Autore Topic: Fairladies  (Letto 2934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #15 il: Dom 07 Mar, 2010, 12:47:10
Posto qualche info tecnica in pi?... :roll:



La Nissan 300ZX, conosciuta anche come la Nissan Fairlady Z, ? una vettura sportiva che ? stata prodotta da Nissan. Essa comprende la terza e la quarta generazione di Z-car line-up, rispettivamente, dato il telaio denominazioni Z31 e Z32.
Il nome, 300ZX, segue la convenzione numerica avviata con la 240Z e presentata dal Yutaka Katayama, una volta presidente della Nissan Motors Stati Uniti d'America. La "X" ? stata aggiunta al nome del modello del suo predecessore, che significa "di lusso". Il nome ? stato utilizzato nella maggior parte dei mercati con poche eccezioni, compreso il mercato giapponese, dove ? stata venduta come un "Fairlady Z".

La Z31 e Z32 utilizzano un 3.0 litri, V6 aspirato o single-turbo (z31) o twin turbo(Z32). Sebbene entrambi i motori sono dalla stessa serie VG e hanno la stessa cilindrata, la potenza della Z32's VG30DE e VG 30DETT ? superiore al Z31. Il VG30DE ha anche un doppio asse a camme in testa e fasatura variabile sull'aspirazione, mentre la vecchia VG30 ha un unico asse a camme in testa. La Z32 aspirata ha 222 cv (166 kW) e 198 lb ft (268 N?m) di coppia rispetto alla Z31 con 160-165 cv e 174 lb ft (236 N?m) di coppia. Allo stesso modo, il Twin-Turbo Z32 ha 283 cv (220 kW) e 283 lb ft (384 N?m) di coppia rispetto al singolo turbo Z31, che ha 200-205 cv e 227 lb ft (308 N?m). La Z32 twin turbo ha anche un doppio intercooler a differenza della z31 turbo.

Z31: Il telaio ? stato concepito dopo il precedente Z-car, la Nissan 280ZX, e ha avuto due edizioni speciali basati su di esso. Il 50 ? Anniversario Edizione incentrato sul lusso, per celebrare i 50 anni della societ? nel 1984, mentre la speciale Shiro, uscito 4 anni più tardi, si vantava prestazioni orientate aggiornamenti. styling sarebbe completamente riprogettato con il rilascio della Z32 , che tende verso le curve sottili e più efficiente aerodinamica. Il nuovo telaio caratterizzato anche dalle ruote sterzanti posteriore a comando idraulico chiamato HICAS (modificata nel 1994 con attuatori elettrici chiamato SuperHICAS), nella sua "top-of-the-line modelli. Anche se non si tratta di una edizione speciale, designato nel 1996 Nissan finale 300 unit? americane il commemorativa Edition. La produzione della Z32 ? cessata al di fuori del mercato domestico e in Giappone ha continuato fino ad agosto 2000.

Fedele alla sua eredit?, la 300ZX ha avuto notevoli vittorie, tra cui la serie 1986 Trans Am e il 1994 24 Ore di Daytona. Tuttavia, auto sportive e di una politica controversa GTS-1 vittoria di classe alla 24 Ore di Lemans stesso anno ha indotto l'International Motor Sports Association a dichiarare il motore twin turbo illegale per la futura concorrenza. Il 300ZX anche il E / BMS terr? il record di velocit? di 419,84 km / h (260,87 mph) dal 1991 Bonneville Speed Tria.

Nel corso della sua vita, la 300ZX ? stata lodata dalla critica. Auto e Driver l'ha messa tra le dieci migliori auto per 7 anni consecutivi e Motor Trend ha rilasciato il 1990 Import Car of the Year.



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1247
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #16 il: Dom 07 Mar, 2010, 13:56:56
C'? una d'avanti a casa mia, tutta stock, ? stata ferma per circa un mese con due gomme a terra. Una volta ho trovato il proprietario che la scaldava d'inverno e nel frattempo guardava la mia cely ... :lol:

---edit---
aggiungo la sua ? twin turbo



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #17 il: Dom 07 Mar, 2010, 14:27:46
Citazione da: "Domi"

Length 4305 mm


E' più corta della celica!  :o

Cmq questa qui sotto sar? anche bellina,ma l'alettone dietro l'avete visto?
Secondo me di profilo ? orrenda...



A me piace molto il fatto che ? targa,e che volendo da quel motoere 3000 biturbo si può tirar fuori tanta tanta cattiveria, però ? troppo pesante...
Se poi penso che la NSX era sua rivale...quella si che era una gran macchina!



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #18 il: Dom 07 Mar, 2010, 14:32:41
Citazione da: "Danny7"
Secondo me di profilo ? orrenda...

Se poi penso che la NSX era sua rivale...quella si che era una gran macchina!


Vero, gli alettoni sulla ZX fanno schifo, ? carina solo wingless.

Grande macchina la NSX!!!!!!!!!!!!!

