Autore Topic: Eliminazione ABS & X + Ripartitore Manuale  (Letto 9178 volte)

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Danny7

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Risposta #75 il: Lun 12 Dic, 2011, 12:23:22
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "HPDxxx"
sei un criminale! ma lo sai che poi l'assicurazione non paga? lo sai che rischi di morire e uccidere tutti? e poi col freddo? e quando piove? e quando nevica? e quando c'? bel tempo? e quando c'? il sole? sei matto!
e poi il cugino di un mio amico ha detto che togliendo l'abs poi la macchina va male e il motore si rompe prima... io non lo farei... perché ? un dispositivo di sicurezza fondamentale, infatti tutti quelli che guidavano negli anni 60 morivano TUTTI...


BEN FATTO! :bana:


 :fuck:  

:risa:

Danny credo che potrebbe essere molto utile anche a me perché non mi ritengo un pilota formato e non sono bravissimo in pista ma alla luce dei fatti, visti assetto generale, peso, gommatura e freni attuali; il mio TS frena meglio senza che con l'Abs !


Non lo metto in dubbio,ma io pensavo all'utente "medio" a cui non interessa un maggior rendimento frenando al limite,ma solo a non essere costretto a destreggiarsi in situazioni limite come il bloccaggio delle ruote.



HPDxxx

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Risposta #76 il: Lun 12 Dic, 2011, 14:10:46
si danny, per il 99% dei casi va bene lasciarlo li dov'?  :wink:
i nostri sono esercizi di meccanica "per pochi", di certo non ? come un assetto molle-ammo che puoi consigliare a tutti di montare  :smile:


GIO 23

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Risposta #77 il: Lun 12 Dic, 2011, 17:34:08
per questo mi sentivo molto iniorante mentre leggevo!!!!!! :lol:



foaoy

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Risposta #78 il: Ven 23 Dic, 2011, 22:17:26
Citazione da: "HPDxxx"
Ed ecco l'ultimo lavoro... terminato settimana scorsa. :grin:

Comprende:
- Estirpazione totale dell'impianto idraulico stock, dalla pompa alle pinze.
- Eliminazione ripartitore fisso stock con sistema X
- Eliminazione sistema ABS
- Rifacimento impianto con schema "vecchia scuola"
- Installazione nuovo impianto idraulico totalmente con tubi in treccia aereonautica.
- Installazione ripartitore di frenata manuale in abitacolo Wilwood.


Ecco qualche foto riassuntiva...

Gruppo ABS stock cestinato...


Tubi, tubini e tubetti estirpati dal vano motore, fra pompa gruppo abs e ripartitore stock.


Tubazioni stock che andavano alle pinze posteriori.


Le tubazioni per il nuovo impianto...


Il ripartitore Wilwood....


Staffa artigianale di fissaggio ripartitore rivettata al telaio in abitacolo.


Il nuovo impianto montato "a terra"...
Molto più semplificato dell'originale, il ramo anteriore ? indipendente da quello posteriore, la pompa ha due uscite INDIPENDENTI che vanno a gestire ogniuna un asse.
E' quindi stato eliminato il ripartitore fisso e lo schema ad X....


Ripartitore montato in via definitiva pronto per essere usato.





Un ringraziamento particolare a Wolf e Carpenter per le discussioni in merito all'operazione, sempre precisi, tecnici ma soprattutto PRATICI! :clap:
E un altro ringraziamento al simpatico ometto di cui ignoro l'identit? che ha scritto il libro sugli impianti idraulici e frenanti che ho avuto il piacere di leggere per chiarirmi diversi aspetti sulla faccenda :wink:



Posso chiedere il vantaggio dell'eliminazione di tutte queste componenti?  :roll:
scusa la domanda un po' ignorante....: vorrei saperne un po' di piu'....



Ghostpuma

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Risposta #79 il: Mar 27 Dic, 2011, 17:20:01
@foaoy:

... se (ri)leggi attentamente TUTTE le 8 pagine del thread ne dovresti venire a capo. :ok:

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


foaoy

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Risposta #80 il: Ven 30 Dic, 2011, 12:28:30
Citazione da: "Ghostpuma"
@foaoy:

... se (ri)leggi attentamente TUTTE le 8 pagine del thread ne dovresti venire a capo. :ok:



Rilegger?...



FiBo

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Risposta #81 il: Ven 30 Dic, 2011, 14:45:21
Citazione da: "TSuper"

...cosa che tra l'altro ho già fatto su una Civic V-Tech e un Coup? Turbo 20 con ottimi risultati e un notevolissimo risparmio di peso !
Specialmente sulla Civic l'Abs pesa una cosa smodata !

 :cia:


Una curiosit?, non che voglia togliere l'ABS, parli di Civic, ma che serie\\modello? E (se l'hai fatto) quanto pesa?

Tenkiu'!



foaoy

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Risposta #82 il: Ven 13 Gen, 2012, 16:41:37
Citazione da: "foaoy"
Citazione da: "Ghostpuma"
@foaoy:

... se (ri)leggi attentamente TUTTE le 8 pagine del thread ne dovresti venire a capo. :ok:



Rilegger?...




Rimango del mio parere....non trovo l'utilit? alla eliminazione dell'abs....quanto piuttosto solo un danno per la celica...poi oh! gusti son gusti....! :wink:



HPDxxx

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Risposta #83 il: Ven 13 Gen, 2012, 17:18:49
Citazione da: "foaoy"

Rimango del mio parere....non trovo l'utilit? alla eliminazione dell'abs....quanto piuttosto solo un danno per la celica...poi oh! gusti son gusti....! :wink:

motiva pure, ho voglia di imparare!  :wink:

hai preso in considerazione le modifiche agli impianti frenanti che sono state apportate?


 

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