Grassie. :!: ....e cosa ne pensi del Royal Purple?
l'olio DEVE essere un 10W40, per forza.E' la gradazione stabilita a livello progettuale per questo motore.
Citazione da: "Vime"l'olio DEVE essere un 10W40, per forza.E' la gradazione stabilita a livello progettuale per questo motore...Vime, a sto punto non ho capito, mi conviene mettere il 10w40 sempre e comunque oppure come detto in precedenza magari in inverno utilizzare un 5w40 viste le temperature piu basse??
Citazione da: "matteTRD"Citazione da: "Vime"l'olio DEVE essere un 10W40, per forza.E' la gradazione stabilita a livello progettuale per questo motore...Vime, a sto punto non ho capito, mi conviene mettere il 10w40 sempre e comunque oppure come detto in precedenza magari in inverno utilizzare un 5w40 viste le temperature piu basse??E' una battuta vero?Aspetta proviamo cos?:L'olio DEVE essere un 10W40, per forza.
Scusa Sceriff... ma dove lo trovi scritto? sul manuale Toyota o si fa perché un giorno lo ha detto Wolf... o ancora perché in Toyota hanno solo il semisintetico 10W 40? Guarda bene cosa dice la Toyota sul libretto uso e manutenzione... ce ne sono tanti da poter mettere
Citazione da: "Geckots"Scusa Sceriff... ma dove lo trovi scritto? sul manuale Toyota o si fa perché un giorno lo ha detto Wolf... o ancora perché in Toyota hanno solo il semisintetico 10W 40? Guarda bene cosa dice la Toyota sul libretto uso e manutenzione... ce ne sono tanti da poter mettere Sul manuale Toyota danno diverse gradazioni in base alle temperature di utilizzo e a meno che uno non abiti a Livigno in inverno non serve scendere sotto al 10-40 che copre senza problemi fino ai - 18?
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "matteTRD"Citazione da: "Vime"l'olio DEVE essere un 10W40, per forza.E' la gradazione stabilita a livello progettuale per questo motore...Vime, a sto punto non ho capito, mi conviene mettere il 10w40 sempre e comunque oppure come detto in precedenza magari in inverno utilizzare un 5w40 viste le temperature piu basse??E' una battuta vero?Aspetta proviamo cos?:L'olio DEVE essere un 10W40, per forza.non voglio alimentare nessuna discussione, anche perché non sono molto ferrato in materia, ma semplicemente l ho chiesto perché nella pagine precedenti si evince che in inverno a seconda di dove uno abita (qui a Firenze in inverno la mattina si arriva anche sottozero tranquillamente) conviene mettere un altra tipologia di olio!ma si evince pure che il miglior olio ? il 10w40 motul!allora io chiedevo il Signor Motul va bene anche in inverno quando le temperature sono basse sotto lo zero??
Scusa Sceriff... ma dove lo trovi scritto? sul manuale Toyota o si fa perché un giorno lo ha detto Wolf... o ancora perché in Toyota hanno solo il semisintetico 10W 40?
Citazione da: "Geckots"Scusa Sceriff... ma dove lo trovi scritto? sul manuale Toyota o si fa perché un giorno lo ha detto Wolf... o ancora perché in Toyota hanno solo il semisintetico 10W 40?Mi sembrava fossimo tutti d'accordo che il 10W40, per le escursioni climatiche che ci sono in Italia, fosse l'olio migliore da utilizzare, visto che di 5W40 se ne consuma generalmente di più (e quindi va controllato il livello molto spesso). La scelta del 5W40 sarebbe giustificata in caso di temperature estreme d'inverno, ma in Italia difficilmente si va sotto i -18?C.
...il 5W 40 del 300V ? migliore del 10W 40 su tutti i fronti, sia a caldo che a freddo, quindi perché usare il 10W 40? Inoltre chi ? che ha avuto problemi di consumo olio con il 5W 40 del 300V?