Ex Celica TS



Cive

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 582
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Deep Venetian countryside (VE)
Risposta #19 il: Dom 07 Mar, 2010, 15:44:58
Effetto nostalgia!
Credo che la  300ZX e la 3000GT fossero due vetrine tecnologiche. Che poi fossero davvero efficaci su strada o belle da guidare ? un'altra cosa.
Tra le due preferisco la Mitsu, ? molto più complessa.
Forse a causa del loro design "futuristico" oggi possono sembrare un p? datate.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


Stakkio33

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 366
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Matera
    • http://
Risposta #20 il: Dom 07 Mar, 2010, 16:52:53
Citazione da: "brian.spilner"
Bella la 300ZX... l'ho rivista giusto ieri in televisione nel primo inseguimento del film "Un agente segreto al liceo" (1991)... :wink:


x2 mi chiedevo che macchina fosse :oops:



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #21 il: Dom 07 Mar, 2010, 16:54:37
Citazione da: "Stakkio33"
Citazione da: "brian.spilner"
Bella la 300ZX... l'ho rivista giusto ieri in televisione nel primo inseguimento del film "Un agente segreto al liceo" (1991)... :wink:


x2 mi chiedevo che macchina fosse :oops:



? quello dove l altra ? una Lotus Esprit ???

NOW ON S2K !!



Stakkio33

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 366
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Matera
    • http://
Risposta #22 il: Dom 07 Mar, 2010, 16:56:33
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "Stakkio33"
Citazione da: "brian.spilner"
Bella la 300ZX... l'ho rivista giusto ieri in televisione nel primo inseguimento del film "Un agente segreto al liceo" (1991)... :wink:


x2 mi chiedevo che macchina fosse :oops:



? quello dove l altra ? una Lotus Esprit ???


si si proprio quel film :grin:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #23 il: Dom 07 Mar, 2010, 22:26:06
Bella e cattiva! Per il peso, se ho letto bene, siamo attorno ai 1440kg... be', dai, con quasi 300 cavalli e la possibilit? di alleggerire e potenziare non mi sembrano poi cos? tanti eh...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #24 il: Dom 07 Mar, 2010, 23:11:09
A proposito... se qualcuno vuole la Gt3000

http://www.astagiudiziaria.com/index.php?azione=beni&id=309801

ps: pesava 1.700Kg...
Ed anche i 1400 e rotti della ZX sono puramente teorici
la versione doppio-turbo pesava oltre 1.600...
Tra l'altro non ? cos? larga, sono 45mm in più della celica e altrettanti in meno di lunghezza! Ohib?!

Nonn ? comunque male... bianca mi fa venire in mente...

il  :cesso:

La blu Z-Freak ? invece bella!



zicky

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 758
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: GORIZIA
Risposta #25 il: Dom 07 Mar, 2010, 23:11:21
Citazione da: "CelicOne"
Bella e cattiva! Per il peso, se ho letto bene, siamo attorno ai 1440kg... be', dai, con quasi 300 cavalli e la possibilit? di alleggerire e potenziare non mi sembrano poi cos? tanti eh...


ma ti contraddici da solo ??



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #26 il: Dom 07 Mar, 2010, 23:48:45
Citazione da: "zicky"
Citazione da: "CelicOne"
Bella e cattiva! Per il peso, se ho letto bene, siamo attorno ai 1440kg... be', dai, con quasi 300 cavalli e la possibilit? di alleggerire e potenziare non mi sembrano poi cos? tanti eh...


ma ti contraddici da solo ??


 :?:  :?:  :?:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #27 il: Lun 08 Mar, 2010, 01:19:51
No no, questi dati non sono corretti, ? più lunga della Celica, di un buon 20cm.

Ex Celica TS



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #28 il: Lun 08 Mar, 2010, 01:39:25
Citazione da: "Domi"
Wheelbase 2450 mm
Track
front    1495 mm    
rear    1535 mm
Length 4305 mm
Width 1790 mm
Height 1245 mm
Length wheelbase ratio 1.76
Ground clearance 125 mm
Kerb weight 1440 kg
Bore ? stroke 87.00 mm ? 83.00 mm
Cylinders V-6
Displacement 3 litre 2960 cc
Compression ratio 10.50:1
Fuel system Nissan ECCS fuel injection
Maximum power 169.3 kW @ 6400 rpm


Ecco le dimensioni esatte:
lunghezza
4305 mm la 2 posti
4520 mm la 4 posti

larghezza
1790mm la 2 posti
1800mm la 4 posti

Quindi la 2 posti ? più corta rispetto alla Celica, mentre la 4 posti ? più lunga, come vi dicevo.
Non ho mai visto dal vivo una 2 posti.

Ex Celica TS



zicky

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 758
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: GORIZIA
Risposta #29 il: Lun 08 Mar, 2010, 07:48:47
Citazione da: "CelicOne"
Bella e cattiva! Per il peso, se ho letto bene, siamo attorno ai 1440kg... be', dai, con quasi 300 cavalli e la possibilit? di alleggerire e potenziare non mi sembrano poi cos? tanti eh...



prima dici che ha 300 cv e che si può alleggerire e potenziare e poi che non ti sembrano tanti....



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal