Autore Topic: compressore volumetrico rotrex  (Letto 60061 volte)

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kkk4

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Risposta #240 il: Mer 16 Feb, 2011, 17:45:36
Citazione da: "kkk4"
ecco invece da noi cosa c'?...




qualcuno ha qualche guida su come si elimina sto phon?
avendo la PFC montata, mi creer? qualche problema?



Knight

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Risposta #241 il: Mer 16 Feb, 2011, 18:13:46
Allora il phon ? un sistema meccanico che soffia aria nei collettori di scarico per bruciare il particolato.........se rimane dov'? non succede nulla neanche con la Pfc.....per smontarlo ? semplicissimo  :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


kkk4

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Risposta #242 il: Mer 16 Feb, 2011, 19:27:50
Citazione da: "Knight"
Allora il phon ? un sistema meccanico che soffia aria nei collettori di scarico per bruciare il particolato.........se rimane dov'? non succede nulla neanche con la Pfc.....per smontarlo ? semplicissimo  :wink:

Si mi serve sapere se c'? qualche guida su come eliminarlo o se c'? qualche consiglio



Matteo

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Risposta #243 il: Mer 16 Feb, 2011, 19:54:08
Citazione da: "kkk4"
Si mi serve sapere se c'? qualche guida su come eliminarlo o se c'? qualche consiglio


Se ti serve sapere qualcosa sul Phon allora potrebbe essere una buona idea cercare delle info nel forum, no?

Prova a guardare qui e poi continua con le considerazioni o domande:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2168&postdays=0&postorder=asc&highlight=phon+eliminare&start=60&sid=95d64716bc64ca141bc9b9e3b94d03b0



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kkk4

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Risposta #244 il: Mer 16 Feb, 2011, 21:01:47
non ho capito moltissimo nella discussione...anche perche non ci sono piu le foto..
comunque il famoso phon dei collettori ? questo coso qua che devo cacciare io?
a me sembrava che il phon dei collettori era quel tubicino saldato sopra di loro...ma non pensavo che tutto st'agegio che c'? nel vano motore, era riconducibile a quello  :o

in parole povere e senza girarci intorno con 100post
? possibile rimuoverlo avendo la PFC, senza fare danni e senza falsare alcun valore?
oppure cacciandolo completamente, si avr? qualche problema sulla carburazione ecc?



Matteo

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Risposta #245 il: Mer 16 Feb, 2011, 21:56:41
Citazione da: "kkk4"
non ho capito moltissimo nella discussione...anche perche non ci sono piu le foto..
comunque il famoso phon dei collettori ? questo coso qua che devo cacciare io?


Non so cosa devi cacciare tu, ma sono sempre più convinto di cosa devo cacciare io!

Citazione da: "kkk4"

a me sembrava che il phon dei collettori era quel tubicino saldato sopra di loro...ma non pensavo che tutto st'agegio che c'? nel vano motore, era riconducibile a quello  :o


Secondo me non hai letto quella discussione, o per lo meno non sei andato oltre la prima pagina, altrimenti non faresti questa domanda!


Citazione da: "kkk4"
in parole povere e senza girarci intorno con 100post
? possibile rimuoverlo avendo la PFC, senza fare danni e senza falsare alcun valore?
oppure cacciandolo completamente, si avr? qualche problema sulla carburazione ecc?


Vogliamo come sempre la pappa pronta eh?
Ok, allora senza girarci tanto intorno ed andando completamente OT ti rispondo che non puoi "cacciarlo" a meno che non installi un apposito emulatore di phon ed una sonda EGT per controllare che le temperature allo scarico non si alzino troppo, ovviamente dovresti anche girare con un datalogit collegato ad un computer o ad un palmare interfacciati ad una wideband per variare in tempo reale i parametri di carburazione.
Chiaro ora? Ok, argomento chiuso direi, per ulteriori chiarimenti leggi di la.



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Risposta #246 il: Mer 16 Feb, 2011, 22:22:09
Citazione da: "HPDxxx"


Il phon ? un sistema presente sulle ts europee che, in alcune circostanze, soffia aria fresca nei collettori di scarico, per ridurre le emissioni co2 e quindi rientrare nei parametri euro 3.
Se fai questo lavoro e monterai una PFC, potrai CACCIARLO senza problemi... cos? guadagni spazio e risparmi peso  :wink:


siccome io ho letto questo post, non pensavo ci fosse tutto sto casino dietro quell'aggeggio...

poi scusa...ma non si ? scritto proprio in quella discussione che linki tu, che nel momento in cui hai una pfc non si pone piu il problema del phon e degli emulatori ecc?



