Autore Topic: Galleria dei parcheggi  (Letto 2661 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #15 il: Ven 26 Mar, 2010, 21:05:03
Citazione da: "carlito"

Questo ? solo un normalissimo parcheggio in citt? e non vedo dove sia lo scandalo. :wink:

Si chiama essere civili. Se mi fanno un lavoro del genere a me, visto che non posso appoggiarmici per uscirne, vado in demolizione a prendere il muletto da 65 quintali e gliela ribalto in mezzo alla strada.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #16 il: Ven 26 Mar, 2010, 21:49:25
Citazione da: "Sceriff"

Questo ? solo un normalissimo parcheggio in citt? e non vedo dove sia lo scandalo. :wink:

Si chiama essere civili. Se mi fanno un lavoro del genere a me, visto che non posso appoggiarmici per uscirne, vado in demolizione a prendere il muletto da 65 quintali e gliela ribalto in mezzo alla strada.

:muahaha::muahaha: E mi chiami, perché 1) vengo ad aiutarti, 2) vengo a far foto ...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #17 il: Ven 26 Mar, 2010, 21:51:05
Dovete capire che parte tutto dal buon senso e dalla civilt?/inteligenza di TUTTI coloro che possiedono un'auto e la parcheggiano pubblicamente.

La regola sarebbe: indipendentemente dall'auto che uno ha o alla quale effettua un parcheggio nelle vicinanze, bisognerebbe prestare SEMPLICEMENTE attenzione...
Purtroppo ci? non avviene... ma sapete perché? semplice semplice:

Da che mondo e mondo e sempre sar? cos? (purtroppo, anche se quoto  Matteo nel notare un leggero calo del fenomeno) esistono 2 tipi di automobilisti:

- quelli che ci tengono all'auto
- quelli che all'auto non ci tengono

Finch? esister? la categoria num.2 il fenomeno non si placher? MAI.
Perch? al di l? del fatto "faccio fatica ad uscire/entrare" bisognerebbe pensare che per fare dei parcheggi come quelli in foto ? PALESE che uno si appoggi al paraurti ant/post TUO e degli altri... ovvero tradotto: sbattersene i coglioni DI TUTTO.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #18 il: Ven 26 Mar, 2010, 22:49:57
Citazione da: "Sceriff"

Sarebbe una bella soddisfazione. :lol:
Hai ragione, ma, in citt? molto affollate di auto, i parcheggi o li fai cos? o non li fai. :roll:
Bene inteso poi, che, celica o non celica io se devo uscire spingo senza alcuna piet?.
Ogni tanto il carrozziere ringrazia, ma vabb?, un'auto ? un'auto e alla fine si ripara. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #19 il: Sab 27 Mar, 2010, 01:42:48
io all'uscita da un pub con la mia fidanzata ci siamo ritovati la celica con il sedere attaccato ad una fiat tempra, e il culo a 2 cm da una 206. ad uscire sono uscito, ma ho dovuto fare 20manovre e appoggiarmi e spingere per guadagnare millimetri vitali per lo sterzo. in questi casi che odio avere una bella macchina e rimpiango la punto del 1997!

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #20 il: Sab 27 Mar, 2010, 09:18:58
allucinante  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #21 il: Sab 27 Mar, 2010, 09:36:12
Si prefigura il reato di violenza privata, perseguibile penalmente, e se al posto dello studente viene imbottigliato un medico che deve essee reperibile? in caso di necessit? che succede?

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Sab 27 Mar, 2010, 10:48:42
Ma vogliamo parlare dei parcheggi a pettine? Dove la stragrande maggioranza se ne sbatte le balle e ti piglia a sportellate?

A parte il fatto che cerco di lasciare lo spazio vitale sia a destra che a sinistra (molti stronzi fan salire/scendere il passeggero a macchina ferma, e giu altre sportellate :doooo:). Personalmente su posti stretti il mio passeggero aspetta che io esca (altrimenti lo lascio li :risa:), cos? non deve fare il contorsionista come me per entrare/uscire e non rischia di appoggiare lo sportello mio sull'auto accanto (il bordo verniciato si può rovinare).

Comunque.

