Autore Topic: rimozione aria condizionata  (Letto 2072 volte)

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
il: Mar 15 Giu, 2010, 19:12:18
ieri stavo preparando le ultime cose per portare la mia cely in carrozzeria, per di piu ho anche trovato il radiatore dell'acqua godspeed che mi fa risparmiare un po di dindi :grin: rispetto a quello toyota...cmq fatto sta che il radiatore dell'aria condizionata e da buttare via e....pensavo tra me e me....di rimuovere tutto l'impianto a/c della macchina (pompa tubi radiatore.....) le mie domande erano

-esistono kit appositi???
-qualcuno lo ha gia fatto??
-la cinghia servizi piu corta si trova da qualche parte???
-per quanto riguarda il pannellino consolle della plancia x rimuoverlo???cosa ci metto al posto di quello???

-in caso esistesse gia una discussione di questo tipo mi scuso con gli admin ma non sono riuscito a trovarla...quindi accetto ben volentieri un link che mi porti alla suddetta pagina....

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #1 il: Mar 15 Giu, 2010, 19:33:48
penso ci sia un'altra discussione in merito.......io che la Celica la uso per l'80% in pista non ho eliminato il clima..........
sinceramente penso che siano poco più di 7/8 kg........quando ti devi fare lunghi tragitti nel mio caso Magione nel mese di luglio........credimi serve.......
per la cinta basta provarne alcune dopo aver preso la misura :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #2 il: Mar 15 Giu, 2010, 21:43:56
Se non fai un'uso prettamente pista, ? una modifica che eviterei. IMHO.  :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #3 il: Mar 15 Giu, 2010, 22:55:33
Rimuovere il pannellino sulla consolle lo trovo improbabile: voglio vederti soffiare sul parabrezza per disappannarlo, o con il fohn in mano in gennaio a sbrinare lunotto e specchietti... :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Mer 16 Giu, 2010, 09:48:38
Citazione da: "CelicOne"
Rimuovere il pannellino sulla consolle lo trovo improbabile: voglio vederti soffiare sul parabrezza per disappannarlo, o con il fohn in mano in gennaio a sbrinare lunotto e specchietti... :risa:

:quoto:

Porta pazienza, ma rimetti l'auto tutta a posto e vedrai che col tempo ti ringrazier?.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #5 il: Mer 16 Giu, 2010, 10:47:09
concordo...hai meno sbattimenti sostituebdo il radiatorinoevia...al max cercano una usato simile di qualche altra auto per risparmiare ;)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #6 il: Gio 17 Giu, 2010, 00:07:50
Bloccati !!!

Non farti convincere; butta tutto !se credi che non ne sentirai la mancanza rimuovi l'impianto !
Io non lo usavo mai, a me l'aria condizionata disturba, tolsi tutto e non mi ? mai mancato !

E i 7-8 kg di Knight non sono affatto poca cosa; anzi !Magari ce ne fossero di cose inutili come l'ac da rimuovere che pesano 8 kg...

Comunque c'? un 3D apposito di Gecko credo dove riportai anche la misura precisa della cinghia più corta !O forse era nel 3D della mia turbizazione ???Non ricordo comunque un topic c'? !

Spacciatore Strutturali CTI

vanadium

• Smanettone
Risposta #7 il: Gio 17 Giu, 2010, 01:31:51
tsuper non riesco a trovarlo maaaa...visto che devo portarla in toyota per montare i dc.....dici che un lavoro cosi me lo riescono a fare???ma non ci sono in gioco anche degli attriti oltre alla massa sospesa del tutto??

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Gio 17 Giu, 2010, 07:57:04
Ecco il 3D di Gecko:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9057&postdays=0&postorder=asc&highlight=eliminare+climatizatore&start=0

Puoi continuare li e ripostare dubbi e domande cos? accorpiamo tutto in un unico 3D !

C'? anche la misura della cinghia corta :wink:

vanadium

• Smanettone
Risposta #9 il: Gio 17 Giu, 2010, 14:02:25
scusami se sono unpo OT tsuper ma un videuzzo del tuo giocattolino in azione ci sta?????

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Gio 17 Giu, 2010, 21:22:00
Citazione da: "vanadium"
scusami se sono unpo OT tsuper ma un videuzzo del tuo giocattolino in azione ci sta?????

vanadium

• Smanettone
Risposta #11 il: Gio 17 Giu, 2010, 23:58:28
soffia soffia!!!me gusta!! :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal