Autore Topic: compressore volumetrico rotrex  (Letto 60053 volte)

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Geckots

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Risposta #225 il: Lun 07 Feb, 2011, 15:30:06
Citazione da: "kkk4"
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...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)

si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?


orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.

a bhe certo...
l'importante che non mi consumi come un tir dopo :D
ma penso che non dipenda da queste cose il consumo finale..ma da come verranno gestite....


Esatto... consumer? comunque come un tir.



kkk4

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Risposta #226 il: Lun 07 Feb, 2011, 15:32:55
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...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)

si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?


orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.

a bhe certo...
l'importante che non mi consumi come un tir dopo :D
ma penso che non dipenda da queste cose il consumo finale..ma da come verranno gestite....


Esatto... consumer? comunque come un tir.

vabbe ma penso che il consumo sia uguale a quello che potrei avere con iniettori da 530 e pompa originale...o no?
cio? alla fine se si spinge in un determinato modo con la mappa...presumo che si consumi uguale a prescindere dai componenti montati..
o no?

poi alla fine..piu consumi..piu tiri...teoricamente..



Geckots

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Risposta #227 il: Lun 07 Feb, 2011, 15:55:45
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...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)

si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?


orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.

a bhe certo...
l'importante che non mi consumi come un tir dopo :D
ma penso che non dipenda da queste cose il consumo finale..ma da come verranno gestite....


Esatto... consumer? comunque come un tir.

vabbe ma penso che il consumo sia uguale a quello che potrei avere con iniettori da 530 e pompa originale...o no?
cio? alla fine se si spinge in un determinato modo con la mappa...presumo che si consumi uguale a prescindere dai componenti montati..
o no?

poi alla fine..piu consumi..piu tiri...teoricamente..


Esatto, il consumo semrpe quello ? e sar? decisamente superiore rispetto al motore aspirato... e di parecchio!



HPDxxx

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Risposta #228 il: Lun 07 Feb, 2011, 16:48:32
Citazione da: "kkk4"

vabbe ma penso che il consumo sia uguale a quello che potrei avere con iniettori da 530 e pompa originale...o no?
cio? alla fine se si spinge in un determinato modo con la mappa...presumo che si consumi uguale a prescindere dai componenti montati..
o no?

poi alla fine..piu consumi..piu tiri...teoricamente..

non ? che fai la mappa per consumare poco o tanto... fai la mappa per avere la giusta carburazione per ogni frangente, PUNTO.

Se le modifiche che fai richiedono più benzina, tu gliela devi dare.
E' inevitabile che i consumi salgono.


kkk4

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Risposta #229 il: Lun 07 Feb, 2011, 16:52:00
appunto dicevo che non centrano gli iniettori o la pompa, ma centra poi quanta benzina richiede..
se per assurdo hai iniettori da 1100 o da 530..e teoricamente ne richiede abbastanza per farla lavorare al meglio gia con i 530.. non significa che montando i 1100 si consuma di piu..
non era una domanda, era un'autoconvincimento  :grin:



Demios

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Risposta #230 il: Lun 07 Feb, 2011, 17:00:57
Beh, occhio, la pompa si, gli iniettori meno. Quelli più grandi come detto di solito hanno una nebulizzazione inferiori, quindi consumeranno un po' di più a parit? di potenza, o avranno un rapporto potenza/consumo inferiore proprio perché ci sar? una parte maggiore di benzina che non sar? nelle condizioni ideali per partecipare alla combustione



kkk4

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Risposta #231 il: Lun 07 Feb, 2011, 21:07:29
Iridium IK16 o IK22??  :grin:
in piu volevo chiedere, prima di mappare consigliate di cambiare il sensore MAF?
in toyota o dove?



Matteo

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Risposta #232 il: Lun 07 Feb, 2011, 22:13:28
Non ? che però stiamo facendo la lista della spesa! Come facciamo a dirti che candele ci vogliono senza uno straccio di log in mano?
Inizia a mappare con le tue candele e poi vedi se c'? la reale necessit? di metterle un punto o due più fredde!
Non hai ancora deciso cosa fare della tua macchina e pensi alle candele? Capisco che ti devi fare un'idea dei pezzi da comprare ma 50 euro di candele dal ricambista all'angolo non ti sballano il progetto, quelle le possiamo considerare una volta che la macchina ? in strada!
Idem vale per gli iniettori, con macchina in strada e mappa di base si leggono i valori e si decide cosa fare!

Capisco che prendendo tutto in un colpo magari risparmi 200 euro di spedizioni sul totale però poi magari ti trovi con un componente che non va bene e devi venderlo e cambiarlo! Aspetta per queste cose, metti in conto che molto probabilmente andranno comprate ma cosa con esattezza comprare si vedr?!

