Autore Topic: Dilemma: 17" o 18"?  (Letto 7104 volte)

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Barto

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il: Lun 06 Mar, 2006, 13:58:39
Dunque, di post sui cerchi ce ne sono a migliaia ma...io ho solo bisogno di un consiglio spassionato e privo, se vogliamo, di rilevanza tecnica!

Fatta questa premessa passo a elencare i fatti:
le mie gomme (primo equipaggiamento) sono quasi alla frutta... resteranno si e no 8/9K chilometri e se le cambiassi anche prima del momento non sarebbe male visto che come tutti sappiamo fanno  :vom:
Volevo approfittare appunto del cambio gomme per sostiuire pure i cerchi ma a questo punto arriva il dilemma:

17" o 18"??

La differenza in termini di spesa non ? esagerata ma quello che mi d? da pensare ? la situazione delle strade qua dalle mie parti: FANNO SCHIFO!
I 18 comportano una spalla dello pneumatico più bassa e quindi le buche si sentono di brutto...ma quanto più dei 17? E la differenza estetica? Vedendo le foto in gallery direi che anche i 17 fanno la loro porca figura...e se rinunciassi tenendomi i 16 magari verniciandoli bruniti?

Insomma non so che fare!!!!!!!!!!!! :cry:

AIUTO!



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Kawa

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Risposta #1 il: Lun 06 Mar, 2006, 14:02:14
Secondo me sul VVti (x la gia poca potenza) e comunque senza un adeguato kit estetico la misura ideale ? il 17" abbinato ad una spalla bassa /40, fidati che non si sente tutta questa differenza con il /45 ma si recupera un po di rapporto piu corto e un bel p? di estetica.

I 18 sono molto di impatto, ma sulla macchina stock senza assetto fanno moooolto SUV!

L'importante se scegli i 17" ? prendere un cerchio con un disegno delle razze che enfatizzi al max la dimensione del cerchio stesso e con un ET basso in modo da farlo arrivare a filo del passaruota con grande guadagno estetico.



Barto

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Risposta #2 il: Lun 06 Mar, 2006, 14:06:25
Beh, per i cerchi andrei sui Matrix........



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HPDxxx

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Risposta #3 il: Lun 06 Mar, 2006, 15:05:02
sulla linea stock, sia su ts che su 143 i 18 sono sproporzionati secondo me.

i 17 sono la soluzione ideale, con gomma spalla 40 secondo me.. possibilmente più leggeri degli originali.


Kawa

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Risposta #4 il: Lun 06 Mar, 2006, 15:16:52
Citazione da: "HPDxxx"
sulla linea stock, sia su ts che su 143 i 18 sono sproporzionati secondo me.

i 17 sono la soluzione ideale, con gomma spalla 40 secondo me.. possibilmente più leggeri degli originali.


ed ET35 :wink:



Barto

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Risposta #5 il: Lun 06 Mar, 2006, 15:23:55
I matrix da 17 sono ET35??



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Risposta #6 il: Lun 06 Mar, 2006, 15:27:20
Yes... ET35 canale da 8"



Barto

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Risposta #7 il: Lun 06 Mar, 2006, 16:33:23
Ragazzi vi ringrazio, come al solito siete stati preziosissimi!  :wink:

Se riesco a mettere da parte i soldi opter? per i matrix da 17...



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HPDxxx

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Risposta #8 il: Lun 06 Mar, 2006, 16:50:35
Citazione da: "Barto"

Se riesco a mettere da parte i soldi opter? per i matrix da 17...

Bravo!  :wink:
Scelta coraggiosa contro tendenza  :muahaha:


Barto

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Risposta #9 il: Lun 06 Mar, 2006, 17:05:16
Uff! :mad:

E non dico altro!
 :grin:



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Gab977

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Risposta #10 il: Lun 06 Mar, 2006, 17:18:37
Citazione da: "Barto"


Se riesco a mettere da parte i soldi opter? per i matrix da 17...


e poi, mi raccomando, bruniscili o falli neri  :cool:





Barto

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Risposta #11 il: Lun 06 Mar, 2006, 17:28:58
Mi hai letto nel pensiero? :lol:

Cos? sar?! :wink: BRUTALMENTE BRUNITI!!!!!!!! :!:



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Gab977

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Risposta #12 il: Lun 06 Mar, 2006, 17:42:05
i cerchi neri sul grigio delle nostre vvt-i sta da dio :lov:

beh guarda, io a brevissimo far? neri opachi i miei cerchi stock che ora hanno la vernice tutta sfogliata  (poi diventeranno cerchi per le invernali o chess?io) :cool:  :cool:

in futuro passer? ai 17 rigorosamente neri opachi o, al massimo, bruniti. L'idea che ho adesso ? però di prendere un cerchio a 7 razze tipo quelli di snow...   :yeah:

vedremo...      :vesc:





Barto

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Risposta #13 il: Lun 06 Mar, 2006, 18:21:03
Che Dio ce la mandi buona! :vesc:



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Acora

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Risposta #14 il: Lun 06 Mar, 2006, 19:13:23
Ma scusa non metti i cerchi Oz x la Smart?  :muahaha:



 

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