Autore Topic: compressore volumetrico rotrex  (Letto 60051 volte)

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Geckots

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Risposta #180 il: Sab 16 Ott, 2010, 18:22:02
Citazione da: "kkk4"
MMM
allora

il giunto a 90gradi che riduce da 76 a 51 tu l'hai trovato???
io no!  :sad:
dimmi dove lo trovi  :grin:
la samco non lo fa...
MI CORREGGO
SUL SITO SAMCO CI SONO
sono nella linea extreme...per? su ebay.com costano un burdello..sugli 80dollari una
sen? c'? questa:
http://lnx.protoxide.it/shop/product_info.php?cPath=41_94&products_id=782

per quando riguarda il risalire dei tubi...porco giuda la vedo tragica  :grin:
perche il compressore ormai tutti lo stanno mettendo in quella posizione verso il basso (la rotrex indica che può essere montato a tutte le angolature)
per? non ho capito come hanno fatto a salire con i tubi...e sopratutto se tutti hanno eliminato quelle vaschette ecc  :o  che per me ? un po "assurdo"

tu dove lo hai fatto girare il tuo tubo?
vabbe che sul turbo deve andare verso dietro il motore..per? presumo che sia comunque salito da quelle parti...(oppure ? andato basso fino a dietro il motore?)


Riguardati il topic precedente... ti ho  messo anche il link al negozio Ebay che vende la curva  :wink:

...che comunque ? questo... http://stores.ebay.it/Auto-Performance-Silicone-Hoses

Per il passaggio ti consiglio di smontare il paraurti e le plastiche motore e incominciare a prendere qualche misura, io ho un tragitto completamente diverso perché la turbina si trova dietro e i tubi passano sotto il motore.



Geckots

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Risposta #181 il: Sab 16 Ott, 2010, 18:25:39
...un altra cosa... sul Rotrex, la pressione ? predefinita solo ed esclusivamente dalla puleggia (un p? come sul volumetrico) quindi fai molta attenzione alla portata di benzina! se con il turbo ad una certa pressione fai lavorare troppo gli iniettori la puoi sempre abbassare, qui no, io ti consiglio di prendere come minimo i 550cc per girare a pressioni di 0,65 bar e comunque stai strettino visto che i 630 con una GT28RS e 1 bar di pressione saturano (con pompa benzina originale e senza regolatore di pressione).



kkk4

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Risposta #182 il: Sab 16 Ott, 2010, 20:32:21
si la pressione ? data solo dalla puleggia (e a quanto ho capito anche dal numero di giri del motore..perche mi chiedevano anche a quanto era il limitatore della macchina...)

quindi mi consigli i 550 o i 630?
che marca?  :oops:

(presumo che tutti i settaggi li faccia a dovere quello che mappa..o no?)

PS. se7ven motorsport purtroppo non vuole vendere la staffa al di fuori del suo negozio  :cry:



Racecel86

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Risposta #183 il: Dom 24 Ott, 2010, 23:46:05
Scusate ma il kit specifico (cio? con staffa per celica)
non ? riportato nella lista applicazioni sia dalla tts sia dalla g tech.



kkk4

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Risposta #184 il: Lun 25 Ott, 2010, 12:22:21
Citazione da: "Racecel86"
Scusate ma il kit specifico (cio? con staffa per celica)
non ? riportato nella lista applicazioni sia dalla tts sia dalla g tech.

perche presumo che riportano solo quelle ufficiali che ha la rotrex..
mentre quelle create da loro...non le scrivono da nessuna parte

sto parlando con TTS...mi ha appena detto che ha due staffe..
non ho capito bene cosa voleva dire
ma mi ha parlato di una staffa vicino la linea di scarico
e una staffa al posto della pompa dell'aria condizionata!

buuuu
gli ho mandato una foto di quelle di prima per vedere che dice..

comunque ca**o..1 risposta ogni 15giorni  :???:



HPDxxx

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Risposta #185 il: Lun 25 Ott, 2010, 14:09:17
vorr? semplicemente dire che hanno creato due staffe differenti per poter collocare il rotrex in due punti diversi... in funzione dell'applicazione (visto che il 2zz non ? solo su celica).


kkk4

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Risposta #186 il: Lun 25 Ott, 2010, 14:52:05
Citazione da: "HPDxxx"
vorr? semplicemente dire che hanno creato due staffe differenti per poter collocare il rotrex in due punti diversi... in funzione dell'applicazione (visto che il 2zz non ? solo su celica).

ok...sperando che non ci siano problemi sulle nostre..
tipo i tubi e il compressore dell'aria condizionata dov'? sulla nostra?
perche mi ha parlato di staffa vicino i tubi di scarico...
e staffa sul compressore dell'aria condizionata..
buuu

penso che vedendo quelle foto di prima, capisca da solo



HPDxxx

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Risposta #187 il: Lun 25 Ott, 2010, 15:00:14
cos? a naso, penso che in un caso, sfrutta l'attacco del compressore dell'aria condizionata, per attaccarci le staffe del rotrex, eliminando quindi l'AC.

mentre nella parte posteriore, si potrebbe sfruttare l'attacco della pompa dell'idroguida... ovviamente elimimandola (non buono per celica).


kkk4

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Risposta #188 il: Lun 25 Ott, 2010, 15:03:21
ma io non voglio eliminare niente!!!!
n? l'aria condizionata
e n? niente....

 :o

ma scusa, nelle foto postate dietro, a me sembra che viene attaccato all'alternatore, o sbaglio?


io non ho molto presente il vano motore della nostra celica..
ma qua a lato...c'? qualcosa che impedisce il montaggio come in foto?



HPDxxx

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Risposta #189 il: Lun 25 Ott, 2010, 15:15:06
Citazione da: "kkk4"
ma io non voglio eliminare niente!!!!
n? l'aria condizionata
e n? niente....

e io voglio una pornostar SUBITO!

Citazione da: "kkk4"

ma scusa, nelle foto postate dietro, a me sembra che viene attaccato all'alternatore, o sbaglio?

Con un installazione artigianale lo puoi mettere dove credi... ti ho risposto sulla base di quello che ti ha detto TTS!

Nella foto di new celica viene installato davanti all'alternatore.


Citazione da: "kkk4"

io non ho molto presente il vano motore della nostra celica..
ma qua a lato...c'? qualcosa che impedisce il montaggio come in foto?

forse ? il caso che inizi ad aprire il cofano e guardarci dentro, cos? ti rendi conto... :wink:



Comunque, se riportassi QUI tutte le inforazioni che hai, e non un p? su msn, un p? in PM ecc... le cose sarebbero più chiare  :wink:

Citazione
Do you want the bracket to replace the idle pulley near the exhaust system or to replace the aircon pump. We have both. The one near the exhaust requires you to protect the inlet pipe from the heat of the exhaust.


Dice CHIARAMENTE che lui ha fatto due staffe e discegliere quella che preferisci.
Una prevede l'eliminazione dell'aria condizionata.
L'altra prevede la sostituzione della puleggia "idle", che sinceramente non so a cosa si riferisca, ma in quel caso devi proteggere la tubazione d'aspirazione dalla temperatura dello scarico (e questo non ? un problema).

Ma TTS, su che auto pensa che devi montare il rotrex? Cos? magari capiamo un p? meglio...


kkk4

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Risposta #190 il: Lun 25 Ott, 2010, 15:17:58
ho specificato bene che devo montarla sulla celica GT-S (TS in italia, guida a sinistra, 192hp, vvtl-i)

piu che altro mi sembra strano che a lupo avesse sparato una cifra assurda, e basta
mentre a me sta dicendo tutte ste info e vari modelli di staffa ecc...
mha..

vediamo cosa dice dopo che vede queste foto



vanadium

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Risposta #191 il: Lun 25 Ott, 2010, 19:03:48
io avevo intenzione in caso decidessi di "kittare" di posizionarlo proprio al posto del compressore A/C lo trovo un posto molto piu sano che a sbalzo dopo l'alternarore, anche per una questione di antisgamismo in caso di FDO  :masch:

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


HPDxxx

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Risposta #192 il: Lun 25 Ott, 2010, 19:23:58
Citazione da: "vanadium"
io avevo intenzione in caso decidessi di "kittare" di posizionarlo proprio al posto del compressore A/C lo trovo un posto molto piu sano che a sbalzo dopo l'alternarore, anche per una questione di antisgamismo in caso di FDO  :masch:

sicuramente ? una posizione molto valida per diversi motivi, ti ritroveresti anche comodo con le tubazioni dell'IC  :wink:
Ovviamente bisogna esser disposti a rinunciare all'aria condizionata..


Knight

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Risposta #193 il: Sab 05 Feb, 2011, 21:23:05
ciao hai ancora il contatto per il compressore e la staffa?



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


kkk4

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Risposta #194 il: Sab 05 Feb, 2011, 23:40:45
si per il compressore nessun problema.
ho un rivenditore in citt? quindi se vuoi sapere prezzi e "optional" chiedimi pure che te li elenco (mi pare di averli comunque elencati qualche pagina dietro)

per quando riguarda la staffa, nessuno la vende, nessuno d? il progetto ovviamente..
in pratica l'unico ad avere il progetto ? se7venmotorsport o come cavolo si chiamava lui, però non ti vende n? la staffa singolarmente, n? il progetto...e n? ti vende tutto il kit rotrex
in pratica solamente se gli porti la macchina lui ti f? tutto!

quindi o fai una staffa artigianale..
oppure aspetti che all'universit? riusciamo a finirla..in modo tale da poterla far tagliare a controllo numerico

PS. se vuoi intraprendere questa strada, possiamo essere in due..e facendo le spese "insieme" sicuramente risparmiamo! e ci aiutiamo a vicenda



 

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