Autore Topic: o2 simulator meccanico.  (Letto 3938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
il: Mar 25 Mag, 2010, 18:37:32
dopo 3 entusiasmanti ore di amico search...... non sono riuscito fondalmentalmente a trovare niente su quelle rondelle col doppio filetto che distanziano la lambda dal centrale.....se realmente fungessero da o2 simulator sarei felicissimo anche perché cosi potrei sia risparmiare sull' acquisto dell' o2 simulator vero e proprio e mi risparmierei di dover cercare qualc'uno che mi stagni il cablaggio, cmq la mia configurazione di scarico e dc sports e catalizzatore 200 celle magnaflow.....quindi non e scatalizzata ma solo con un cat piu permeabile.

attendo risposta!!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #1 il: Mar 25 Mag, 2010, 19:32:54
Citazione da: "vanadium"
dopo 3 entusiasmanti ore di amico search...... non sono riuscito fondalmentalmente a trovare niente su quelle rondelle col doppio filetto che distanziano la lambda dal centrale.....se realmente fungessero da o2 simulator sarei felicissimo anche perché cosi potrei sia risparmiare sull' acquisto dell' o2 simulator vero e proprio e mi risparmierei di dover cercare qualc'uno che mi stagni il cablaggio, cmq la mia configurazione di scarico e dc sports e catalizzatore 200 celle magnaflow.....quindi non e scatalizzata ma solo con un cat piu permeabile.

attendo risposta!!

Semplicemente, finch? il quel catalizzatore funziona (se ? un 200 celle non fallato) l'o2 simulator non ti serve.
Quando (al massimo tra 80.000 km) smetter? di funzionare la spia si acccender?. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #2 il: Mar 25 Mag, 2010, 19:38:14
io giro scatalizzato e uso o2 simulator meccanici da parecchi mesi ormai...TUTTO OK  :wink:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #3 il: Mar 25 Mag, 2010, 20:45:21
A cosa ti serve l'o2 simulator col cat da 200 celle? Ti si ? accesa la spia o vuoi togliere il cat?



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #4 il: Mar 25 Mag, 2010, 22:58:32
Citazione da: "Sceriff"
A cosa ti serve l'o2 simulator col cat da 200 celle? Ti si ? accesa la spia o vuoi togliere il cat?


la sparo l?...magari vuole solo star sicuro...tanto per quello che costa un o2 simulator meccanico......


vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
Risposta #5 il: Mer 26 Mag, 2010, 00:36:16
si ma allora xk ci sono membri che spendono soldi in o2 simulator originali da cablare quando esistono ste "rondelle filettate che non costano na cippa"????? cmq la spia mi si e gia accesa, non ho ancora fatto controllare l'errore xk ho la macchina incidentata ferma in garage, cmq non so se scatalizzare xk l'utilizzo "divertente" che faccio della macchina e su strade di montagna in salita e ho paura di perdere troppo ai bassi scatalizzando completamente, con un 200 celle non dovrei perdere piu di tanto....cmq allora mi fido a comprare sta "rondella magica" ???...ah si a proposito non mi si e accesa la spia motore ma il trc off costante e quell altro controllo che non mi ricordo (non l'abs)...uno di new celica mi ha detto che e per il cat...anche se io credo sia per il volante a calice..nonostante carbon ritenga che a lui non sia successo ma qui siamo un po OT...

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #6 il: Mer 26 Mag, 2010, 10:39:22
Guarda che scatalizzando non ti cambia il mondo.

Io ho fatto tutti i passaggi:

cat stock, quando si ? usurato ho messo il Brain 200 celle, dopo 70.000 km ? morto e ho tolto tutto mettendo un O2sym (che tra le altre cose costa qualche euro non certo 100)

Adesso con la PFC giro scatalizzato senza O2sym perché la centralina se ne frega :cool:

Sinceramente non avverti cambiamenti evidenti, magari qualcosa c'?.
Ma sinceramente sentire 1/2 cv di differenza, se mai ci fossero, la vedo molto difficile.
Al massimo quello che puoi sentire ? una leggera variazione del "timbro" allo scarico.



300.000 e continua....


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #7 il: Mer 26 Mag, 2010, 14:27:26
Citazione da: "vanadium"
si ma allora xk ci sono membri che spendono soldi in o2 simulator originali da cablare quando esistono ste "rondelle filettate che non costano na cippa"?????

Te lo spiego subito il perché:
1) la tua soluzione non ? detto che sia la più economica
2) anche se non dubito che funzioni ? da sperimentare perché non mi risulta che qua dento sulla celica qualcuno l'abbia provata
3) forse ? la più semplice ma non certo la più veloce da installare perché devi mettere l'auto su un ponte
4) quando ti si fotter? la seconda sonda (e fidati che prima o dopo si rompe comunque) ti si accender? ugualmente la spia

Io per l'o2 simulator ho speso ricchi 18$ a cui per montarlo ho aggiunto due costosissimi :lol: rubacorrente, perché anche a me come a Vime dopo circa 80.000 km ? morto il catalizzatore Brain a 200 celle.

Poi vedi tu.

Citazione da: "vanadium"
...ah si a proposito non mi si e accesa la spia motore ma il trc off costante e quell altro controllo che non mi ricordo (non l'abs)...uno di new celica mi ha detto che e per il cat...anche se io credo sia per il volante a calice..nonostante carbon ritenga che a lui non sia successo ma qui siamo un po OT...

Allora il catalizzatore non centra un accidente e stai sprecando tempo e soldi.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #8 il: Mer 26 Mag, 2010, 15:52:56
Per il volante aftermarket  si accende solo la spia airbag....per il tuo caso -per me- ? il catalizzatore...? successo già ad un paio di membri
...e dato che i cavi del TRC e del VSC non li hai tagliati [ quelle spie nel mio caso sono accese solo perché sono stati tagliati ] ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #9 il: Mer 26 Mag, 2010, 21:15:33
Citazione da: "vanadium"
si ma allora xk ci sono membri che spendono soldi in o2 simulator originali da cablare quando esistono ste "rondelle filettate che non costano na cippa"????? cmq la spia mi si e gia accesa, non ho ancora fatto controllare l'errore xk ho la macchina incidentata ferma in garage, cmq non so se scatalizzare xk l'utilizzo "divertente" che faccio della macchina e su strade di montagna in salita e ho paura di perdere troppo ai bassi scatalizzando completamente, con un 200 celle non dovrei perdere piu di tanto....cmq allora mi fido a comprare sta "rondella magica" ???...ah si a proposito non mi si e accesa la spia motore ma il trc off costante e quell altro controllo che non mi ricordo (non l'abs)...uno di new celica mi ha detto che e per il cat...anche se io credo sia per il volante a calice..nonostante carbon ritenga che a lui non sia successo ma qui siamo un po OT...


Mi ? venuto mal di testa a leggere. Me lo riscrivi in Italiano?



vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
Risposta #10 il: Mer 26 Mag, 2010, 22:41:43
eddai sceriff...e tutto perfetto sia a livello di grammatica sia a livello di punteggiatura....i xk si possono anche sopportare!!... :eek:

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4916
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #11 il: Gio 27 Mag, 2010, 02:24:26
Citazione da: "vanadium"
...e tutto perfetto sia a livello di grammatica sia a livello di punteggiatura...


Uhmmm, senza offesa, potresti dire che non vuoi impegnarti di più a scrivere, ma dire che ? tutto perfetto ci vuole un bel coraggio!

Cerca di capire che ? una forma di rispetto verso chi legge, scrivendo cos? ci costringi a leggere due volte la stessa frase per capirne il senso!

Ok?

Ora basta O.T.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #12 il: Gio 27 Mag, 2010, 07:34:00
L'o2 simulator non serve solo in parallelo alla sonda stessa, ma serve anche quando una sonda si rompe... Personalmente, nonostante monto un 200 celle funzionante, ho una sonda sput***ata, pertanto l'o2 simulator serve per simulare la sonda in tutto e per tutto...


vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
Risposta #13 il: Gio 27 Mag, 2010, 14:05:37
ok mi avete chiarito le idee come sempre, grazie ragazzi, credo che opter? per l'o2 meccanico (se qualcuno mi puo confermare che la versione dritta ci sta sulla cely, mi toglie un dubbio), optando alla fine per la scatalizzazione, sperando di non aver problemi di perdita ai bassi regimi e di recovery, a presto (si spera) il garage dopo infinite ore di smanettaggio e upgrade, mi scuo nuovamente per la scrittura ma sto facendo di tutto per non utilizzare abbreviativi, anche se il piu delle volte lo faccio sovrapensiero.

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #14 il: Gio 27 Mag, 2010, 15:21:58
Sinceramente non ricordo in che posizione sono le sonde originali però io prima di mettere un distanziale sulla sonda mi assicurerei che poi la sonda non vada a toccare da qualche perte. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal