Autore Topic: Mako restyle...  (Letto 3603 volte)

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
il: Sab 10 Apr, 2010, 15:05:23
come alcuni di voi sapranno, da gennaio sto dietro personalmente al work in progress estetico della mia auto :cool: , sottoponendola ad una cura maniacale di tutta l'intera carrozzeria (verniciatura completa) e di tutto il kit estetico di paraurti anteriore, posteriore, gonnne ecc

Il progetto ? già definito ecc ecc, il lavoro son ancora un pelo indietro, ma considerando che ci lavoro dalle 2 alle 4 ore il giorno dopo 10 di lavoro effettivo, beh...mi ritengo più che soddisfatto...

Vengo al dunque, comincio a postare qualche foto del work in progress in quanto ho atroci dubbi estetici sul posteriore:
Il progetto prevede assemblaggio e resinatura di lip TRD inferiore, più apertura di due prese d'aria laterali simmetriche, chiusura buchi retronebbia e apertura retronebbia per nuovo modello..

QUESTO E' IL DUBBIO...

come vi sembrano più belli, messi sempre centrali come gli stock (ovviamente il buco del fendi seguir? la forma di quelli nuovi :oops: ), oppure messi in linea simmetrica con i tyc superiori?

FOTO del nuovo fendinebbia (bye freccia ant cromata del T18):

Foto disposizione 1 con fendi simmetrici ai TYC (ovviamente sono tenuti a mano, ho aspettato a forare):
Altra foto disposti in linea con TYC (li metto sempre all'altezza degli stock circa perché altrimenti c'? la traversa posteriore dove sbatte qualsiasi cosa ci si metta):

FOTO disposizione 2 con fendi centrali nella solita posizione stock (non mi convincono molto)

Premetto che:
1- per chi nota un accoppiamento storto del lip...--> considerate che il para ? poggiato su un pezzo di ferro storto per la foto, e il para sta piegato
2- it's only  :work:  now.... :wink:
3- non fate caso a come vengono retti da mio fratello i fari, stanchezza inside....(ma rende l'idea... :roll: ) :wink:
IMPORTANTE...per ora vado avanti a resinare e chidurere tutto in quanto a lip TRD e prese d'aria laterali... appena avr? qualche consiglio vostro (ci conto), vedr? come posizionare questi dannati retronebbia....

dubbio inside.... :cry:

kamikazejhon

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #1 il: Sab 10 Apr, 2010, 16:08:44
come paraurti mi piace molto anche se non e ultimato, procede bene il lavoro..
pe quanto riguarda i retronebbia però io se fossi in te non li metterei anche perche sul paraurti anche se appoggiati male ci stonano un pochetto..
Io se dovessi fare un lavoro del genee sul paraurti colgo l'occasione per togliere e farei un lavoro tipo quello di kawa integrando i retronebbia nei fari posteriori..
quindi ho votato non li mettere proprio.. secondo me sarebbe meglio...

( e pensare che quel paraurti giaceva buttato nel magazzino)..  :grin:  :grin:

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #2 il: Sab 10 Apr, 2010, 16:21:43
io o li toglierei del tutto o lascerei gli originali...

Antares 17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2010
Risposta #3 il: Sab 10 Apr, 2010, 16:26:47
Citazione da: "kamikazejhon"
per togliere e farei un lavoro tipo quello di kawa integrando i retronebbia nei fari posteriori..

Concordo! Verrebbe un lavoro più "pulito" dall'aspetto più massiccio :wink: ...e le frecce T18 le regali a me (fatte fum? sono uno spettacolo!) :risa:

5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #4 il: Sab 10 Apr, 2010, 16:27:29
votato per "non metterli proprio"
Tanto non servono a molto e in ogni posizione rovinerebbero l'estetica del paraurti, come unico accorgimento ti consiglio di mettere nel "buco" tra paraurti e sottoparaurti una griglia, magari di colore diverso da quello della carrozzeria, per non appesantire troppo il posteriore :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #5 il: Sab 10 Apr, 2010, 16:44:30
Citazione da: "hmcre"
io o li toglierei del tutto o lascerei gli originali...

Quoto

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Sab 10 Apr, 2010, 17:05:14
Mah... Il sottopara TRD stuccato o no fa sempre la sua porca figura ma dopo un p?, avendocelo, stanca.

A parte questo, il mio consiglio sui fendi ? lascia quelli stock che sono utili e male non stanno, o altrimenti mettine di altri di forma diversa (possibilemente più piccoli) come ho fatto io. :wink:

Per finire, rimuovendo del tutto la parte centrale del paraurti secondo me hai indebolito parecchio il tutto ed avrai dei seri problemi di vibrazioni che alla lunga ti faranno spuntare delle crepe sull'attacco dove poggia il sottopara. :wink:

Inoltre, visto che in quella maniera resta a vista tutta la traversa posteriore dovviamente dovrai mettere una griglia (meglio se fine). :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #7 il: Sab 10 Apr, 2010, 18:48:10
ho votato per non metterli proprio, il paraurti cos? come vorresti farlo verr? sicuramente stupendo ma quei retronebbia non ce li vedo proprio...

