Comunque, abbiamo ricevuto 2 pistoni con le rispettive bielle, spine e fermi, non so se siano centrali o laterali ma credo che poco possa cambiare anche perché si presentano cos? come li vedete in foto, per ora lascio a voi i commenti, dico solo che abbiamo provato a pulirli ma credo sia necessario più che qualche prodotto chimico una bella RASPA ma di quelle dure.... la situazione ? impressionante.Devo dire di contro che (non le abbiamo misurate) ma visivamente fasce e raschiaolio non sembravano eccessivamente logori, questi ultimi in particolare non erano bloccati dalle incrostazioni d'olio.Cosa ne pensate?
Non s? nemmeno io dare una spiegazione...almeno, su come potesse girare il motore in condizioni regolari. Poi sulle cause delle "usure anomale", possiamo trarre delle ipotesi. Anche se vengono a mio avviso "campate" dato il regolare funzionamento del propulsore.
con la mia vecchia 143 cv appena presa,nn sapendo del consumo anomalo dell'olio,rimasi a secco dopo circa 5000 km di utilizzo,e mentre tiravo la terza mi si ? accesa la spia dell'olio con un battito strano nel motore.morale della favola prendo il carroattrezzi la porto in officina e smonto le bronzine di biella,3 e 4 cilindro distrutte proprio e l'albero presentava alcune rigature,prima di buttare giu tutto ho voluto provare a sostituire solo le bronzine.rimetto in moto e il motore nn batte piu,ho fatto piu di 50000 km e nn mi ha dato nessun tipo di problema.Ora ho venduto l'auto da un po di mesi e l'acquirente ? un mio cliente in officina,in moto sembra un'orologio,sono veramente dei bei motori!
Citazione da: "malatudecapu"con la mia vecchia 143 cv appena presa,nn sapendo del consumo anomalo dell'olio,rimasi a secco dopo circa 5000 km di utilizzo,e mentre tiravo la terza mi si ? accesa la spia dell'olio con un battito strano nel motore.morale della favola prendo il carroattrezzi la porto in officina e smonto le bronzine di biella,3 e 4 cilindro distrutte proprio e l'albero presentava alcune rigature,prima di buttare giu tutto ho voluto provare a sostituire solo le bronzine.rimetto in moto e il motore nn batte piu,ho fatto piu di 50000 km e nn mi ha dato nessun tipo di problema.Ora ho venduto l'auto da un po di mesi e l'acquirente ? un mio cliente in officina,in moto sembra un'orologio,sono veramente dei bei motori!Quello che si dice un lavoro a regola d'arte...spero che il tuo cliente sappia cosa ? successo a quel motore.
Citazione da: "Matteo"Citazione da: "malatudecapu"con la mia vecchia 143 cv appena presa,nn sapendo del consumo anomalo dell'olio,rimasi a secco dopo circa 5000 km di utilizzo,e mentre tiravo la terza mi si ? accesa la spia dell'olio con un battito strano nel motore.morale della favola prendo il carroattrezzi la porto in officina e smonto le bronzine di biella,3 e 4 cilindro distrutte proprio e l'albero presentava alcune rigature,prima di buttare giu tutto ho voluto provare a sostituire solo le bronzine.rimetto in moto e il motore nn batte piu,ho fatto piu di 50000 km e nn mi ha dato nessun tipo di problema.Ora ho venduto l'auto da un po di mesi e l'acquirente ? un mio cliente in officina,in moto sembra un'orologio,sono veramente dei bei motori!Quello che si dice un lavoro a regola d'arte...spero che il tuo cliente sappia cosa ? successo a quel motore.dimmi dove si trova la tua officina cos? sono sicuro di non venirti a disturbare ma si può!?!? io resto sempre più sbalordito... e questo ? l'atteggiamento medio dei meccanici... :: tirarla insieme a una qualche maniera e finch? il cliente non si accorge, tutto ? perfetto :oops:
le bronzine di biella,3 e 4 cilindro distrutte proprio e l'albero presentava alcune rigature,prima di buttare giu tutto ho voluto provare a sostituire solo le bronzine.Ora ho venduto l'auto da un po di mesi e l'acquirente ? un mio cliente in officina,in moto sembra un'orologio,sono veramente dei bei motori!
Citazione da: "malatudecapu"le bronzine di biella,3 e 4 cilindro distrutte proprio e l'albero presentava alcune rigature,prima di buttare giu tutto ho voluto provare a sostituire solo le bronzine.Ora ho venduto l'auto da un po di mesi e l'acquirente ? un mio cliente in officina,in moto sembra un'orologio,sono veramente dei bei motori!mi sono venuti i brividi a leggere questa cosa....un lavoro del genere ? degno di un macellaio, non certo di un meccanico.Bronzine nuove su un albero rigato, nessun controllo di altro tipo...Quando la spia motore si accende ? perché la pressione olio ? abbondantemente sotto 1 BAR, le bronzine sono la prima cosa, ma chiss? che altro avr? quel motore...Spero che tu abbia informato come si deve il nuovo proprietario, anche se ne dubito.Art. 1476 Codice Civile - Obbligazioni principali del venditoreLe obbligazioni principali del venditore sono:1) quella di consegnare la cosa al compratore;2) quella di fargli acquistare la propriet? della cosa o il diritto, se l`acquisto non ? effetto immediato del contratto (1376 e seguenti);3) quella di garantire il compratore dall'evizione e dai vizi della cosa
se la compressione ? ok e il motore gira benissimo cosa dovrebbe essere successo?
Citazione da: "malatudecapu"se la compressione ? ok e il motore gira benissimo cosa dovrebbe essere successo?fail il meccanico?
... le bronzine di biella,3 e 4 cilindro distrutte proprio ...
... se la compressione ? ok e il motore gira benissimo cosa dovrebbe essere successo? ...