Autore Topic: Dilemma: 17" o 18"?  (Letto 7105 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #60 il: Lun 09 Mag, 2011, 22:48:22
Citazione da: "Bluboy"
Prova a sentire Kelvin... lui aveva Kaminari + 18". Non ricordo se aveva anche l'assetto ma mi pare di s?.  :wink:
Lo stesso Danny, ma lui se non sbaglio andava in giro abbastanza tranquillo... poi dopo quando sono cambiate le esigenze, ? tornato sullo stock estetico.  :roll:

Chieder? Bluboy  :wink:

Ma parli di Danny il mod. o Danny Ts? Aveva il Kaminari con assetto? Qua dentro sono pochi ad avere il kaminari...troppo pochi  :smile:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #61 il: Lun 09 Mag, 2011, 23:25:22
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "HPDxxx"
taglia la testa al toro, metti il caminari, metti i cerchi della misura che vuoi...... e compra un assetto a ghiera, cos? regoli l'altezza come ti pare, se vedi che ? troppo alta abbassi, se vedi che tocchi d'appertutto la alzi.
E' un p? uno spreco, ma risolveresti il dilemma  :wink:

Leggendo mi ha fatto sorridere...caro HPDxxx, ti dir?, non ? una spesa da poco seguendo il tuo consiglio  :grin:  ma se avessi i soldi volentieri  :razz:
Non credo costi poco un assetto del genere, forse i tein era regolabile in altezza, giusto?
Ma già sto mettendo da parte i soldi perché far? fare tutti i ritocchini del caso al carrozziere, il lavoro voglio farlo una volta e basta  :smile:
I cerchi più belli ovviamente sono i 18...comunque grazie ragazzi mi ? più chiaro ora...e anche grazie a Demios, non avevo mai visto quel sito  :o  Utilissimo!
Ma quindi si tratta di 1cm (o almeno cos? risulta dal calcolo)  :roll:

Figurati, ce ne sono molti in giro, tra cui alcuni che ti scrivono anche l'altezza precisa della spalla etc... Comunque si, più di 1 cm esci facilmente dal 5% ammissibile...Ho controllato poi e in 215/45 sono disponibili anche gli invernali (nokian wr e g2 e pirelli sottozero). Sinceramente io ti consiglierei questa via, tanto una volta finite le gomme che hai su paghi l'omologazione e tuttosommato risparmi anche qualcosa sulle nuove visto che le /45 sono più diffuse(e finisce che con 2-3 treni ammortizzi la spesa) o nella peggiore delle ipotesi puoi scegliere come estive alternative allettanti, Neova in primis...

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #62 il: Lun 09 Mag, 2011, 23:26:11
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "Bluboy"
Prova a sentire Kelvin... lui aveva Kaminari + 18". Non ricordo se aveva anche l'assetto ma mi pare di s?.  :wink:
Lo stesso Danny, ma lui se non sbaglio andava in giro abbastanza tranquillo... poi dopo quando sono cambiate le esigenze, ? tornato sullo stock estetico.  :roll:

Chieder? Bluboy  :wink:

Ma parli di Danny il mod. o Danny Ts? Aveva il Kaminari con assetto? Qua dentro sono pochi ad avere il kaminari...troppo pochi  :smile:

La cely di Kelvin....ce l'ho io...con kaminari e 18".
Lui aveva su' l'assetto D2 per poterla alzare perche' altrimenti non entrava in gartage....io ho tolto il D2...e ci ho messo molle che mi hanno abbassato di piu' la maccina da come era prima.
Bella stagione 225/35R18....brutta stagione termiche 225/40R18

Dossi non ne tocco....ramp?ette neppure...e quando sono sceso nel mio garage...che ha una rampa che sembra una pista nera dell'abetone....entro obliquo per non toccare!!!
E se tocco....amen...auhauahauhauhauahua :lol:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #63 il: Mar 10 Mag, 2011, 00:06:38
Ma come se tocco amen  :o  :o  6 un pazzoooo  :risa:

alla fine di quanto l'hai abbassata rispetto all'originale?

Ps. Ma non tocchi con i 18" e spalla da 40 + assetto?

Beato te che hai un Ts...io ho la vvt-i se metto 18" e spalla da 40 tra il peso e il rotolamento...ciaooooo  :grin:

Comunque valuter?..c'? chi mi consiglia di omologare solo la spalla da 45 sempre sul 17" e chi mi dice di andare di 18"...dai ci penso...ma devo pensare anche all'inverno perché di invernale oltre all'originale ho visto su gommadiretto c'? (come dice anche Demios) 17 con spalla da 45 o 18 con spalla da 40...eh...quanto ? cara la vita  :oops:

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #64 il: Mar 10 Mag, 2011, 21:45:03
se vuoi dei 18" usati io li vorrei vendere

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12870

se ti piacciono

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #65 il: Mar 10 Mag, 2011, 23:40:05
Citazione da: "Gbr"
se vuoi dei 18" usati io li vorrei vendere

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12870

se ti piacciono

Ti ringrazio Gbr  :smile:

Ma al momento non penso di cambiare cerchi...e se prendo i 18 dovr? pensare al modello di cerchio perché in futuro la potrei voler più o a meno cos?:

codec

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2011
Risposta #66 il: Mer 13 Lug, 2011, 14:04:05
Scusate ma con i cerchi da 18 i consumi aumentano molto? la differenza da quelli di serie e' eonorme, e come potenza si perde molto???
Il canale migliore qual'e' 7,5 o 8?
Per i 17 canale 7 com'e'???

qualcuno sa dirmi il peso dei cerchi di serie e quello dei matrix mirror da 18???

LA VITA E' UN INSEGNA LUMINOSA CHE BRILLA DA LONTANO.(Neon)

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #67 il: Mer 13 Lug, 2011, 15:49:30
I consumi aumentano con la larghezza dell'impronta per questioni aerodinamiche, con l'aumento delle masse rotanti e con la resistenza al rotolamento (non necessariamente legata all'impronta). Ma aumentando la circonferenza della ruota si possono ridurre di qualcosa.

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #68 il: Lun 18 Lug, 2011, 13:51:38
ce qualkuno che monta cerchi MSW 11?? possibilmente vorrei vederli da 17 su una celica nera:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #69 il: Lun 18 Lug, 2011, 14:41:25
Questi cerchi li ha montati per qualche tempo Fabietto, in misura stock su celica nera... quindi potrebbe darti un'idea. Chiedigli se può postare qualche  foto se ce l'ha.  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #70 il: Lun 18 Lug, 2011, 17:23:41
Se non erro per?,fabietto li aveva di 16"....almeno ad occhio mi pareva!!!   :?:

kratos

• Vero manico
Risposta #71 il: Lun 18 Lug, 2011, 21:27:06
gli ho mandato un PM,ma mentre aspetto notizie volevo sapere se il peso del cerchio stock della cely T23 ? 6,5 kg??

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #72 il: Lun 18 Lug, 2011, 22:26:19
Citazione da: "kratos"
gli ho mandato un PM,ma mentre aspetto notizie volevo sapere se il peso del cerchio stock della cely T23 ? 6,5 kg??

i cerchi stock persano 8,5kg l'uno

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

kratos

• Vero manico
Risposta #73 il: Mar 19 Lug, 2011, 13:26:09
Citazione da: "Truz"
Citazione da: "kratos"

i cerchi stock persano 8,5kg l'uno
Ok grazie Truz,cosi adesso se devo comprare i cerchi vedo prima il peso,e se superano gli 8,5 saranno tolti dalla lista :wink:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #74 il: Mer 08 Feb, 2012, 03:29:13
Dopo una bella chiaccherata con Demios, sono giunto alla conclusione che mettere una spalla troppo bassa non v? bene per le prestazioni in generale e per il comfort (ma questo ? un aspetto direi decisamente secondario).

Pi? avanti cambier? i cerchi con qualcosa di Ultralegger...o :lol: , ma dal punto di vista estetico mi piacerebbe aumentare di un pollice (a maggior ragione andrei di Ultraleggera).

Quando sulla Fiesta passai dai 195/50 15" ai 195/45 16" (non conosco il peso, ma sicuramente non gioca a favore dei 16") non notai nessun peggioramento nell'accelerazione, nella frenata e nella tenuta in curva.

Ora chiedo: chi ? passato dai 205/50 16" ai 215/45 17" ha sentito qualche cambiamento in bene o in male (sinceramente e spassionatamente :wink: )?
Mi tirerebbe un po' il c**o spendere un botto per gomme e cerchi, per poi trovarmi con una soluzione che non mi soddisfa per niente...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal