tanto per curiosit?....quanti km aveva?quella bronzina non mi ? piaciuta per niente ::
Citazione da: "TheMatrix89"tanto per curiosit?....quanti km aveva?quella bronzina non mi ? piaciuta per niente ::Era il motore di bluboy, attualmente di proprit? di Carlito Credo fosse attorno ai 140.000km ma sicuramente ? restato senz'olio visto che le prime due bronzine di biella sono evidentemente grippate Ergo: non ? semplice usura dovuta al kilometraggio..
Occhio a pubblicare sti topic che un giorno l l'altro ti vedi recapitare il mio di motore per quel motivo che ben sai :oops:
una curiosita: l'albero e' recuperabile..? come si fa in questi casi?
Per curiosit?, riusciresti a misurare di quanti decimi ? la profondit? delle righe sull'albero?
Citazione da: "carlito" Per curiosit?, riusciresti a misurare di quanti decimi ? la profondit? delle righe sull'albero?la profondit? non riesco a misurartela, sono solchetti davvero piccoli... si sentono passando il dito bisognerebbe fare come scritto sopra
Spero vivamente per colui che lo montera' quel motore che l'albero possano "riprenderlo" altrimenti mi sa che ci vuole nuovo Hpd , te che lo sai sicuramente : sai se al limite possono sistemarlo riportandoci materiale e rilavorandolo?..so che da qualche parte lo facevano
Volevo precisare 2 cose:Non s? se quei segnetti di usura sono dovuti a quell'inconveniente al filtro olio che ebbi nel cortile del lavoro di Igno (ott.2007)
Ciao Davide,le bronzine di banco invece erano tutte sane?
Invece la situazione di fasce e raschiaolio com'era?
Citazione da: "Bluboy"Volevo precisare 2 cose:Non s? se quei segnetti di usura sono dovuti a quell'inconveniente al filtro olio che ebbi nel cortile del lavoro di Igno (ott.2007)Non so se sia successo in quell'occasione (probabile) o in altri frangenti, st? di fatto che ? rimasto senza lubrificazione.Tra l'altro le bronzine di biella del terzo e quarto cilindro sono in ottime condizioni e non presentano segn di grippaggio, solo la normale usura Citazione da: "Matteo"Ciao Davide,le bronzine di banco invece erano tutte sane?Si, le bronzine di banco erano tutte in buono stato.
Citazione da: "Matteo"Invece la situazione di fasce e raschiaolio com'era?Mi risulta difficile valutarlo, non saprei che parametri considerare.Le fasce almeno all'apparenza erano integre, i raschia olio un bel p? anneriti, ma di sicuro non sciolti o consumati come quelli che avevi fotografato tu. In compenso il cielo del pistone era davvero pienissimo di depositi carboniosi spesse quasi 1mm!