E un altro ringraziamento al simpatico ometto di cui ignoro l'identit? che ha scritto il libro sugli impianti idraulici e frenanti che ho avuto il piacere di leggere per chiarirmi diversi aspetti sulla faccenda
Titolo del libro? dove si può recuperare?
P.S.: che altro rimane da fare a quell'auto?
Costo totale? (intendo come materiali)Quegli affarini neri lungo i tubi cosa sono?PS: inutile dirti complimenti, davvero! :grin:
@ sharkdevSiamo nell'ordine dei 3-4kg risparmiati penso... Ovviamente non ? un operazione fatt con questo scopo.Di certo si libera un bell'angolino nel vano motore che agevola successivi lavori... :smile:
Ma in caso di frenata d'emergenza nn corri il rischio di bloccare le ruote???
Citazione da: "Stakkio33"Ma in caso di frenata d'emergenza nn corri il rischio di bloccare le ruote???Teoricamente si... dico teoricamente se consideriamo:1) un sistema di gestione abs perfetto2) impianto frenante, assetto, distribuzione dei pesi stock3) una ripartizione della frenata non regolabilenella realt? dei fatti, prima di fare il lavoro, anche in condizioni di asciutto, mi capitava a volte di arrivare al bloccaggio sull'asse posteriore, con relativo intervento dell'abs.Adesso per arrivare al bloccaggio devo pestare MOOOOOOLTO di più sul freno, e già questa ? una buona dimostrazione che l'abs della celica ? lontano dalla perfezione.Pensa che ieri sera l'ho provata con asfalto bagnato, super inchiodata di prova, nessun bloccaccio ma decelerazione incredibile. E fai conto che ho su delle gomme ormai alla frutta e di pessima qualit? A breve arrivano le gomme nuove... quindi migliorer? ulteriormente.Non si frena solo con i freni, ma soprattutto con le gomme!
P.S. La celica T23 commercializzata per il mercato USA ? priva di sistema ABS.....