Autore Topic: Verniciatura plancia black.  (Letto 11901 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #15 il: Mar 21 Mar, 2006, 20:21:24
Citazione da: "xxxCAOSxxx"

nippon nn tornera mai sulla retta via!!!!!!

Io credo in lui!! Vai Nippoooooon!!!! :yeah:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #16 il: Mar 21 Mar, 2006, 22:09:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Nippon jet"
Quasi quasi ri-smonto tutto e faccio black dentro e white fuori.

nippo sulla retta via!  :clap:
poi un cofanello in carbonio, cerchi neri, un tubbettino+volumetrico......
e stai certo che l'anno prossimo te la compero io  :grin:

Veramente intendevo volumetrizzare la TS di Marione :risa: ...ma l'ha già venduta.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #17 il: Mar 21 Mar, 2006, 23:11:02
Quasi quasi ri-smonto tutto e faccio black dentro e white fuori.

nippo sulla retta via!  :clap:
poi un cofanello in carbonio, cerchi neri, un tubbettino+volumetrico......
e stai certo che l'anno prossimo te la compero io  :grin:

Veramente intendevo volumetrizzare la TS di Marione :risa: ...ma l'ha già venduta.

non ci credo nemmeno!!!

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #18 il: Mar 21 Mar, 2006, 23:33:03
Nippon compriamo due TS in blocco, che ci fanno lo sconto!!! :ot:  :ot:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Gio 23 Mar, 2006, 08:43:19
Ieri sera ho iniziato i lavori sulla mia plancia, che purtroppo ha sempre sofferto di un fastidioso difetto del colore.
Il vecchio proprietario deve averla pulita con un prodotto troppo aggressivo vicino alla leva del cambio ed era un p? scolorita  :oops:
E' da quando l'ho ritirata che mi promettevo di farlo, ma preso da 1000 altre cose ho sempre rinviato.

Ebbene:
1) passata di carta da carrozziere ad acqua
2) asciugatura e sgrassaggio con diluente
3) primer da carrozziere
4) due mani di vernice grigia (non silver, un p? più scura) super metallizzata
5) due mani di lucido trasparente

l'ho lasciata tutta la notte nel locale caldaia, stamattin la guardo...
 :o  UN CAPOLAVORO!!!!!!
Sono troppo contento del risultato  :wink:

MarcoTWC

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2003
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #20 il: Gio 23 Mar, 2006, 11:56:35
:pics:

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #21 il: Sab 25 Mar, 2006, 01:11:02
Complimenti io non me la sono sentita di farla e lo fatta fare dal carrozziere ma mi sa che mi prendera una bastonata disoldi domani vado a ritirarla... io l ho fatta silver

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #22 il: Sab 25 Mar, 2006, 17:39:02
Bravo HPD...purtroppo quanto a manualit?.... io .....:smile ridacchiante:

CAOS....guarda che la TS di Marione la prendevo veramente verso sett/ott....in cuor mio ero deciso....poi le brunivo i cerchi,mettevo la fascia parasole trasparente come la mia e magari il volumetrico in un futuro prossimo...in cui sarei stato miGliardario.

P.S. Chuck Norris la plancia non la vernicia. Fa' tutto lei. :smile ridacchiante:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #23 il: Ven 14 Apr, 2006, 10:37:27

Ex Celica 143
Ex Celica TS

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #24 il: Ven 14 Apr, 2006, 11:04:00
a me fanno sesso tutte le plastiche interne nere..... cruscotto compreso!
ma non ho idea di come le facciano..... non vorrei che con il caldo, oppure pulendole con i prodotti, poi si scrostino  :oops:
Nippo tu che sei esperto cosa dici?  :?:

Gab977

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #25 il: Ven 14 Apr, 2006, 11:26:13
a me fanno sesso tutte le plastiche interne nere..... cruscotto compreso!

d'accordissimo!!!  :wink:

mooolto belle ma la durata...  :roll:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #26 il: Ven 14 Apr, 2006, 12:17:47
beh..se il tutto viene verniciato a regola d'arte, carteggiato bene, antisilicone, fondo, ri-carteggiato, ri-pulite, infine verniciato con più di una mano, poi una bella passata di trasparente...dovrebbe tenere. Certo, quando fate sesso in macchina fatele togliere i tacchi!! :oops:

In ogni caso, ci stanno troppo bene.. :!:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #27 il: Ven 14 Apr, 2006, 14:07:52
Citazione da: "Stingray81"
beh..se il tutto viene verniciato a regola d'arte, carteggiato bene, antisilicone, fondo, ri-carteggiato, ri-pulite, infine verniciato con più di una mano, poi una bella passata di trasparente...dovrebbe tenere. Certo, quando fate sesso in macchina fatele togliere i tacchi!! :oops:

In ogni caso, ci stanno troppo bene.. :!:

Purtroppo devo contraddirti :cry::cry: .... il problema grosso viene dal tipo di plastica :canna: molto oleosa del cruscotto (c'? plastica e plastica, purtroppo :rabbia:)...... Fino a che si verniciano le plastiche centrali (peraltro già verniciate dalla toyota con un grigio metallizzato), nessun problema ... ma le altre :nonso: : io avevo fatto quelle sotto alle centrali (stesso materiale del cruscotto, similpelle per intenderci), e si sono sverniciate :rabbia::rabbia::rabbia:, nonostante avessi usato un bel fondo x plastica (preso dal carrozziere), carteggiato bene bene (in 2 mani  :cry: ) e verniciato con poliurettanica extralucida (3 mani  :cry:  :cry: ) ..... la vernice ha retto perfettamente sul fondo, ma il fondo si ? staccato lasciando la plastica cos? come l'avevo carteggiata prima di verniciare   :cry:  :cry: .....
ora sto riprovando, utilizzando un agrappante apposito per materiali plastici oleosi  :incr:  :sig: , stucco acrilico (rimane + elastico, seguendo meglio le variazioni termiche della plastica) carta e di nuovo poliurettanica rossa extralucida ... seguita ovviamente da un bel lucido corposo :sig: ..... ho anche colto l'occasione x apportare qualche modifica al carpc :risa::risa:  :work: .....
Se dovesse tenere con questo fondo, vi aggiorner? :milit: ........... mi sta veramente prendendo il prillo di fare tutto il cruscotto nero nero nero (cos? da fare pandan con il tetto :risa::porc:), ma prima voglio essere sicuro del fondo da utilizzare  :canna:

:salut:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #28 il: Ven 14 Apr, 2006, 15:41:00
In effetti io parlavo in linea del tutto teorica.. e infatti pensavo che fosse molto più semplice da fare come cosa... Le plastiche hanno un aspetto molto "duro", di qualit? medio-bassa diciamo, e questo mi ha fatto pensare che, se non altro, fossero ben verniciabili.

Ho una domanda: l'effetto "similpelle" sparisce, vero? Dando una o due mani di fondo e una bella carteggiata si pareggiano gli interstizi che danno quell'effetto, giusto? O no?

Ergigio fammi sapere se poi alla fine trovi la soluzione ottimale e il tutto tiene!

[OT] che lavori stai facendo al carpc???[/OT]

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #29 il: Ven 14 Apr, 2006, 21:32:01
Citazione da: "Stingray81"

........
Ho una domanda: l'effetto "similpelle" sparisce, vero? Dando una o due mani di fondo e una bella carteggiata si pareggiano gli interstizi che danno quell'effetto, giusto? O no?

Ergigio fammi sapere se poi alla fine trovi la soluzione ottimale e il tutto tiene!

[OT] che lavori stai facendo al carpc???[/OT]

Sto lavorando in quel senso.... il problema ? proprio coprire l'effetto similpelle :Oo: ..... se carteggi la plastica fai un macello assurdo  :o .... non ? proprio il caso ... quindi, già di stucco .... ed ? qui che casca l'asino  :???: ... se dai l'aggrappante, rischi a dare lo stucco (non sono propriamente compatibili), se dai lo stucco, non tiene su quella plasticaccia del cappero :rabbia:  .... quindi, ho spedito la plastica ad un chimico e mi ha detto di utilizzare uno stucco particolare, relativamente elastico, acrilico :Oo:, per assecondare ogni movimento della plastica.... Quindi, seguir? il suo consiglio e prover? :milit::milit: :incr: :incr:  :work: :work:

Per il carpc........ :risa: :risa: ....... :work: ....... correggo gli errori che sono saltati fuori dalla versione 1.0 .... diciamo che miniaturizzo, ottimizzo e .....  :roll:  :roll: ...... >>> ver. 2.0 in via di sviluppo, non dico altro  :masch:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal