Io ho una VVti nera coi MATRIX da 18 e 225/35/18...Ho passato mesi x capire se perdevo prestazioni e optare per i 17" con 215/40/17 ma col canale da 8" potevano esserci dei rischi...Alla fine ho scelto i 18 perché la differenza estetica si notava abbastanza, e dopo una serie di conti come molti sostenevano la misura 225/35/18 ? esattamente la stessa circonferenza dei 205/50/16...Impatto estetico: l'auto ? veramente diversa, detto anche da chi non ci capisce nulla di auto... prima di tutto il canale da 8j e in realt? ben 4 cm più largo di quello originale da 6,5j... il passaruota ? molto pieno...Problema Buche: l'auto io la uso ogni giorno e dalle mie parti ci sono cantieri stradali ogni 2 km!!La spalla 35 non ti fa morire, poi io ci ho messo sempre attenzione anche coi cerchi originali e ti dico che ormai sono 8 mesi che ho i 18 e per fortuna non ho ancora fatto nessun danno ai cerchi (basta prendere le curve larghe e non avvicinarsi ai marciapiedi, di solito lo faccio senza pensarci...)Problema prestazioni:Perdita di accelerazione o ripresa ZERO!!!Parola di Danny7 il quale ha testato con strumenti la sua Ts con i miei stessi cerchi facendo un po' di riprese e accelerazioni...Io ho provato la velocit? max e a tachimetro ? sempre la stessa prima e dopo i 18!!!L'auto sgomma tranquillamente anche con le 225 e in 4 persone a bordo ma ? molto più stabile alle alte velocit? sopratutto dandoti molta più senzazione di sicurezza!!!Guarda io ero indecisissimo ma ti dico VAI DI 18 Anche con la VVti!!!
Con Kaminari e assetto in certe situazioni toccherai per forza...Poi ? vero che i 18 si emttono principalmente per una questione di estetiva,ma se hai montato il Kaminari vuol dire che l'estetiva ti interessa per davvero...e i 17 sono un po' piccoli per quel kit.
Rispetto alla misura che hai adesso si alzi un pelo la macchina,ma non ? che cambi granch? , ci sono punti in cui puoi grattare con i paraurti originali,figurati con il Kaminari e l'assetto.La differenza tra grattare coi 17 e coi 18 credo sia avvertibile solo minimamente.
Per alzare un "pelo" intendi 1-2cm? La spalla da 40 a 35 diminuisce di 5mm giusto? Quindi se 1"=2,54 con solo il cerchio la macchina si solleva di 1,27cm (Questo se mantenessi la spalla da 40) ma con spalla da 35 alla fine avrei 1cm scarso rispetto a prima (che secondo me non ? proprio poco dai ).Sono giusti i miei conti?
taglia la testa al toro, metti il caminari, metti i cerchi della misura che vuoi...... e compra un assetto a ghiera, cos? regoli l'altezza come ti pare, se vedi che ? troppo alta abbassi, se vedi che tocchi d'appertutto la alzi.E' un p? uno spreco, ma risolveresti il dilemma