Autore Topic: [UTILITY] Olio Motore, tipologia e controllo.  (Letto 56434 volte)

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Knight

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Risposta #225 il: Ven 27 Ago, 2010, 12:59:56
CONCORDO



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Crop

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Risposta #226 il: Ven 27 Ago, 2010, 18:05:12
A dire la verit? me lo hanno regalato.. sinceramente nel dubbio ho accettato, non potendo chiedere il corrispettivo in soldi!  :grin:
Vedo se riesco a sostiuirlo con qualche olio con una gradazione adatta all'auto..
Grazi ancora

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore


JaR

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Risposta #227 il: Dom 29 Ago, 2010, 23:28:29
Ragazzi devo comprare l'olio..e le voglio prendere buono ma che non vada cambiato  dopo 10k
Chiedo un un ultimo parare...

Lo shell Helix 10.40!?!? ? buono?!?! alternative!?!? spendo anche un pelo di piu basta che sia roba ok... :) basta che duri almeno piu di 10000km (insomma il classico tagliando)!



Knight

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Risposta #228 il: Lun 30 Ago, 2010, 12:51:47
Lo Shell va bene :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Vime

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Risposta #229 il: Lun 30 Ago, 2010, 13:43:30
Citazione da: "JaR"
Ragazzi devo comprare l'olio..e le voglio prendere buono ma che non vada cambiato  dopo 10k
Chiedo un un ultimo parare...

Lo shell Helix 10.40!?!? ? buono?!?! alternative!?!? spendo anche un pelo di piu basta che sia roba ok... :) basta che duri almeno piu di 10000km (insomma il classico tagliando)!


va bene lo shell, cos? come il Motul 6100 o un altro 10-40 semi synt.

p.s. ti dura anche 15.000 km (km tra un tagliando e l'altro da libretto Toyota)



300.000 e continua....


JaR

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Risposta #230 il: Lun 30 Ago, 2010, 18:53:58
Ottimo....per il filtro olio!?? dato che ci sono....faccio pure quello di change!! XD



Vime

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Risposta #231 il: Lun 30 Ago, 2010, 21:02:04
Citazione da: "JaR"
Ottimo....per il filtro olio!?? dato che ci sono....faccio pure quello di change!! XD


originale Toyota, costa poco e va bene.



300.000 e continua....


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Risposta #232 il: Lun 30 Ago, 2010, 22:25:59
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "JaR"
Ottimo....per il filtro olio!?? dato che ci sono....faccio pure quello di change!! XD


originale Toyota, costa poco e va bene.


 :wink:  :wink:  Grazie vime!!



NGR

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Risposta #233 il: Mar 07 Set, 2010, 22:31:31
raga sto leggendo tutti i post.... mi sa che sto un p? nella cacchina... ho fatto il cambio dell'olio e dopo scarsi 1000 km l'astina ? sotto il min :o quando ho fatto il cambio dell'olio il meccanico mi ha chiesto come avevo fatto ad arrivare fino a l? ci ho fatto 630 km con circa 2 lt... mi sa che devo rifare qualcosina ahahah rido per sdrammatizzare ..... non posso girare con le taniche di olio in macchina... ricordo che la macchina ha 136k km e impianto gpl mah dietro allo scarico poi ? sempre sporco di nero.. che faccio cambio fascette?  :cry:



SMOGBIKER

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Risposta #234 il: Mar 07 Set, 2010, 22:44:54
la tua e' una 143?...anno?
se e' tra quelle con il motore interessato dall'aggiornamento toyota.....sicuramente e' bene fare fasce e aggiornamento pistoni.

nel club mr2 di sti' motori ne abbiamo fatti a josa....perche' quasi tutti rientrano tra quelli con le fasce difettose, purtroppo.

l'importante per adesso e' che tu tenga sottocontrollo il livello...facendo in modo da non rimnere mai senza...altrimenti poi il ripristino potrebbe diventare piu' oneroso.

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Risposta #235 il: Mar 07 Set, 2010, 23:03:58
Citazione da: "SMOGBIKER"
...altrimenti poi il ripristino potrebbe diventare piu' oneroso.
quanto oneroso...... ahahahah (rido sempre per sdrammatizzare) comunque anno 2000



Matteo

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Risposta #236 il: Mar 07 Set, 2010, 23:22:29
In questo momento potresti anche cavartela con poche centinaia di euro, domani non si sa...nel senso che il motore può anche "cedere" di colpo in una situazione del genere. Il mio consiglio ? di correre subito in toyota.

Comunque c'? anche una discussione specifica su questo problema!

In bocca al lupo



100.000 Km di emozioni insieme...


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Risposta #237 il: Mar 07 Set, 2010, 23:44:28
come ti ha detto Matteo...prendere in tempo il problema ti fa' risolvere il problema sostituendo le fasce ed aggiornando i pistoni.

Tirando per le lunghe...potresti avere ulteriori problemi, come la rigatura delle canne o anche la loro deformazione...o ancora peggio se il consumo dovesse aumentare facendoti arrivare a camminare con un livello insuffucente di olio (con conseguenze ben piu' gravi).

Con gli amici del club Mr2....con questi problemi ci siamo fatti le ossa...trovando anche soluzioni migliori e piu' economiche della soluzione toyota....che e' quella di sostituire il monoblocco intero...a prezzi stratosferici.

Comunque...prima intervieni.....e meno spendi...questo e' certo. :wink:

Se ti dovesse servire qualche dritta su come agire, o come muoverti per risolvere il tuo problema...o su cosa si puo' fare....chiedi pure. Attualmente di EMME con questo problema che nel club stiamo mettendo apposto ...ce ne sono tre.

di dove sei?....tante volte c'e' qualcuno dei nostri che ci e' gia' passato...e puo' dartio indicazione a chi rivolgerti nella tua zona.

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Risposta #238 il: Mar 07 Set, 2010, 23:52:14
appena posso vado in toyota vedo un p? cosa dicono io mi aggiro dalle parti di la spezia, ora marina di carrara ma anche napoli.... spero di riuscire a spendere una cifra relativamente bassa almeno sotto i 1000? non vorrei che poi tipo in toyota mi facessero quello che a napoli chiamiamo pacco!! XD



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Risposta #239 il: Mer 08 Set, 2010, 00:45:01
in toyota l'intervento che dovrebbero proporre (almeno quello che in tutta Italia hanno fatto nei confronti dei vari soci emmerristi), come a loro indicato dalla circolare tecnica di toyota italia, e' quello della sostituzione del semimotore.
Il costo, ovviamente, e' spropositato!!!

Non so' se qui nel Club, invece, qualcuno con questo problema ha avuto esperienze diverse con concessionarie toyota.

purtroppo essendo la tua Cely del 2000, non hai nessuna possibilita' di far passare il lavoro in garanzia....visto che la circolare parla di un'eta' massima del veicolo (per passarla in garazia) di 7 anni.

Comunque chiedi prima in toyota....e poi in base a quello si decide la strada migliore.

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