Citazione da: "Ergigio"ma il nero lucido mi fa molto molto molto sesso si sulla ergigio-mobile ci sta alla grande su una stock mi sembra fuoriluogo ::
ma il nero lucido mi fa molto molto molto sesso
Citazione da: "Ergigio"quindi si tratta solo di vernice nera opaca applicata direttamente alla plastica ........ lavoro relativamente facile, realizzabile anche con smalti all'acqua, quindi inodori (hanno solo bisogno di tanto tempo per asciugare in profondit? ..... ) ..... l'unica perplessit? ? il graffio che si nota qua ...... approfondiamo un p? questo discorso vernici va che a me l'effetto pelle non dispiace, e se riuscissi a fare un bel lavoro duraturo e di facile realizzazzione...... un pensierino ce lo farei Secondo te quelle vernici poi resistono ai prodotti di pulizia per auto?
quindi si tratta solo di vernice nera opaca applicata direttamente alla plastica ........ lavoro relativamente facile, realizzabile anche con smalti all'acqua, quindi inodori (hanno solo bisogno di tanto tempo per asciugare in profondit? ..... ) ..... l'unica perplessit? ? il graffio che si nota qua ......
della bomboletta non mi fiderei molto, mi sembra molto un lavoro del caiser
nella foto che hai quotato però non riesco a vedere il graffio di cui parli.. :?: a parte quel segno centrale in alto, ma penso che sia sporco, tipo polvere non so...
Dunque, vernici dirette x la plastica esistono, solo che l'esperienza che ho vissuto con lo stucco mi porta a dire che di garanzie di ancoraggio non ce ne sono .... mi spiego meglio .... con tutti i tipi di plastica esistenti, credo che quella del cruscotto sia la + ignorante, visto l'oleosit? della stessa, quindi diventa una delle più difficili da veniciare.... Se la vuoi opaca e di spessore relativamente basso (dell'ordine di 45/50 micron) potrei dirti di provare con dello smalto all'acqua (dato a spruzzo, viene molto meglio), magari per supporti difficili, che, una volta ancorata (ammesso che ci riesca ) ? una bomba... sovraverniciabilit? perfetta; resistente alla maggior parte degli sgrassanti in commercio (tranne all'ammoniaca); rimane elastica (segue la dilatazione della plastica), costo relativamente basso (12/15? al Kg); facilit? d'uso (il diluente ? l'acqua, quindi viene tutto più facile); asciuga in superfice in circa 4 ore, mentre in profondit? potrebbe anche richiedere una settimanella a temperatura ambiente (uno dei contro per cui viene poco utilizzata.......), quindi, se decidi di utilizzare tale vernice, sai già che i pezzi per una settimana non li vedi più ....
Sembra che tutti vadano di bomboletta! Io resto davvero dubbioso in merito, sicuramente propenderei di più sulla soluzione che hai consigliato tu, ovvero smalto all'acqua.. anche se più lungo come trattamento!Ma questo tipo di vernice va preceduta da fondi particolari, oppure basta sgrassare e pulire bene la superfice per poi pitturare?
Gli spray fanno uno spessore di qualche miron a mano ..... pur buona che sia, si tratta di vernice estremamente diluita, per permettere alla "bassa" pressione della bomboletta di poterla espellere verso l'esterno, quindi, la qualit? viene compromessa proprio da questo.... per tappare qualche inghippo, nessun problema, ma per farci tutto il cruscotto ......
Lo smalto all'acqua (tipo "Synuil Supporti difficili") non necessitano di fondi sulla plastica, hanno un ancoraggio ottimale su diversi fondi "ignoranti", e già l'abbiamo utilizzato con successo su svariate plastiche ...... quella del nostro cruscotto, non mi sento di garantire che tenga al 100% prima di averci fatto una prova.... diciamo che posso provarci su un pezzo nascosto delle mie plastiche
ecco bravo sperimenta :lol: questo tipo di vernice va data a bomboletta o compressore? :?:
sembra che il synuil tenga, almeno all'interno delle plastiche ... aspettiamo ancora il grande caldo, anche perché i pezzi li sto finendo adesso, e non sono esposti alle temperature del cruscotto al sole :oops: .....
Citazione da: "Ergigio" sembra che il synuil tenga, almeno all'interno delle plastiche ... aspettiamo ancora il grande caldo, anche perché i pezzi li sto finendo adesso, e non sono esposti alle temperature del cruscotto al sole :oops: ..... Grandissimo!!!se regge credo proprio che mi rivolger? a te per un acquisto!!!!
Citazione da: "Sirus & Kanopus"Citazione da: "Ergigio" sembra che il synuil tenga, almeno all'interno delle plastiche ... aspettiamo ancora il grande caldo, anche perché i pezzi li sto finendo adesso, e non sono esposti alle temperature del cruscotto al sole :oops: ..... Grandissimo!!!se regge credo proprio che mi rivolger? a te per un acquisto!!!! ma poi ragazzi vi smontate la plancia, tutta la plancia per verniciarla?
tu 6pazzo comunque!