Credo di essere l'unico che tiene uno straccio nella tasca della portiera: se vedo che esco con difficolt? metto lo straccio sul bordo dello sportello e lo appoggio delicatamente all'auto che ho accanto, senza fare alcun danno.

Ve ne racconto una: parcheggio accanto ad un Mercedes, lui scendeva io scendevo, questo viene a guardare e mi fa: "Eh ma lei ? un signore, fossero tutti come lei." Accanto a me arriva un altro che doveva uscire, apre lo sportello e me se lo fa scappare di mano, toccandomi a destra.

Naturalmente bestemmio. :risa:

Il tizio della Mercedes scappa, l'altro si proferisce in un salamelecco, scusandosi. Fortuna che all'epoca avevo la fiancata destra da rifare quindi non mi sono incazzato più di tanto, per?... come vedete la gente se ne frega anche se ha il padrone dell'auto davanti.

Fortunatamente, la mentalit? un po' sta cambiando.
Ho visto che alcuni avventori stradali (soprattutto suvvisti) usano appiccicare della gomma-piuma agli sportelli, per appoggiarsi senza far danno. Questo lo apprezzo. Ed anche i loro parabrezza ora restano magicamente integri. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #23 il: Sab 27 Mar, 2010, 14:33:58
per non far danni quando l'auto ? veramente stretta basta mettere le dita a protezione dello sportello (proprio e altrui)
ormai lo faccio meccanicamente

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #24 il: Sab 27 Mar, 2010, 14:48:29
a parigi han risolto, si posteggiano tutti attaccati uno all'altro, proprio appoggiati e per uscire si spingono solo che tutti hanno montato un bel tubolare in ferro sia davanti che dietro.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #25 il: Sab 27 Mar, 2010, 14:55:44
Citazione da: "brian.spilner"

Credo di essere l'unico che tiene uno straccio nella tasca della portiera: se vedo che esco con difficolt? metto lo straccio sul bordo dello sportello e lo appoggio delicatamente all'auto che ho accanto, senza fare alcun danno.

Sai che non ci ho mai pensato ?

Se parcheggio a spina di pesce cerco di far scendere prima il passeggero,se non c'? abbastanza spazio [mio padre lo scorso hanno ha bellamente appoggiato la portiera contro un' altra auto :risa:] . Io difficilmente riesco a parcheggiarla dritta come si dovrebbe,ma cerco di lasciare lo stesso spazio a destra e a sinistra ,altrimenti mi sforzo di scendere aprendo la portiera solo al primo scatto ed ? un contorsionismo scendere.

Ad un raduno, anni fa ,guardavo le macchine parcheggiate accanto al marciapiede...ariva uno,fa manovra,spinge la macchina davanti e si posiziona sspingendo un po' anche quella dietro....ed era un ragazzo...non ricordo con che macchina,ma rimasi allibito dalla tranquillit? con cui fece il tutto..... :(

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #26 il: Sab 27 Mar, 2010, 15:14:42
a me non e' mai capitato per fortuna, ma se mi trovo in una situaizone del genere semplicemente la/le auto che stanno a meno di 10 cm dai miei paraurti anteriore e/o posteriore andranno a trovare molto presto il carrozziere  :evil:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #27 il: Sab 27 Mar, 2010, 18:31:59
Citazione da: "brian.spilner"
Ma vogliamo parlare dei parcheggi a pettine? Dove la stragrande maggioranza se ne sbatte le balle e ti piglia a sportellate?

Ecco questo si che ? fastidioso... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #28 il: Sab 27 Mar, 2010, 19:42:23
@brian.spilner: se ? lo stesso straccio che usi per la polvere siamo in due a farlo... :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #29 il: Dom 28 Mar, 2010, 11:01:12
Io ormai ci rinuncio: quest'anno ho raggiunto il bonus "strisciate, botte e colpetti": penso che a settembre la porto in carrozzeria, per il trucco 2010... :risa: Poi, ne riparleremo tra un paio d'annetti...

Io di solito sto molto attento alla mia macchina e a quelle posteggiate vicino, ma a volte rimpiango la cara vecchia Uno, con quei bei fascioni plasticosi grezzi... :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal