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Sconsiglio il 5w -50 sui motori vvti ...consumi di carburante aumentati e consumo di olio motore ....olio che definisco "duro "....un altra storia con il 5-30(prime impressioni)motore piu fluido per la scorrevolezza maggiore dell' olio ...più pronto ....
Io sto utilizzando, e tra l'altro ho appena fatto cambio olio e filtro, il Castrol GTX Ultra Clean con gradazione 10w40. Livello olio sempre perfetto, non se ne è mangiato neanche una goccia. Motore 2ZZ del 2003.
Un semisintetico... Che uso fai del mezzo, stai sempre sopra i 6200rpm oppure la scanni cambiando spesso a limitatore?Te lo chiedo perchè, per dire, sto Shell Helix Ultra Racing 10W-60 che ho dentro ora, non è manco lui un vero full-synh. Parlo di quello fatto in Germania.E difatti guidando la mia 1ZZ come si deve, con tirate a limitatore di seconda e terza, st'olio cala paurosamente. Se invece ci vado a spasso, non lo consuma manco a me.
Il ts non ha problemi di consumo di olio motore mentre 1zzfe del vvti 99/02 SI
Io ho sempre usato un semisintetico 10W40. Faccio il cambio olio e filtri ogni 18/20000 km e quando arrivo a 18000 aggiungo mezzo litro d'olio Praticamente quasi perfetto tenuto conto che la macchina ha 20 anni e 160000 km