:cia:



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kkk4

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Risposta #233 il: Lun 07 Feb, 2011, 22:27:47
non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni volta
e se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno bene
mappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturano
mappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..
se ne sono andati 1500? per 3 mappe..

siccome vedo che MOLTI hanno cambiato le candele anche senza mappare e anche senza lavori estremi, pensavo che potessi scegliere a priori..tutto qua

poi ho letto che prima di mappare conviene sempre pulire o sostituire il maf e le candele, in modo tale da non avere risultati sballati a causa loro come successo a johnny



Vime

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Risposta #234 il: Lun 07 Feb, 2011, 22:57:25
Citazione da: "kkk4"
non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni volta
e se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno bene
mappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturano
mappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..
se ne sono andati 1500? per 3 mappe..


non credere di riuscire a fare tuto con una mappa sola....

se ti imbarchi in questo progetto, trovati una mappatore serio e un buon banco e cerca di fare un accordo a forfait per diverse sessioni su banco e strada.

? un progetto complesso e la mappa va fatta, rifatta e affinata in base ai valori che si loggano e alle eventuali modifiche per correggere le cose che non vanno bene.

altrimenti studia e cerca di capire il più possibile e fare come Tsuper o HPD che si sono fatti la mappa da soli



300.000 e continua....


Matteo

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Risposta #235 il: Lun 07 Feb, 2011, 23:00:10
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non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni volta
e se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno bene
mappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturano
mappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..
se ne sono andati 1500? per 3 mappe..

siccome vedo che MOLTI hanno cambiato le candele anche senza mappare e anche senza lavori estremi, pensavo che potessi scegliere a priori..tutto qua

poi ho letto che prima di mappare conviene sempre pulire o sostituire il maf e le candele, in modo tale da non avere risultati sballati a causa loro come successo a johnny


ALT!
Se il MAF ? sballato perché ? rovinato allora lo cambi ed ? una cosa e questo controllo lo puoi fare subito e se non va bene lo devi comprare nuovo punto e basta.
Candele ed iniettori sono un altro paio di maniche.
Devi metterti in quella zucca stile conto arancio che questa ? una modifica nuova e totalmente custom, puoi fare delle previsioni ma non puoi avere certezze a priori.
Per esperienza ti consiglio di fare le cose con calma e bene, ovviamente spendendo di più perché se poi qualcosa va storto tornare indietro ? sempre più complicato ed hai buttato i soldi.
Poi:
1) magari metti le candele più fredde, mappi e ti accorgi che non sono il massimo
2) magari metti i 630cc mappi e ti accorgi che son troppo grossi

Risultato? Hai buttato soldi in candele che devi ricomprare ed in iniettori che devi cambiare e devi comunque rimappare, ti sembra una cosa furba?

Altra cosa: se il mappatore ti chiede 500 per la prima mappa e poi altri 500 ogni volta che la deve affinare allora cambia mappatore!
Altra cosa ancora: scordati di tornare a casa dal mappatore con la macchina finita e non doverla mai più affinare.
Altra cosa ancora: se ti spaventano 1000 euro di imprevisti lascia stare a priori!

:cia:



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Knight

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Risposta #236 il: Lun 07 Feb, 2011, 23:04:41
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "kkk4"
non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni volta
e se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno bene
mappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturano
mappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..
se ne sono andati 1500? per 3 mappe..

siccome vedo che MOLTI hanno cambiato le candele anche senza mappare e anche senza lavori estremi, pensavo che potessi scegliere a priori..tutto qua

poi ho letto che prima di mappare conviene sempre pulire o sostituire il maf e le candele, in modo tale da non avere risultati sballati a causa loro come successo a johnny


ALT!
Se il MAF ? sballato perché ? rovinato allora lo cambi ed ? una cosa e questo controllo lo puoi fare subito e se non va bene lo devi comprare nuovo punto e basta.
Candele ed iniettori sono un altro paio di maniche.
Devi metterti in quella zucca stile conto arancio che questa ? una modifica nuova e totalmente custom, puoi fare delle previsioni ma non puoi avere certezze a priori.
Per esperienza ti consiglio di fare le cose con calma e bene, ovviamente spendendo di più perché se poi qualcosa va storto tornare indietro ? sempre più complicato ed hai buttato i soldi.
Poi:
1) magari metti le candele più fredde, mappi e ti accorgi che non sono il massimo
2) magari metti i 630cc mappi e ti accorgi che son troppo grossi

Risultato? Hai buttato soldi in candele che devi ricomprare ed in iniettori che devi cambiare e devi comunque rimappare, ti sembra una cosa furba?

Altra cosa: se il mappatore ti chiede 500 per la prima mappa e poi altri 500 ogni volta che la deve affinare allora cambia mappatore!
Altra cosa ancora: scordati di tornare a casa dal mappatore con la macchina finita e non doverla mai più affinare.
Altra cosa ancora: se ti spaventano 1000 euro di imprevisti lascia stare a priori!

:cia:




Come non quotare.......

sulla mia Ts ho misi le IK22 prima della mappa :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


kkk4

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Risposta #237 il: Lun 07 Feb, 2011, 23:44:03
Citazione da: "Matteo"
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non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni volta
e se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno bene
mappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturano
mappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..
se ne sono andati 1500? per 3 mappe..

siccome vedo che MOLTI hanno cambiato le candele anche senza mappare e anche senza lavori estremi, pensavo che potessi scegliere a priori..tutto qua

poi ho letto che prima di mappare conviene sempre pulire o sostituire il maf e le candele, in modo tale da non avere risultati sballati a causa loro come successo a johnny


ALT!
Se il MAF ? sballato perché ? rovinato allora lo cambi ed ? una cosa e questo controllo lo puoi fare subito e se non va bene lo devi comprare nuovo punto e basta.
Candele ed iniettori sono un altro paio di maniche.
Devi metterti in quella zucca stile conto arancio che questa ? una modifica nuova e totalmente custom, puoi fare delle previsioni ma non puoi avere certezze a priori.
Per esperienza ti consiglio di fare le cose con calma e bene, ovviamente spendendo di più perché se poi qualcosa va storto tornare indietro ? sempre più complicato ed hai buttato i soldi.
Poi:
1) magari metti le candele più fredde, mappi e ti accorgi che non sono il massimo
2) magari metti i 630cc mappi e ti accorgi che son troppo grossi

Risultato? Hai buttato soldi in candele che devi ricomprare ed in iniettori che devi cambiare e devi comunque rimappare, ti sembra una cosa furba?

Altra cosa: se il mappatore ti chiede 500 per la prima mappa e poi altri 500 ogni volta che la deve affinare allora cambia mappatore!
Altra cosa ancora: scordati di tornare a casa dal mappatore con la macchina finita e non doverla mai più affinare.
Altra cosa ancora: se ti spaventano 1000 euro di imprevisti lascia stare a priori!

:cia:

hai perfettamente ragione..
io semplicemente pensavo che su candele e iniettori potevo stare "tranquillo" perche comunque cadevo in piedi...nel senso che gli iniettori maggiorati ci vogliono o 530 o 630...prendendo i 630 comunque pensavo di cadere in piedi...
le candele bene o male non pensavo che influissero cosi tanto sulla mappa..

tutto qua :)
comunque hai ragione



kkk4

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Risposta #238 il: Lun 07 Feb, 2011, 23:45:18
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "kkk4"
non era per la lista della spesa..ma semplicemente che il mappatore si prende 500? ogni volta
e se dovessi andare avanti con il progetto, non posso far mappare con le candele originali, e poi accorgermi che non vanno bene
mappare con gli iniettori originali, e poi accorgermi che saturano
mappare con il MAF sballato, e poi cambiarlo..
se ne sono andati 1500? per 3 mappe..

siccome vedo che MOLTI hanno cambiato le candele anche senza mappare e anche senza lavori estremi, pensavo che potessi scegliere a priori..tutto qua

poi ho letto che prima di mappare conviene sempre pulire o sostituire il maf e le candele, in modo tale da non avere risultati sballati a causa loro come successo a johnny


ALT!
Se il MAF ? sballato perché ? rovinato allora lo cambi ed ? una cosa e questo controllo lo puoi fare subito e se non va bene lo devi comprare nuovo punto e basta.
Candele ed iniettori sono un altro paio di maniche.
Devi metterti in quella zucca stile conto arancio che questa ? una modifica nuova e totalmente custom, puoi fare delle previsioni ma non puoi avere certezze a priori.
Per esperienza ti consiglio di fare le cose con calma e bene, ovviamente spendendo di più perché se poi qualcosa va storto tornare indietro ? sempre più complicato ed hai buttato i soldi.
Poi:
1) magari metti le candele più fredde, mappi e ti accorgi che non sono il massimo
2) magari metti i 630cc mappi e ti accorgi che son troppo grossi

Risultato? Hai buttato soldi in candele che devi ricomprare ed in iniettori che devi cambiare e devi comunque rimappare, ti sembra una cosa furba?

Altra cosa: se il mappatore ti chiede 500 per la prima mappa e poi altri 500 ogni volta che la deve affinare allora cambia mappatore!
Altra cosa ancora: scordati di tornare a casa dal mappatore con la macchina finita e non doverla mai più affinare.
Altra cosa ancora: se ti spaventano 1000 euro di imprevisti lascia stare a priori!

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Come non quotare.......

sulla mia Ts ho misi le IK22 prima della mappa :wink:


scusi quoti il discorso..e poi dici che hai montato le IK22 PRIMA di mappare? :D



TSuper

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Risposta #239 il: Mar 08 Feb, 2011, 16:33:19
:lol:

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