusiasta... :risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Mer 30 Dic, 2009, 16:52:25

Ma s? che ho cliccato, ma non avevo capito il perché del link... Vabbe', ho visto che sbattagliavi con un Golf... pensavo che un TS potesse metterselo dietro in meno tempo... ecco perché non ero cos? entusiasta... :risa:

:risa: ... nelle prime pagine si parlava di GTI ... E della sua guidabilit? ... Quella nel mio video ? una R32  :roll: , quindi 50hp in più della GTI ... E, come si vede, nonostante avesse un motore con molta più coppia del mio, non ? che se ne va, come avrei pensato prima di trovarmela in pista .... ERGO, S2000 e altre macchinine pepate ? più che logico che se la bevano a colazione ;)

CelicOne

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Mer 30 Dic, 2009, 17:56:43

:risa: ... nelle prime pagine si parlava di GTI ... E della sua guidabilit? ... Quella nel mio video ? una R32  :roll: , quindi 50hp in più della GTI ... E, come si vede, nonostante avesse un motore con molta più coppia del mio, non ? che se ne va, come avrei pensato prima di trovarmela in pista .... ERGO, S2000 e altre macchinine pepate ? più che logico che se la bevano a colazione ;)

S? insomma, i soliti Panzer tedeschi! :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #28 il: Mer 30 Dic, 2009, 21:21:22

Se ci fate caso succede anche in questo video,ecco perché secondo me avevano lasciato il cambio sull'opzione automatica (al di del fatto che io un reale movimento della mano per cambiare non l'ho visto nettamente)

La GTI si, ma sulla Scirocco non sono ancora convinto, sembra un mix tra automatico e sequenziale, guarda i minuti 1:16, 1:43 e 3:11, sposta sempre la mano destra in corrispondenza delle cambiate.

Pienamente d'accordo con il tuo discorso comunque! Infatti un cambio del genere secondo me ha senso di esistere solo se utilizzato in modalità sequenziale.  :wink:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #29 il: Mer 30 Dic, 2009, 22:46:06
grazie della spiegazione ! :wink:

Quella nel mio video ? una R32  :roll:

DIAMINE, non ci avevo fatto mica caso...gli applausi vanno triplicati  :eek:  :grin:

ricordiamo il tremiladue, 250cv, 4x4  :o ...? un bel da fare :wink:

NOW ON S2K !!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal