0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
...noi facciamo di tutto per rendere migliore l'apporto d'aria....modificando airbox, cambiando diametri dei tubi di mandata, montando filtri piu' permeabili, e facendo inmodo che l'aria in aspirazione sia la piu' fresca possibile.........e tu ci vuoi mettere una cosa che oltre a nonfunzionare quando e' accesa.....ti da' la "possibilita'" di spegnerla? In questo modo sarebbe come tappare l'ingresso dell'aspirazione...soffocando in tutto e per tutto il motore.Lascia stare.....se proprio vuoi un mislgioramento senza montare filtri diretti o simili....e vuoi il miglioramento anche rispetto ai pannelli in cotone...monta un buon filtro in spugna di poliuretano a singolo strato (come i pipercross) o a doppio strato (come i FinFilter) e vedrai che andra' molto meglio sia dei pannelli in cotone classici (come Apexi, K&N, Bmc, Omp, ecc.ecc.)...e anche meglio di tanti filtri diretti.....che se non ben studiati portano peggioramenti invece che miglioramenti (ovviamente mi riferisco soprattutto ad un motore stok aspirato).Tra l'altro i ifltro in spugna di poliuretano sono piu' facili da pulire....e durano all'infinito, senza mai perdere le caratteristiche filtranti e di permeabilita'. :lol:
e' la stessa porcheria inutile!!! :lol: ahahahahaha...promettono addirittura 17 cavalli....auhauahuahauhauhauahuahauhauhauahauha....con una pressione mostruosa di 0,08 bar...se soffiassi a bocca....avresti piu' pressione :lol: :lol: E' come quello che ti dicevo sopra.....se vuoi un fisico asciutto e muscoloso....non ti basta prendere le pasticche per 4 settimane per perdere 20Kg e ritrovarti con un fisico alla XXX....ma devi fare un duro allenamento e una dieta appropriata per molti e molti mesi (se non minimo un anno a salire)........quindi...su un'aspirato per tirare fuori 17 cavalli veri....altro che asiugacapelli ficcato in un tubo!!!! :lol:
Errata corrige. Dimenticate il mio precedente post. L'apexi ha cambiato i codici.E siccome mi sento molto tecnico da area tecnica... Ecco per la vostra gioia una bella tabella con tutti i codici filtri/dimensioni/flange per il cono universale Apexi.(manco sul sito ufficiale si trova! )OD= diametro esternoID= diametro imbocco internoio monto il 500-A021 e sul TS direi niente male.
ciao Blue io ho un TS come te. ho letto ke monti apexi da 80mm. mi potresti dire se quella ? la misura giusta x apexi della nostra ts.ps. ma tu che conformazione hai?
Io monto un filtro Apexi e ti dico che serve la flangia da 70 mm
Citazione da: "zmanu"ciao Blue io ho un TS come te. ho letto ke monti apexi da 80mm. mi potresti dire se quella ? la misura giusta x apexi della nostra ts.ps. ma tu che conformazione hai?Dipende... io ho preferito quello più largo perché dato che il cono stava nell'Airbox volevo un'effetto non troppo "diretto" sulla partete dello stesso, all'imbocco del tubo stock. (in pratica preridigevo l'entrata d'aria più dolce, cosa che con quello da 70 avveniva meno dato che l'imbocco "sovrastava" l'ingresso al tubo stock)Se hai uno SR o un CAI v? benone quello da 70mm su flangia stessa.
Citazione da: "Knight"Io monto un filtro Apexi e ti dico che serve la flangia da 70 mm tu monti un apexi da 70 con cosa CAI o short ram?
Citazione da: "zmanu"Citazione da: "Knight"Io monto un filtro Apexi e ti dico che serve la flangia da 70 mm tu monti un apexi da 70 con cosa CAI o short ram?Io ho un C.A.I. ancora per poco poi lo vendo insieme al filtro e posso dire che il volume d'aria aspirata da un filtro Apexi e superiore agli altri filtri dello stesso genere........lo dico perché lo visualizzo sul commander della PFC.....la differenza non ? enorme ma c'?