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Inside se nn me lo fai "capitare" mi vengo a smontare quello tuo :lol: :lol: :lol:
stando sempre sui filtri.... dite che questo sia una chiavata?....xke pare interessante ....http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390226672947&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_9927wt_1137o se cercate su ebay"Toyota Supercharger Turbo Celica Supra Lucida Yaris"
Citazione da: "Andrea2020"stando sempre sui filtri.... dite che questo sia una chiavata?....xke pare interessante ....http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390226672947&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_9927wt_1137o se cercate su ebay"Toyota Supercharger Turbo Celica Supra Lucida Yaris"oooohhh mamma mamma...che mi tocca vedere. Hai il motore bagnato...che gli vuoi montare un'asciuga capelli? :lol: :lol: :lol:
...pensa a come funziona un turbo o uncompressore volumetrico o centrifugo.....e come devono prendere l'energia per riuscire a comprimere aria.hanno bisogno di una grande energia (gas di scarico o pulegge mosse da cinghie) per riuscire a muoversi e comprimere aria a pressioni sufficenti per dare una sovralimentazione ad un motore.ora....questo aggeggio miracoloso...altro non e' che un motorino elettrico che muove una girante sempre allo stesso numero di giri.Partendo dal presupposto che un motorino del genere gia' di per se' ha una portata praticamente irrisoria....che benefici porterebbe all'aspirazione??? per la quantita' di aria che riuscirebbe a spingere all'interno del condotto...forse in linea teorica l'unica cosa che riuscirebbe a fare ew' quella di mantenere dell'aria all'interno del condotto anche in fase di rilascio dell'accelleratore (cioe' quando la farfalla si chiude, e l'aria tende a tornare indietro svuotanto il condotto). Questo fenomeno porterebbe a quel fastidioso "vuoto" momentaneo in accellerazione subito dopo un rilascio. Per ovviare a questo fenomeno sugli impianti di serie vengono montati dei riscuonatori di Helmotz....che servono proprio a questo, e cioe' avere a disposzione una quantita' d'aria immagazzinata in rilascio, da sfruttare in riaccellerazione.Scusate...sto' semplificando molto...e spero di riuscire a spiegarmi.Montando questa ventolina (in teoria) l'unica cosa sarebbe questa......ma avendo altri problemi.....e cioe':quando il motore ha bisogno di "aspiarare" una quantita' di aria maggiore (salendo di giri)...e invece si ritrova un'ostacolo che gira sempre allo stesso numero di giri.....e non puo' adeguarsi alla richiesta del motore di aria....questo non puo' che portare a problemi, dato che il motore non avrebbe l'apporto sufficente di aria.Di fatto sarebbe una ostruzione al passaggio dell'aria.....con un funzionamento contrario ad ogni principio di fisica.Del resto....se bastasse montare un pezzetto di plastica con un motorino elettrico per risolvere il problema della sovralimentazione.......non ci sarebbero in giro orde di ingegneri a progettare un sistema di sovvralimentazione cosi' complesso (nell'insieme) come un turbocompressore o un volumetrico....non credi???Diciamo che questo "COSO" ha la stessa utilita' di quei prodotti che vendono promettendoti in 4 settimane di perdere 20Kg ed avere un corpo scolpito e muscoloso come quello di un culturista.....in barba a tutti quei "folli" che per raggiungere quei risultati si sbattono a via di diete e palestra.Ti sembra possibile?....a me personalmente......no :lol: :lol: