Citazione da: "Geckots"Citazione da: "kkk4"Citazione da: "Geckots"...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.a bhe certo...l'importante che non mi consumi come un tir dopo ma penso che non dipenda da queste cose il consumo finale..ma da come verranno gestite....
Citazione da: "kkk4"Citazione da: "Geckots"...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.
Citazione da: "Geckots"...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?
...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)
Citazione da: "kkk4"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "kkk4"Citazione da: "Geckots"...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.a bhe certo...l'importante che non mi consumi come un tir dopo ma penso che non dipenda da queste cose il consumo finale..ma da come verranno gestite....Esatto... consumer? comunque come un tir.
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "kkk4"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "kkk4"Citazione da: "Geckots"...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.a bhe certo...l'importante che non mi consumi come un tir dopo ma penso che non dipenda da queste cose il consumo finale..ma da come verranno gestite....Esatto... consumer? comunque come un tir.vabbe ma penso che il consumo sia uguale a quello che potrei avere con iniettori da 530 e pompa originale...o no?cio? alla fine se si spinge in un determinato modo con la mappa...presumo che si consumi uguale a prescindere dai componenti montati..o no?poi alla fine..piu consumi..piu tiri...teoricamente..
vabbe ma penso che il consumo sia uguale a quello che potrei avere con iniettori da 530 e pompa originale...o no?cio? alla fine se si spinge in un determinato modo con la mappa...presumo che si consumi uguale a prescindere dai componenti montati..o no?poi alla fine..piu consumi..piu tiri...teoricamente..
non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni voltae se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno benemappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturanomappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..se ne sono andati 1500? per 3 mappe..
non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni voltae se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno benemappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturanomappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..se ne sono andati 1500? per 3 mappe..siccome vedo che MOLTI hanno cambiato le candele anche senza mappare e anche senza lavori estremi, pensavo che potessi scegliere a priori..tutto quapoi ho letto che prima di mappare conviene sempre pulire o sostituire il maf e le candele, in modo tale da non avere risultati sballati a causa loro come successo a johnny
Citazione da: "kkk4"non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni voltae se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno benemappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturanomappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..se ne sono andati 1500? per 3 mappe..siccome vedo che MOLTI hanno cambiato le candele anche senza mappare e anche senza lavori estremi, pensavo che potessi scegliere a priori..tutto quapoi ho letto che prima di mappare conviene sempre pulire o sostituire il maf e le candele, in modo tale da non avere risultati sballati a causa loro come successo a johnnyALT!Se il MAF ? sballato perché ? rovinato allora lo cambi ed ? una cosa e questo controllo lo puoi fare subito e se non va bene lo devi comprare nuovo punto e basta.Candele ed iniettori sono un altro paio di maniche.Devi metterti in quella zucca stile conto arancio che questa ? una modifica nuova e totalmente custom, puoi fare delle previsioni ma non puoi avere certezze a priori.Per esperienza ti consiglio di fare le cose con calma e bene, ovviamente spendendo di più perché se poi qualcosa va storto tornare indietro ? sempre più complicato ed hai buttato i soldi.Poi:1) magari metti le candele più fredde, mappi e ti accorgi che non sono il massimo2) magari metti i 630cc mappi e ti accorgi che son troppo grossiRisultato? Hai buttato soldi in candele che devi ricomprare ed in iniettori che devi cambiare e devi comunque rimappare, ti sembra una cosa furba?Altra cosa: se il mappatore ti chiede 500 per la prima mappa e poi altri 500 ogni volta che la deve affinare allora cambia mappatore!Altra cosa ancora: scordati di tornare a casa dal mappatore con la macchina finita e non doverla mai più affinare.Altra cosa ancora: se ti spaventano 1000 euro di imprevisti lascia stare a priori!
Citazione da: "Matteo"Citazione da: "kkk4"non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni voltae se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno benemappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturanomappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..se ne sono andati 1500? per 3 mappe..siccome vedo che MOLTI hanno cambiato le candele anche senza mappare e anche senza lavori estremi, pensavo che potessi scegliere a priori..tutto quapoi ho letto che prima di mappare conviene sempre pulire o sostituire il maf e le candele, in modo tale da non avere risultati sballati a causa loro come successo a johnnyALT!Se il MAF ? sballato perché ? rovinato allora lo cambi ed ? una cosa e questo controllo lo puoi fare subito e se non va bene lo devi comprare nuovo punto e basta.Candele ed iniettori sono un altro paio di maniche.Devi metterti in quella zucca stile conto arancio che questa ? una modifica nuova e totalmente custom, puoi fare delle previsioni ma non puoi avere certezze a priori.Per esperienza ti consiglio di fare le cose con calma e bene, ovviamente spendendo di più perché se poi qualcosa va storto tornare indietro ? sempre più complicato ed hai buttato i soldi.Poi:1) magari metti le candele più fredde, mappi e ti accorgi che non sono il massimo2) magari metti i 630cc mappi e ti accorgi che son troppo grossiRisultato? Hai buttato soldi in candele che devi ricomprare ed in iniettori che devi cambiare e devi comunque rimappare, ti sembra una cosa furba?Altra cosa: se il mappatore ti chiede 500 per la prima mappa e poi altri 500 ogni volta che la deve affinare allora cambia mappatore!Altra cosa ancora: scordati di tornare a casa dal mappatore con la macchina finita e non doverla mai più affinare.Altra cosa ancora: se ti spaventano 1000 euro di imprevisti lascia stare a priori!Come non quotare.......sulla mia Ts ho misi le IK22 prima della mappa