Non si frena solo con i freni, ma soprattutto con le gomme!
Questo per dire: ottima modifica davvero tanto di cappello, però non ? una modifica per tutti, quindi astenersi auto (o meglio dire guidatori) da Esselunga e Carrefour! :lol:
Citazione da: "ziopittore"Titolo del libro? dove si può recuperare?Non me lo son segnato... se vuoi chiedo a chi me l'ha prestato..Se ti accontenti di qualche nozione sugli schemi frenanti e sul ripartitore, ho alcune pagine fotografate... te le posso postare anche qui
Titolo del libro? dove si può recuperare?
Partiamo dal presupposto che l'impianto ABS/EBD della celica
Senza ombra di dubbio.....
HPD... ovviamente con un impianto frenante al posteriore più piccolo non avresti di questi problemi (aspetta non picchiarmi) ovviamente rinunceresti al freno a mano... ma metti il fatto che tu abbia rifatto da zero anche quest'ultimo, se nella campana del disco più piccolo ci mettevi delle ganasce e relativa struttura di supporto di uno scooter?
Hai detto che hai cambiato anche la pompa e l'hai sostituita con una a due uscite indipendenti, quindi ha le uscite in parallelo invece che in serie come sulla quasi totalit? delle pompe freno in circolazione?L'hai presa con un rapporto diverso per aumentare la modulabilit? visto l'aumento di superficie dei pistoncini o sei rimasto su rapporti simili a quella originale?
La pompa ? originale
La pompa originale ? di tipo tandem, con due uscite indipendenti nel senso che sono due circuiti separati.... anche se l'azionamento dei due puistoncini nella pompa ? appunto contemporaneo.
Ripensandoci però non poteva essere che cos?, non credo potrebbe esistere una pompa con i pistoni che compiono lo stesso movimento su due linee differenti. Una delle due non lavorerebbe al 100%.
Forse ? più complicato ma avresti potuto lasciare una "struttura" ad X ed utilizzare due ripartitori che lavorassero tra asse ant/post della stessa linea.In questo modo avresti avuto lo stesso risultato in prestazione ed avresti mntenuto la struttura ad X che ? più "sicura" in caso di guasto.
Bello!Domanda la tua ? una pre-2003 vero? Quindi non ha l'impianto della restyle (come elettronica intendo) vero?
Citazione da: "Matteo"Partiamo dal presupposto che l'impianto ABS/EBD della celica Ecco, partiamo proprio da questo presupposto: con tutto l'impegno nel cercare documentazioni in merito, io l'EBD proprio non l'ho trovato