Citazione da: "kkk4"si..ottima soluzione..peccato che tra intercooler e pompa ci vogliono 1000?...piu tutte le tubazioni...mentre con l'intercooler normale, spendi la met?!se gekots ha montato l'intercooler senza problemi sotto la tua TURBO..non vedo perche incasinarci la vitasicuramente ? un prodotto ottimo...ma io lo vedo buono in due casi1) quando si ha realmente pochissimo spazio (ma in questo caso, anche se c'? poco spazio, un'intercooler piccolo ci entra...e geko lo ha montato...e comunque non essendo turbo...e dichiarando temperature bassissime sull'utilizzo del compressore, non penso ci sia bisogno di un mega intercooler)2) quando si fa una modifica estrema, e c'? bisogno di un'intercooler con caratteristiche migliorima in questo caso non penso che tutto ci? sia utile...e spendere il doppio non penso che abbia tanto senso..specialmente considerando che non sar? turbo.oltretutto le tubazioni dell'aria ci devono sempre arrivare..quindi quel lavoro rimarr? uguale!quindi l'unico beneficio ? lo spazio minore..che non serve obbligatoriamenteDi intercooler in giro ne trovi parecchi, l'importante ? sceglierne uno piccolo!Quello che vedi qui sopra ne ? un esempio, non prendere intercoller più alti perché andrebbero a diminuire notevolmente la quantit? d'aria verso il radiatore dell'acqua, cerca sia in ingresso che in uscita un 2" se non lo trovi accontentati di un 2,5" ma fai tutte le tubazioni da 2 e poi usi degli adattatori in ingresso e in uscita. Per le tubazioni non ti fare troppi problemi, le vendono su Ebay a poco, ti costano di più le giunzioni in silicone!Cerca di studiare bene i passaggi e fai fare meno strada possibile!Ricordati anche di trovare una macchina sostitutiva perché tanto ci volgiono almeno 4/5 giorni di lavoro :lol:
si..ottima soluzione..peccato che tra intercooler e pompa ci vogliono 1000?...piu tutte le tubazioni...mentre con l'intercooler normale, spendi la met?!se gekots ha montato l'intercooler senza problemi sotto la tua TURBO..non vedo perche incasinarci la vitasicuramente ? un prodotto ottimo...ma io lo vedo buono in due casi1) quando si ha realmente pochissimo spazio (ma in questo caso, anche se c'? poco spazio, un'intercooler piccolo ci entra...e geko lo ha montato...e comunque non essendo turbo...e dichiarando temperature bassissime sull'utilizzo del compressore, non penso ci sia bisogno di un mega intercooler)2) quando si fa una modifica estrema, e c'? bisogno di un'intercooler con caratteristiche migliorima in questo caso non penso che tutto ci? sia utile...e spendere il doppio non penso che abbia tanto senso..specialmente considerando che non sar? turbo.oltretutto le tubazioni dell'aria ci devono sempre arrivare..quindi quel lavoro rimarr? uguale!quindi l'unico beneficio ? lo spazio minore..che non serve obbligatoriamente
si sicuramente ? ottimo rispetto all'intercooler normale..per? in questa situazione non penso sia di primaria importanza..gia l'intercooler sul volumetrico non ? obbligatorio...e se lo si mette, ? solo per stare piu tranquilli con pressioni un po piu altine..andare a mettere qualcosa di ancora piu "estremo" non penso ne giovi al 100% rispetto al suo valore effettivoquindi a patto che sia piu facile montarlo..per? c'? un po piu sbattimento a collegare radiatorino acqua, pompa acqua ecc ecc...mentre a sto punto..siccome il giro ? uguale..si fa prima a montare un piccolo intercooler e non ci si pensa piuio almeno la vedo cosi..
a me per ora l'unica cosa che mi preoccupa sono le tubazioni..
ho visto che vendono diversi kit anche di soli tubi CUT sicuramente andranno adattati ecc..
se fila liscio l'ingresso dietro il fendinebbia..
la mia paura ? dall'altro lato...che i tubi devono fare il giro del CAI...e non so se ne esistano di uguali..o vanno adattati (e da chi?)
che ne pensate?
geckots sopratutto tu che hai gia fatto passare l'intercooler..ci puoi dare qualche consiglio sul montaggio..o magari qualche foto su come lo hai fissato
invece sembra proprio che in tutti i modi cercate di non farmi fare sti lavori..
..perche non ho mai lavorato su queste cose, e mai lo far?..ma vorrei presentare al meccanico un quadro completo di tutto..e possibilmente, siccome l'esperienza vostra c'? passata da queste modifiche...chiedevo a voi, in modo tale da aiutare un po il lavoro del meccanico!
vorrei ribadire che so benissimo cosa significa una modifica del genere, e a cosa andrei incontro se la facessi..
per? se chiedo a geko che tipo di intercooler monta, in modo tale da andare sul sicuro..non penso sia un fatto negativo, e che possa essere puntato solo perche l'ho chiesto, invece di perdere tempo a smontare il paraurti e fare delle prove!per me ? ingiusto una cosa del genere!se geko mi venisse a dire che l'intercooler lungo 60cm non ci entra...secondo voi non ? una buona info? almeno in questo modo evito di comprare un'intercooler da 60cm e poi doverlo buttare perche non ci va!ma qua sembra che per imparare le cose, pretendete che prima ci sbatti la testa buttando soldi e tempo!
se poi chiedo a geko i tubi dell'intercooler se li ha dovuti modificare..se servono altri tubi ecc ecc...non penso sia un sacrileggio!
se dico al meccanico che gli porto intercooler e tubazioni, preferisco saperlo prima e anticipargli, che alcune tubazioni richiedono tot modifiche, che vanno tagliate e saldate a dovere...
non vorrei andare a montare un'intercooler, e poi nel momento del montaggio, mi ritrovo con una curva in meno che poi dovrei ordinare su internet e aspettare 1 mese!
ma dal paraurti a scendere, il montaggio dell'intercooler ? uguale sia per quello montato da geko, e sia eventualmente se lo dovessi montare io
sul posizionamento, non penso ci siano altri modi di posizionarlo..questo perche alla fine va sempre montato da quel lato...e l'ingresso dell'aria ? dall'altra partequindi volendo o nolendo..il giro ? sempre quello.. presumo
per il resto..effettivamente hai ragione..conviene che insieme al meccanico ci mettiamo e vediamo un po cosa serve, e li compriamo insieme, in modo tale che lui sa gia poi i componenti che può modificare senza problemi...e non facendogli la sorpresa che gli porto un pacco pieno di tubi che magari non può modificare lui in officina.
bene o male penso che ci siamo...
le uniche certezze che mi mancano, sono sugli iniettori e pompa benzina, se devo comprarli o meno...e quali
e poi comprare solamente un set di manicotti siliconici a 90gradi