Autore Topic: Freni Posteriori - TAR-OX B32-10  (Letto 7853 volte)

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Cive

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Risposta #30 il: Mer 24 Mar, 2010, 09:34:01
Complimenti Davide!
Solo ora, dopo aver visto le foto capisco (in parte) il lavorone che hai fatto!
 :comp:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


HPDxxx

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Risposta #31 il: Mer 24 Mar, 2010, 11:31:43
Citazione da: "Danny7"
Si e aggiungo anche che il montaggio di un freno a mano idraulico non ? che sia una passeggiata...

Leveraggi diversi,circuito da adattare...io l'avevo messo sulla S era venuta una porcheria.
Ho tolto tutto,quando parcheggiavo la macchina la lasciavo con la marcia inserita...

Si diciamo che installare il freno a mano idraulico sull'impianto idraulico originale ? un casino....
viceversa, se si prevede di rifare anche il circuito come il mio, ? un operazione piuttosto banale  :wink:


Knight

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Risposta #32 il: Gio 08 Lug, 2010, 11:22:31
Premesso che uso i 17'........vorrei montare al posteriore un kit stock da 275 mm ........consigli  :roll:  :wink:



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Sceriff

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Risposta #33 il: Gio 08 Lug, 2010, 13:35:37
Citazione da: "Knight"
Premesso che uso i 17'........vorrei montare al posteriore un kit stock da 275 mm ........consigli  :roll:  :wink:


S?, desisti. Non ne vale la pena, ? un lavorone, perdi il freno a mano e ti ritrovi ad aver speso parecchi soldi per una pinza monopistone flottante.



HPDxxx

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Risposta #34 il: Ven 09 Lug, 2010, 11:40:32
Citazione da: "Knight"
Premesso che uso i 17'........vorrei montare al posteriore un kit stock da 275 mm ........consigli  :roll:  :wink:

non ho capito il problema...
se usi i 17 non hai problemi di ingombri.
ci sono diversi kit che stanno sotto i 17..... tar-ox, D2, ksport ecc...
se vuoi restare con le dimensioni stock dei dischi (per che motivo?) l'unica ? customizzare.


Knight

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Risposta #35 il: Ven 09 Lug, 2010, 13:32:39
Ciao Davide (ho letto il pm :wink: )..........
allora ......

all'anteriore monto un kit K-SPORT 304MM 6 POT............vorrei lasciarlo visto che la mia ha un motore pressocch? stock.......e le ho tolto pure una 45ina di kg.........
dietro vorrei montare un kit maggiorato ma ho visto che K-sport lo fa solo da 330 mm 8pot per mantenere il freno a mano........
se volessi eliminare il freno a mano cosa potrei montare di maggiorato :roll:



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Hasso

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Risposta #36 il: Mar 13 Lug, 2010, 15:07:24
@HPDxxx
Per fissare la staffa al fusello che viti hai usato?
mi sembrano più piccole di quelle staffa/pinza o quelle del 12x1.25 originale fusello/pinza.


Grazie
 :risa:

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HPDxxx

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Risposta #37 il: Mer 14 Lug, 2010, 11:03:04
Citazione da: "Knight"

dietro vorrei montare un kit maggiorato ma ho visto che K-sport lo fa solo da 330 mm 8pot per mantenere il freno a mano........
se volessi eliminare il freno a mano cosa potrei montare di maggiorato :roll:

non ? una questione di mantenere o meno il freno a mano, anche togliendolo non riesci a montare impianti piccoli perché il limite tecnico sono le staffe di fissaggio stock!  :wink:
a meno che le modifichi come ho fatto io.

Citazione da: "hasso"
@HPDxxx
Per fissare la staffa al fusello che viti hai usato?
mi sembrano più piccole di quelle staffa/pinza o quelle del 12x1.25 originale fusello/pinza.


Grazie
 :risa:

Per fissare la staffa che ho creato, alla piastra porta-pinze stock dici?
Oppure per fissare la piastra stock al fusello?

La risposta alla prima domanda ?: le stesse viti che tengono fissate le pinze stock alla piastra originale, opportunamente modificate.

La risposta alla seconda domanda ?: tutto come sulla stock.


Hasso

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Risposta #38 il: Mer 14 Lug, 2010, 16:47:48
Citazione da: "HPDxxx"





Citazione da: "HPDxxx"
Per fissare la staffa che ho creato, alla piastra porta-pinze stock dici?
Oppure per fissare la piastra stock al fusello?

La risposta alla prima domanda ?: le stesse viti che tengono fissate le pinze stock alla piastra originale, opportunamente modificate.

La risposta alla seconda domanda ?: tutto come sulla stock.


Giuro che non ti ho capito.
Volevo sapere che misura hai usato per le viti che avvitano (scusate il gioco di parole) le staffe (quelle che sorreggono la pinza) al fusello (a cui hai tagliato le orecchie)
Nella prima foto sono più piccole che nella seconda, era solo per "prova" prima di fare i fori "giusti"?
Quelle della seconda sono le originali da 12x1.25 n??

Perch? le hai modificate? accorciate?

Ti chiedo perche nel lavoretto che st? facendo, per comodit?, volevo utilizzare delle 10x1.25 per fissare la pinza alla staffa; credo sia adeguata.

:jap:

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Risposta #39 il: Mer 14 Lug, 2010, 17:03:41
Citazione da: "hasso"

Giuro che non ti ho capito.

per forza... sei un bolscevico maledetto :risa:

Citazione da: "hasso"

Volevo sapere che misura hai usato per le viti che avvitano (scusate il gioco di parole) le staffe (quelle che sorreggono la pinza) al fusello (a cui hai tagliato le orecchie)

? qui che casca l'hasso (l'asino)... :risa:
quello a cui ho tagliato le orecchie non si chiama fusello...
comunque vabb?, ora ci siamo capiti.

Citazione da: "hasso"

Nella prima foto sono più piccole che nella seconda, era solo per "prova" prima di fare i fori "giusti"?
Quelle della seconda sono le originali da 12x1.25 n??

esatto, quelle nella prima foto erano di prova..
quelle definitive sono le originali ce tengono la pinza sulla staffa :wink:
non ricorco se erano M12 o M10... :roll:

Citazione da: "hasso"

Perch? le hai modificate? accorciate?

si, accorciate.
[/b]


Cive

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Risposta #40 il: Mer 14 Lug, 2010, 17:16:07
Hasso forse dovevi dire "le viti per attaccare la piastra di adattamento alla piastra porta pinza stock". La piastra porta pinza stock ? attaccata al fusello.
Penso abbia accorciato le viti perché nella versione stock, i fori delle "orecchie"sono abbastanza profondi e magari anche l'attacco pinza.
Domanda per H: ? rigida abbastanza la piastra porta pinza per fare pop? di lavoro?
Grande lavoro!

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


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Risposta #41 il: Mer 14 Lug, 2010, 17:55:16
Citazione da: "Cive"

Domanda per H: ? rigida abbastanza la piastra porta pinza per fare pop? di lavoro?
Grande lavoro!

enormemente sovra-dimensionata... volendo potrei rifarla più snella ed impiegare una lega d'alluminio  :wink:


Ayrton

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Risposta #42 il: Dom 12 Feb, 2012, 01:53:48
Riesumo questo 3d innanzitutto per fare i complimenti ad HPD per il lavoro :clap: e poi per chiedere una cosa.

Assodato che se non si f? un lavoro del genere e non ci si f? fare dei dischi specifici, sotto i 16" ci stanno solo i dischi stock (io avevo pensato, come molti, di mettere i dischi anteriori dietro, ma oltre ai problemi risolvibili di staffe e freno a mano, c'? il problema della campana più stretta: risolvibile col montaggio di distanziali? Anche se a quel punto, oltre alla porcheria di lavoro che potrebbe venire fuori, ci sarebbe anche un costo che probabilmente non sarebbe giustificato dalla resa), chiedevo se montare un maggiorato di 304mm all'anteriore tenendo un (255? 269?) mm al posteriore avrebbe sbilanciato molto la frenata.
Lo chiedo perché ho visto un kit D2 (immagino ci siano anche della K-Sport, ecc.) con dischi da 304mm di diametro e 28mm di spessore, e con pinze in alluminio da 6 pompanti: dietro non saprei veramente cosa abbinargli (a meno che non facciano lo stesso kit per il posteriore e allora in quel caso penso sarebbe già pronto da montare, tipo il kit D2 di Matteo).

p.s.: l'ho già chiesto in un altro topic, ma...i kit che prevedono dischi da 320 o 330mm di diametro non sono un po' esagerati per le prestazioni delle nostre macchine (eccezion fatta forse per chi ha turbizzato, che ha aumentato in maniera consistente la potenza)?



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Risposta #43 il: Dom 12 Feb, 2012, 05:39:49
Assodato che se non si fa un lavoro del genere sotto i 16 ci stanno anche quelli del GT4 da 315 sia anteriore che posteriore in genere qui hanno tutti impianti D2 da 330 sia anteriore che posteriore perche solo il 330 ti permette di mantenere la campana per il freno a mano posteriore !Con il 304 non puoi !perci? se non vuoi fare come le porche che dietro hanno i dischi più grandi di davanti devi montare 330 su entrambe gli assi !

Secondo il mio modesto parere i 330 8 e 6 pompanti sono sovradimensionati per la Celica aspirata o Turbo che sia !

Spacciatore Strutturali CTI


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Risposta #44 il: Dom 12 Feb, 2012, 16:50:43
Il fatto che ci stiano anche i freni del GT4 sposta poco le cose, visto che il diametro ? più o meno quello (parlando di dischi da 320mm) e le problematiche e gli sbattimenti per risolverle anche (mi sembra di ricordare che anche Carlito avesse fatto quel lavoro)...

Per quello che riguarda il discorso sovradimensionamento, era quello che pensavo anch'io...

Ma per il discorso sbilanciamento, secondo te montare un maggiorato davanti (max 305mm) mantenendo i 270 dietro, può dare qualche problema (anche se io non penso, dato che si vedono un sacco di auto, anche sportive, che hanno un impianto più grande e potente all'anteriore)?



 

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