Autore Topic: Verniciatura plancia black.  (Letto 11844 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #30 il: Ven 14 Apr, 2006, 23:54:49
Citazione da: "Ergigio"

Per il carpc........ :risa: :risa: ....... :work: ....... correggo gli errori che sono saltati fuori dalla versione 1.0 .... diciamo che miniaturizzo, ottimizzo e .....  :roll:  :roll: ...... >>> ver. 2.0 in via di sviluppo, non dico altro  :masch:

Ragazzi IO so ed ho già visto alcuni sviluppi dell'Ergigio's carpc e devo dire che la versione 2.0 sar? strabiliante :o  :foto:  :fir:
....to be continue.... :cool:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #31 il: Sab 15 Apr, 2006, 10:34:23

Per ora la verniciatura dei miei interni regge...ma considera che non la uso molto...e l'ho pulicchiata l'altro ieri dopo 3 mesi di 'fermo'...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #32 il: Lun 17 Apr, 2006, 20:47:12
@nippo
:sessolovesegastyle: quelle plastiche del cruscotto  :o  :cuore:

@ergigio
io sto facendo delle portiere ad un amico..
sono di una civic..
ho integrato con vetroresina, mdf, stucco ecc.... una tasca per medio-basso da 16,5 in porta.. poi sto eliminando tutto l'effetto similpelle usando uno stucco da carrozziere e devo dire che tiene bene.
una volta dato lo stucco passo la carta vetra di vari tipi, una volta che ? bello liscio passo il filler da carrozza, primer, colore, trasparente.
in questo modo sta venendo davvero bene e non sembra cedere!  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #33 il: Lun 17 Apr, 2006, 22:13:23
Attento che lo stucco ceder?!!!
La MG ZR e l'Alfa 156 (quella arancio tutta aerografata a fulmini) dell'ex-club a cui appartenevo sono state stuccate internamente per lisciarle  dovere...quello che temerei sono le vibrazioni in caso di uso intenso su strada.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #34 il: Mar 18 Apr, 2006, 01:54:43
A questo punto..rifare tutta la plancia interamente in vtr o altro materiale :o
Utopistico?????

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #35 il: Mar 18 Apr, 2006, 08:23:56
Citazione da: "Nippon jet"
La MG ZR e l'Alfa 156 (quella arancio tutta aerografata a fulmini) dell'ex-club a cui appartenevo sono state stuccate internamente per lisciarle  dovere...quello che temerei sono le vibrazioni in caso di uso intenso su strada.

staremo a vedere  :wink:
? tutto in fase di "test" e di lavorazione   :smile:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #36 il: Mar 18 Apr, 2006, 08:27:21

Diciamo che le vibrazioni e l'oleosit? della plastica fanno staccare lo stucco :nonso: ......... anche il mio era da carrozzeria e non ha retto  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: , cos? ora deco rifare tutto :rabbia: sperando che questo nuovo prodotto tenga :incr::incr:

Mystral

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #37 il: Mar 18 Apr, 2006, 08:27:26

Per ora la verniciatura dei miei interni regge...ma considera che non la uso molto...e l'ho pulicchiata l'altro ieri dopo 3 mesi di 'fermo'...

:o  :o  stica........ sembra il colore che ho su io!!!  :roll:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #38 il: Mar 18 Apr, 2006, 09:13:53

Diciamo che le vibrazioni e l'oleosit? della plastica fanno staccare lo stucco :nonso: ......... anche il mio era da carrozzeria e non ha retto  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: , cos? ora deco rifare tutto :rabbia: sperando che questo nuovo prodotto tenga :incr::incr:

Magari ? un tipo di plastica diversa quella della civic  :roll:  :?:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #39 il: Mar 18 Apr, 2006, 18:34:47
Before:

After:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #40 il: Mar 18 Apr, 2006, 19:35:05

A me questa qua mi fa proprio tanto tanto tanto SESSSSSSSSSSOOOOOOO !!!!!!
:porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov::porc::lov:

Mi sa che .......... :perp::perp::perp::perp: :masch: :masch: :masch: :masch:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #41 il: Mer 19 Apr, 2006, 08:24:01
NIPOOOOOOOOOOOOOOO  :o  :lov:
Semplicemente fantastica!
Non si riesce a risalire al proprietario? Magari da qualche parte ha postato il procedimento e la tecnica utilizzata per fare questo capolavoro!
Discreta ma inca**osissima!  :grin:

Quella gialla nera di ergigio, a parte che sembra l'ape maia  :ihih: ? davvero molto suggestiva  :razz: ma troppo tuning per i miei gusti  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #42 il: Mer 19 Apr, 2006, 09:17:16
Citazione da: "HPDxxx"

Quella gialla nera di ergigio, a parte che sembra l'ape maia  :ihih: ? davvero molto suggestiva  :razz: ma troppo tuning per i miei gusti  :wink:

:muahaha: ..... non guardo il giallo, veramente troppo invasivo nell'abitacolo (direi da occhiali da sole  :cool:  :cool: ), ma il nero lucido mi fa molto molto molto sesso :porc::porc:

Quella di Nippon ? stupenda, ma l'effetto pelle viene mantenuto (a me non piace proprio :vom:), quindi si tratta solo di vernice nera opaca applicata direttamente alla plastica  :wink: ........ lavoro relativamente facile, realizzabile anche con smalti all'acqua, quindi inodori (hanno solo bisogno di tanto tempo per asciugare in profondit? .....  :canna: ) ..... l'unica perplessit? ? il graffio che si nota qua ......

sembra quasi che abbia utilizzato una vernice a bassissimo spessore (tipo bomboletta per intenderci  :o  :o ) ..... cosa che sconsiglerei altamente .........

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #43 il: Mer 19 Apr, 2006, 09:24:12
Questa nel mio piccolo ? la mia!!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #44 il: Mer 19 Apr, 2006, 09:33:15

ma il nero lucido mi fa molto molto molto sesso :porc::porc:

si sulla ergigio-mobile ci sta alla grande :wink:
su una stock mi sembra fuoriluogo :???:

quindi si tratta solo di vernice nera opaca applicata direttamente alla plastica  :wink: ........ lavoro relativamente facile, realizzabile anche con smalti all'acqua, quindi inodori (hanno solo bisogno di tanto tempo per asciugare in profondit? .....  :canna: ) ..... l'unica perplessit? ? il graffio che si nota qua ......

approfondiamo un p? questo discorso vernici va :roll:
che a me l'effetto pelle non dispiace, e se riuscissi a fare un bel lavoro duraturo e di facile realizzazzione...... un pensierino ce lo farei  :cool:
Secondo te quelle vernici poi resistono ai prodotti di pulizia per auto?
Tipo gli spray per pulire i cruscotti ecc.......?

nella foto che hai quotato però non riesco a vedere il graffio di cui parli.. :?: a parte quel segno centrale in alto, ma penso che sia sporco, tipo polvere non so...

sembra quasi che abbia utilizzato una vernice a bassissimo spessore (tipo bomboletta per intenderci  :o  :o ) ..... cosa che sconsiglerei altamente .........

della bomboletta non mi fiderei molto  :???: mi sembra molto un lavoro del caiser
 :oops:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal