Autore Topic: Cambio che Gratta  (Letto 4248 volte)

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yurits

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il: Mar 26 Gen, 2010, 22:49:00
Ciao a tutti, ho letto in giro per il forum le varie discussoni dove si parlava del cambio che nelle scalate o cambiate veloci grattava o l'innesto era duro. Ho visto anche che qualcuno suggeriva di regolare il pedale dell frizione o di regolare la frizione.
Io ho ancora il problema che quando cambio veloce gratta prima di entrare, soprattutto la terza marcia. Credevo fosse l'olio e l'ho cambiato. Poi mi si ? rotto o spingi disco e sperando fosse quello il problema, ho cambiato la frizione ma ancora lo fa.
Chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problema in qualche modo...
Grazie!!!!!!!!!!!



Geckots

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Risposta #1 il: Mar 26 Gen, 2010, 22:56:18
Citazione da: "yurits"
Ciao a tutti, ho letto in giro per il forum le varie discussoni dove si parlava del cambio che nelle scalate o cambiate veloci grattava o l'innesto era duro. Ho visto anche che qualcuno suggeriva di regolare il pedale dell frizione o di regolare la frizione.
Io ho ancora il problema che quando cambio veloce gratta prima di entrare, soprattutto la terza marcia. Credevo fosse l'olio e l'ho cambiato. Poi mi si ? rotto o spingi disco e sperando fosse quello il problema, ho cambiato la frizione ma ancora lo fa.
Chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problema in qualche modo...
Grazie!!!!!!!!!!!


Probabilmente ? un sincronizzatore... dovresti provare a mettere nel cambio l'olio per cambi automatici e vedere se la situazione migliora.



CeliLuca

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Risposta #2 il: Mar 26 Gen, 2010, 23:01:00
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "yurits"
Ciao a tutti, ho letto in giro per il forum le varie discussoni dove si parlava del cambio che nelle scalate o cambiate veloci grattava o l'innesto era duro. Ho visto anche che qualcuno suggeriva di regolare il pedale dell frizione o di regolare la frizione.
Io ho ancora il problema che quando cambio veloce gratta prima di entrare, soprattutto la terza marcia. Credevo fosse l'olio e l'ho cambiato. Poi mi si ? rotto o spingi disco e sperando fosse quello il problema, ho cambiato la frizione ma ancora lo fa.
Chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problema in qualche modo...
Grazie!!!!!!!!!!!


Probabilmente ? un sincronizzatore... dovresti provare a mettere nel cambio l'olio per cambi automatici e vedere se la situazione migliora.


Domanda:Perch? olio per cambi automatici? Che ha di speciale?



Geckots

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Risposta #3 il: Mar 26 Gen, 2010, 23:11:52
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "yurits"
Ciao a tutti, ho letto in giro per il forum le varie discussoni dove si parlava del cambio che nelle scalate o cambiate veloci grattava o l'innesto era duro. Ho visto anche che qualcuno suggeriva di regolare il pedale dell frizione o di regolare la frizione.
Io ho ancora il problema che quando cambio veloce gratta prima di entrare, soprattutto la terza marcia. Credevo fosse l'olio e l'ho cambiato. Poi mi si ? rotto o spingi disco e sperando fosse quello il problema, ho cambiato la frizione ma ancora lo fa.
Chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problema in qualche modo...
Grazie!!!!!!!!!!!


Probabilmente ? un sincronizzatore... dovresti provare a mettere nel cambio l'olio per cambi automatici e vedere se la situazione migliora.


Domanda:Perch? olio per cambi automatici? Che ha di speciale?


In particolare questo  Syneco ATF Plus  riesce ad avere un ottima fluidit? su tutto il range di temperature e favorisce il lavoro dei sincronizzatori.



HPDxxx

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Risposta #4 il: Mer 27 Gen, 2010, 08:53:46
Citazione da: "Geckots"

Probabilmente ? un sincronizzatore...

x2  :wink:


Cappellaio Matto

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Risposta #5 il: Mer 27 Gen, 2010, 13:18:20
Rispondo io perché ho lo stesso problema. Il mio credo sia il sincronizzatore della 3a....non era arrivato ancora a imputare o altro...ho risolto con l'olio indicato da Gecko. Avevo letto la cosa su un sito dedicato alle Lotus, poi mi ha confermato il tutto anche il mio gommista che prepara anche Lotus da pista. Adesso ho tutto un altro cambio. Certo costa tanto quell'olio 30 euro a litro.....

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Celica_Inside

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Risposta #6 il: Mer 27 Gen, 2010, 13:42:18
Citazione da: "Geckots"


Probabilmente ? un sincronizzatore... dovresti provare a mettere nel cambio l'olio per cambi automatici e vedere se la situazione migliora.

In particolare questo  Syneco ATF Plus  riesce ad avere un ottima fluidit? su tutto il range di temperature e favorisce il lavoro dei sincronizzatori.


il consiglio ? valido anche per chi monta un LSD elicoidale TRD ?
o quell'olio non ? adatto al TRD elicoidale ?

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PaK

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Risposta #7 il: Mer 27 Gen, 2010, 15:50:31
penso che anche io ho questo problema... ma prima vorrei fare questa benedetta regolazione della frizione... ma da solo la vedo dura -.-''


Rimastinus

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Risposta #8 il: Mer 27 Gen, 2010, 20:55:05
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

Probabilmente ? un sincronizzatore...

x2  :wink:


x3



Geckots

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Risposta #9 il: Mer 27 Gen, 2010, 22:16:18
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "Geckots"


Probabilmente ? un sincronizzatore... dovresti provare a mettere nel cambio l'olio per cambi automatici e vedere se la situazione migliora.

In particolare questo  Syneco ATF Plus  riesce ad avere un ottima fluidit? su tutto il range di temperature e favorisce il lavoro dei sincronizzatori.


il consiglio ? valido anche per chi monta un LSD elicoidale TRD ?
o quell'olio non ? adatto al TRD elicoidale ?


..certo, non c'? nessun problema, il problema eventualmente sussiste per un differenziale a frizioni.



yurits

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Risposta #10 il: Gio 28 Gen, 2010, 12:45:51
quindi non devo star li a regolare frizione o pedale????????
Prover? con l'olio...grazie!



vinz ts

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Risposta #11 il: Ven 15 Giu, 2012, 19:54:53
Citazione da: "yurits"
quindi non devo star li a regolare frizione o pedale????????
Prover? con l'olio...grazie!


ciao,vorrei sapere come hai risolto il problema alla fine,xk? anche la mia celi gratta dalla quinta alla quarta,grazie



Kawa

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Risposta #12 il: Ven 15 Giu, 2012, 21:53:31
sincronizzatore andato.. il mio gratta 3-2



mr_wolf

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Risposta #13 il: Ven 06 Giu, 2014, 11:25:20
Anche il mio cambio gratta in scalata dalla 3 alla 2, solo a velocità costante e a bassi giri motore funziona, ma quando sto guidando un po' sportivo la grattata c'è sempre  :rabbia:

Qualcuno sa quanto mi può costare sistemare il problema?



Shidan

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Risposta #14 il: Ven 06 Giu, 2014, 12:00:44
a me gratta la scalata 5-4... è fastidioso..



 

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