Matteo

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Risposta #247 il: Mer 16 Feb, 2011, 22:29:44
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "HPDxxx"


Il phon ? un sistema presente sulle ts europee che, in alcune circostanze, soffia aria fresca nei collettori di scarico, per ridurre le emissioni co2 e quindi rientrare nei parametri euro 3.
Se fai questo lavoro e monterai una PFC, potrai CACCIARLO senza problemi... cos? guadagni spazio e risparmi peso  :wink:


siccome io ho letto questo post, non pensavo ci fosse tutto sto casino dietro quell'aggeggio...

poi scusa...ma non si ? scritto proprio in quella discussione che linki tu, che nel momento in cui hai una pfc non si pone piu il problema del phon e degli emulatori ecc?


Mah, io di HPD non mi fiderei molto...non avendo capelli ? OVVIO che non può capire molto in fatto di Phon  :mboh:



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Risposta #248 il: Mer 16 Feb, 2011, 22:36:10
huaahuhuauhahuauha
comunque...non per dare ragione a HPDxxx

Citazione da: "Ter@fil"

Esatto.
Sulla mia sono riuscito a togliere (come Ergigio) tutta la linea del phon, senza però togliere il soffiatore stesso.
Ho però rimosso il fusibile da 50A che lo andava ad alimentare in modo che non possa attivarsi. In questo modo non ho nulla che soffia a vuoto nel vano motore e la ECU non segnala nulla.
Il che significa che la centralina si accorge esclusivamente della presenza del phon (tramite riconoscimento del carico resistivo o semplice controllo di una scheda ad esso associata), ma non del suo effettivo funzionamento.

Questa configurazione ce l'ho oramai da mesi e non ho avuto neanche una volta la CEL accesa


quindi in pratica...
lo si può staccare senza problemi?
o vanno fatte modifiche e altro per risolvere la sua mancanza?


nel progetto qua, purtroppo non si può solo staccare...
ma andrebbe proprio rimosso!



Matteo

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Risposta #249 il: Mer 16 Feb, 2011, 22:59:30
Non capisco perché si stia continuando a parlarne di qua...se hai dubbi sul phon scrivi nella discussione del phon.



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HPDxxx

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Risposta #250 il: Mer 16 Feb, 2011, 23:16:10
Citazione da: "Matteo"

Mah, io di HPD non mi fiderei molto...non avendo capelli ? OVVIO che non può capire molto in fatto di Phon  :mboh:

eh caro mio... mi sa che allora sono diventato intelligente, perché attualmente posseggo una folta chioma!  :cool:

Citazione da: "Matteo"

Non so cosa devi cacciare tu, ma sono sempre più convinto di cosa devo cacciare io!

:cadedallasediaesiropel'ossodelcollo:
:standingovation:
:sparta:


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Risposta #251 il: Ven 25 Feb, 2011, 17:08:09
Ragazzi....visto l'interesse di taluni per il centrifugo...vi segnalo una vendita su e-bay molto garbata. di un vortech TRD:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290529374277&viewitem=&sspagename=STRK:MEWNX:IT#ht_1893wt_958

Ce ne sono ancora due disponibili...uno se lo e' preso un compare  emmerrista!! :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


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Risposta #252 il: Ven 25 Feb, 2011, 21:10:31
costa 4 soldi..per? poi non penso sia facilissimo da montare senza avere niente in mano, tipo staffe ecc ecc...
va fatto tutto artigianale..e sar? una bella smazzata



Knight

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Risposta #253 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:12:19
Bisogna comprare tutto il resto ma credimi secondo me vale la pena.........comincia a prendere delle misure .......calcola che tra intercooler e tubazioni spenderai altri 200/250 euro........la cinta e qualche sensore quà e la.........io al posto tuo tenterei :wink:



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Risposta #254 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:40:00
Citazione da: "Knight"
Bisogna comprare tutto il resto ma credimi secondo me vale la pena.........comincia a prendere delle misure .......calcola che tra intercooler e tubazioni spenderai altri 200/250 euro........la cinta e qualche sensore quà e la.........io al posto tuo tenterei :wink:
?
io gia sono perplesso a comprare tutto il kit pronto della rotrex, compreso anche la staffa e tutto..
figuriamoci se mi compro un coso universale e poi sto all'idea di far adattare e creare tutto!  :grin:



 

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