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #8 il: Sab 10 Apr, 2010, 19:13:52
niente a prescindere il retro mettilo al posto della retromarcia sx :wink:

anto73

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #9 il: Sab 10 Apr, 2010, 19:29:21
Citazione da: "fabiuzzu"
ho votato per non metterli proprio, il paraurti cos? come vorresti farlo verr? sicuramente stupendo ma quei retronebbia non ce li vedo proprio...

x 2.. :razz:

Uploaded with ImageShack.us

sirol87

• Vero manico
Risposta #10 il: Sab 10 Apr, 2010, 19:56:06
ciao mako!...a me quei fendi piacciono molto!!io li metterei al posto degli originali!!!secondo me ci stanno bene!!!quelli originali non mi sono mai piaciuti!!!

Stakkio33

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
Risposta #11 il: Sab 10 Apr, 2010, 20:03:37
Citazione da: "Kawa"
niente a prescindere il retro mettilo al posto della retromarcia sx :wink:

X2

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Dom 11 Apr, 2010, 03:51:24
Beh, intanto.... :oops: grazie ragazzi dei multeplici commenti che state aggiungendo a questo poll, mi aiutate veramente tanto...perché prima di aprire nuove feritoie...o chiudere le esistenti (sicuramente i QUADRATI stock non ce li voglio pi?)... vorrei farmi un idea chiara sull'impatto estetico dei fendi, con o senza, quali non quali, se e come....

Eventualmente, sui TYC, come potrei sistemare il retronebbia?....forse al tondo rosso (dove ci si mette la freccia da molti led arancio per fare da freccia), e la freccia spostarla al posto della retro e la retro aprire un foro sulla parte estrema della medesima parte delimitata da una tacca di plastica interna verticale (sempre nera), non so se avete capito..... :idea:

Oppure, chiedo consiglio (anche legale):

Se io posizione incastonati (a modino intendo), un tot di led disposti orizzontalmente che seguano la linea del para (lunghezza striscia 10cm ed altezza 2, in due righe), incastonati quindi nel para stesso e fissati in eterno con mastice (ed adeguato sistema stagno di resistenze e cablaggi), legalmente sono apposto oppure sorgeranno SERIE problematiche? in fondo, non utilizzo cristalli, ma semplicemente l'emissione diretta della luce led, che proietta luce rossa.

@ carlito:, beh carlo, posso dirti che la parte mozzata verr? sostituita da una griglia sempre in colore nero (come carrozzeria, con il voluto scopo di "accorpare il tutto" come estetica), ed ad ogni modo, anche nella parte interna ed inferiore la lama centrale del lip TRD ? stata fissata con rivetti belli cazzuti, mastice sui 2 lati internamente, e nei punti critici, resina epossidica e poi connetto il tutto a formare un unico pezzo utilizzando vetroresina liquida catalizzata con fogli di fibra di vetro....
Con questo sistema, io personalmente (in base a mie esperienze, sarei curioso di un parere di Ergigio appena legger? :wink: ) avrei qualche dubbio che possa staccarsi, quanto meno non di sicuro la lama centrale....forse, la resinatura sui due cantonali, ma, essendo già forzata e serrata di suo fisicamente, avendola rivettata a morte, e avendola accorpata con mastice e resina epossidica....beh....quando poi rimonto il tutto con la fibra e vetroresina liquida,....io penserei di aver qualche margine di sicurezza.....

ripeto, un consiglio dagli intenditori del settore quali ergigio e company sar? oltre che gradito....intanto proseguo con molte preghiere....

per i retronebbia....
non so...i tyc....son cos? abituato con la freccia e retro cos? dove sono...., uff.... :cry:

--- :???: inizialmente avevo avuto un'idea malsana, subito abolita:....utilizzare un generico terzo stop (di quei modelli molto sottili) aggiuntivo, da posizionare centrale nella parte dove andr? la griglia....fissata sulla parte superiore ma sempre internamente....

Per?....come stara una striscia (variabile tra 25/30 e 40cm) centrale??....
Che poi....per quanto si usa il retronebbia...... :roll:  :roll:  :roll: , però quando serve se non c'? son ....???##zzi..... :o

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #13 il: Dom 11 Apr, 2010, 10:51:14
Ergigio sul suo para GD ha un retronebbia nell'incavo centrale a mo' di F1 se può interessarti.
Non userei striscie a LED

PS I retronebbi sono RETTANGOLARI non quadrati.   XD

Mal che vada ne puoi riutilizzare uno sigillandolo epiazzandolo diero la retina in posizione centrale.

Considererei anche questi ,che come linea sarebbero perfetti:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #14 il: Dom 11 Apr, 2010, 12:53:40
a me non dispiacciono i retro nebbia, spezzano un p? la superfice del paraurti, io li terrei al posto di quelli stok.. pero falli fum?!  :wink:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal