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voglio dire che se ti serve un olio buono per girare per strada puoi trovare prodotti ottimi a 5 euro al litro in meno (il 300V lo paghi 15 al litro giusto?)....come l'8100 di cui ti parlavo sopra, io l'ho rimediato a meno di 10 euro al litro ed ? un ottimo full-synth
ti posto il primo link che ho trovato.......4 litri 32 euro, cio? 8 euro al litro http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOTUL-8100-X-CESS-5W40-100-SYNT-LT4-/190623133522?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c62062f52poi vabb?, a te ne servono 5 di litri, basta che vedi un annuncio simile che mette il prezzo per litro e ne compri 5 (le confezioni dell'8100 sono da 1 lt)
l'8100 non c'? 10W40.......guarda, lo monto io e la macchina va benissimo, l'indice prima della W indica la viscosit? a freddo....in pratica il 5W40 ? più adatto del 10 quando fa freddo, come in questo periodo la viscosit? a caldo ? la stessa, tutti e due 40
tieni presente che il 300V non lo puoi tenere per più di 8000 km, anzi se lo cambi tipo a 6000 ? meglio..
Citazione da: "FlashGordon"tieni presente che il 300V non lo puoi tenere per più di 8000 km, anzi se lo cambi tipo a 6000 ? meglio..Dove ? scritto? Gli olii si cambiano se sono esausti a causa del tempo o dell'utilizzo...difficile uccidere un 300v con qualche stiracchiata in strada.
Citazione da: "Matteo"Citazione da: "FlashGordon"tieni presente che il 300V non lo puoi tenere per più di 8000 km, anzi se lo cambi tipo a 6000 ? meglio..Dove ? scritto? Gli olii si cambiano se sono esausti a causa del tempo o dell'utilizzo...difficile uccidere un 300v con qualche stiracchiata in strada.beh in quel chilometraggio ci metto anche qualche turno in pista, partendo dal presupposto che chi mette un olio del genere ha in mente di fare un giretto in pista
altrimenti meglio qualcosa di buono ma più economico.....per quanto riguarda la gradazione, un 10W40 ? la scelta "pi? giusta", io ho il 5W40 semplicemente perché l'8100 non esiste 10W40
Oltretutto minore ? l'escursione della gradazione dell'olio --W-- e più stabile sar? l'olio stesso, quindi se vi trovate uno 0W50 non pensiate che ? l'olio perfetto per tutte le temperature e gli usi, anzi, sar? il peggiore che possiate mettere!
Allora che faccio, lo prendo sto 8100 5w40 o prendo il V300??
Citazione da: "sampeifabio"Allora che faccio, lo prendo sto 8100 5w40 o prendo il V300??prendi quello che vuoi.......secondo me per un uso stradale va benissimo l'8100 poi non ? che devi prendere per forza motul, se vuoi un ottimo full-synth c'? anche lo shell helix ultra....insomma vedi te