Autore Topic: Freni Posteriori - TAR-OX B32-10  (Letto 7849 volte)

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HPDxxx

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Risposta #45 il: Lun 13 Feb, 2012, 09:52:55
che casino!  :evil:

vediamo di far chiarezza.

il limite al posteriore sulla t23 non ? il cerchio o la dimensione del disco, MA l'attacco porta pinza originale.
se non siete disposti a modificarlo in modo irreversibile come ho fatto io e come ha fatto tsuper, segando le orecchie stock e avvitandoci/saldandoci dei porta pinze nuovi, scordatevi di farci stare altro!

NON ? vera la storia che montando dischi da 304 e rinunciando al freno a mano, l'impianto ci st? sotto i 16....... SONO BALLE! perché il limite non ? il freno a mano, ma l'attacco delle pinze!


se volete una cosa pronta da montare, senza modifiche alla meccanica stock, dovrete impiegare dischi molto grandi.... perché fissando le staffe alle piastre originali, inevitabilmente ci si allontana dal mozzo.



per il bilanciamento della frenata.....
2, 4, 6, 8, 10 pompanti....... NON CENTRANO NIENTE!
in linea di massima maggiori sono i pompanti meglio ?, MA la cosa fondamentale, che nessuno considera mai, sono LE SUPERFICI idrauliche dei pompanti nelle pinze..... quelle si che modificano davvero il bilanciamento della frenata!


quindi, se non volete eseguire lavorazioni irreversibili, dovreste rassegnarvi ad avere un impianto enorme al posteriore, con minimo cerchi da 17.

Se invece siete disposti a segare, saldare ecc...... ci sono 200 soluzioni diverse applicabili.


Ayrton

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Risposta #46 il: Lun 13 Feb, 2012, 17:28:11
Citazione da: "HPDxxx"
NON ? vera la storia che montando dischi da 304 e rinunciando al freno a mano, l'impianto ci st? sotto i 16....... SONO BALLE! perché il limite non ? il freno a mano, ma l'attacco delle pinze!

per il bilanciamento della frenata.....
2, 4, 6, 8, 10 pompanti....... NON CENTRANO NIENTE!
in linea di massima maggiori sono i pompanti meglio ?, MA la cosa fondamentale, che nessuno considera mai, sono LE SUPERFICI idrauliche dei pompanti nelle pinze..... quelle si che modificano davvero il bilanciamento della frenata!



Ma...Hpd...nessuno ha detto che l'impianto da 304 al posteriore ci st?: io ho semplicemente chiesto se eventualmente ci fossero dei kit già pronti (tant'? vero che la mia domanda era se si sbilanciava troppo la frenata maggiorando l'anteriore con dischi da 304 e lasciando gli stock al posteriore)... :roll:

Poi per il discorso bilanciamento, io non ho assolutamente parlato di pompanti: ho parlato solo di diametro maggiore del disco (al quale immagino corrisponda un aumento delle dimensioni della relativa pastiglia)... :roll:



Demios

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Risposta #47 il: Lun 13 Feb, 2012, 18:36:31
Citazione da: "Ayrton82"
ho parlato solo di diametro maggiore del disco (al quale immagino corrisponda un aumento delle dimensioni della relativa pastiglia)... :roll:


Non ? detto, anche perché occhio, il diametro ESTERNO del cerchio non conta poi cos? tanto...Prendi i SUV con dischi anche da 400 e pastiglie con anche 50mm di largezza...Il braccio mica ? tutto quello del disco! Anche perché la superficie della pastiglia non c'entra una mazza con la coppia frenante!

Di kit pronti ce ne sono, mi pare che D2/Ksport li facciano, ma dicono che bisogna eliminare il freno a mano (loro, poi boh) e comunque sotto i 330 non mi pare di averne mai visti, ma posso sbagliare...



Ayrton

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Risposta #48 il: Mar 14 Feb, 2012, 02:17:44
Citazione da: "Demios"
il diametro ESTERNO del cerchio non conta poi cos? tanto...



Intendevi dire del disco? Perch? altrimenti non ho capito... :roll:
Perch? parli del cerchio? Qui stavamo prendendo in considerazione la situazione di un impianto maggiorato sotto i 16"...non prenderla come una critica, st? cercando di capire :wink:



TSuper

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Risposta #49 il: Mar 14 Feb, 2012, 08:45:52
Citazione da: "Ayrton82"
Citazione da: "Demios"
il diametro ESTERNO del cerchio non conta poi cos? tanto...



Intendevi dire del disco? Perch? altrimenti non ho capito... :roll:
Perch? parli del cerchio? Qui stavamo prendendo in considerazione la situazione di un impianto maggiorato sotto i 16"...non prenderla come una critica, st? cercando di capire :wink:


 :quoto:   :roll:

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Demios

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Risposta #50 il: Mar 14 Feb, 2012, 09:17:14
Si, scusate, sono rincoglionito! intendevo del disco!



HPDxxx

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Risposta #51 il: Mar 14 Feb, 2012, 09:27:22
Citazione da: "Ayrton82"

io ho semplicemente chiesto se eventualmente ci fossero dei kit già pronti

si, ci sono kit già pronti... ma tutti con dischi molto grandi per via dei motivi che ti ho spiegato poco prima :wink:
minimo 225mm tar-ox e minimo 330mm d2/ksport/xyz ecc..

Citazione da: "Demios"

Di kit pronti ce ne sono, mi pare che D2/Ksport li facciano, ma dicono che bisogna eliminare il freno a mano (loro, poi boh) e comunque sotto i 330 non mi pare di averne mai visti, ma posso sbagliare...

il freno a mano lo mantieni, l'unica cosa che mi lascia perplesso ? che la campana ? in alluminio.... personalmente lo userei solo come freno di stazionamento...  :lol:


 

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