Autore Topic: compressore volumetrico rotrex  (Letto 60070 volte)

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Ayrton

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Risposta #300 il: Mer 25 Lug, 2012, 01:37:39
Che poeta... :lol:

A me come suono non dispiace il suono del volumetrico, ma direi che su un'auto che nasce aspirata ? un "tantinello" in sgamo...tra l'altro con la Cely ti tocca pure andare in giro con il cofano rigonfio... :masch:



HPDxxx

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Risposta #301 il: Mer 25 Lug, 2012, 09:51:30
ragazzi, non c'? alcun problema: il rotrex ci st?, senza togliere l'AC o togliendola, come preferite! :grin:
Tutto il resto si fa su misura in fase di installazione.
L'unico vero problema ? trovare chi ha voglia e può spendere i soldi  :wink:

Qual'ora foste in 2/3 interessati ovviamente il costo diventerebbe più interessante (non gratis!!!).
Ma un conto ? sognorare, un altro ? fare.  :wink:

Io son qui e la voglia di realizzare un kit ce l'ho, mancano solo gli interessati  :grin:


Solocelica

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Risposta #302 il: Mer 25 Lug, 2012, 10:05:28
Citazione da: "HPDxxx"
ragazzi, non c'? alcun problema: il rotrex ci st?, senza togliere l'AC o togliendola, come preferite! :grin:
Tutto il resto si fa su misura in fase di installazione.
L'unico vero problema ? trovare chi ha voglia e può spendere i soldi  :wink:

Qual'ora foste in 2/3 interessati ovviamente il costo diventerebbe più interessante (non gratis!!!).
Ma un conto ? sognorare, un altro ? fare.  :wink:

Io son qui e la voglia di realizzare un kit ce l'ho, mancano solo gli interessati  :grin:


io ho appena ricevuto una notizia GRANDIOSA,diciamo solo che adesso il sogno può diventare realt?...

quindi ricapitolando,si prende il compressore,hpd si sbatte per fare/studiare le tubazioni (:risa:) si mappa e via?



HPDxxx

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Risposta #303 il: Mer 25 Lug, 2012, 10:22:19
Citazione da: "Solocelica"

quindi ricapitolando,si prende il compressore,hpd si sbatte per fare/studiare le tubazioni (:risa:) si mappa e via?

esatto.. tubazioni, staffe e tutto il necessario per farla funzionare.  :wink:


Solocelica

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Risposta #304 il: Mer 25 Lug, 2012, 10:43:21
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Solocelica"

quindi ricapitolando,si prende il compressore,hpd si sbatte per fare/studiare le tubazioni (:risa:) si mappa e via?

esatto.. tubazioni, staffe e tutto il necessario per farla funzionare.  :wink:


molto molto molto bene  :wink:

dunque andiamo con ordine,partiamo dall'acquisto del compressore...

http://www.rotrex.com/Home.aspx

questo ? il sito ufficiale rotrex,ma non riesco a capire dove trovare solo il compressore senza dover prendere direttamente un kit specifico per un modello di auto(la celica non c'?)

abbiamo link a vendor da cui ? possibile acquistare?

EDIT:

Link trovato leggendo il thread...

http://italtecnicatuning.com/content/view/15/30/lang,it/



HPDxxx

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Risposta #305 il: Mer 25 Lug, 2012, 11:25:46
Per l'acquisto sentiamoci in PM che forse ho un buon aggancio.
Per il modello di rotrex hai già deciso cosa acquistare o dovrei occuparmi di tutto io?
Come vuoi gestire l'operazione?
Compri tutto tu e poi io metto insieme.....
Compro tutto io e ti fornisco l'auto pronta da usare?

Forse ? meglio che ci sentiamo via mail per definire queste cose, lasciamo al forum solo gli aspetti tecnici  :wink:


Solocelica

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Risposta #306 il: Mer 25 Lug, 2012, 11:33:40
Citazione da: "HPDxxx"
Per l'acquisto sentiamoci in PM che forse ho un buon aggancio.
Per il modello di rotrex hai già deciso cosa acquistare o dovrei occuparmi di tutto io?
Come vuoi gestire l'operazione?
Compri tutto tu e poi io metto insieme.....
Compro tutto io e ti fornisco l'auto pronta da usare?

Forse ? meglio che ci sentiamo via mail per definire queste cose, lasciamo al forum solo gli aspetti tecnici  :wink:


Esatto...ti piemmo  :wink:



TSuper

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Risposta #307 il: Ven 27 Lug, 2012, 07:26:46
Citazione da: "Ayrton"
Che poeta... :lol:

A me come suono non dispiace il suono del volumetrico, ma direi che su un'auto che nasce aspirata ? un "tantinello" in sgamo...tra l'altro con la Cely ti tocca pure andare in giro con il cofano rigonfio... :masch:


Non credere però che il Rotrex sia silenzioso e assolutamente antisgamo ?...

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Ayrton

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Risposta #308 il: Ven 27 Lug, 2012, 10:06:07
Chiaro che no, però l'ho sentito girare e non faceva tutto il casino che faceva un volumetrico...secondo te f? molto casino?...

Per il discorso della visibilit?, il meglio sarebbe il turbo, però anche il centrifugo ad una prima occhiata non si f? notare, visto che il cofano rimane quello di serie e la chiocciola puoi sempre coprirla con la plastica motore. :wink:



JOHNNY TS

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Risposta #309 il: Ven 27 Lug, 2012, 12:42:14
Citazione da: "Ayrton"
Chiaro che no, però l'ho sentito girare e non faceva tutto il casino che faceva un volumetrico...secondo te f? molto casino?...

Per il discorso della visibilit?, il meglio sarebbe il turbo, però anche il centrifugo ad una prima occhiata non si f? notare, visto che il cofano rimane quello di serie e la chiocciola puoi sempre coprirla con la plastica motore. :wink:

Differenza che per un qualsiasi motivo il rotrex fai abbastanza in fretta a smontarlo..e via ecu! :wink:



Ayrton

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Risposta #310 il: Ven 27 Lug, 2012, 13:21:08
Tra l'altro, il centrifugo ? universale e quindi lo puoi sempre riciclare su un'altra auto, mentre con il volumetrico ti rimarrebbero sul groppone i colli d'aspirazione. :wink:



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Risposta #311 il: Ven 27 Lug, 2012, 14:23:19
Citazione da: "Ayrton"
Chiaro che no, però l'ho sentito girare e non faceva tutto il casino che faceva un volumetrico...secondo te f? molto casino?...

Per il discorso della visibilit?, il meglio sarebbe il turbo, però anche il centrifugo ad una prima occhiata non si f? notare, visto che il cofano rimane quello di serie e la chiocciola puoi sempre coprirla con la plastica motore. :wink:


No non moltissimo; però si fa notare !Con uno scarico rumoroso comunque un po' si camuffa perché si fa sentire parecchio al minimo e bassi giri, sopra poi non lo senti più !

Inoltre il Rotrex conferisce alla macchina una certa vibrazione...
Fa tanti giri e molta inerzia; infatti nOn ? raro faccia esplodere la prima bronzina di banco !

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Ayrton

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Risposta #312 il: Ven 27 Lug, 2012, 22:09:52
Citazione da: "TSuper"
Inoltre il Rotrex conferisce alla macchina una certa vibrazione...
Fa tanti giri e molta inerzia; infatti nOn ? raro faccia esplodere la prima bronzina di banco !


 :o  :o  :o  :o  :o  :fred:  :fred:  :fred:  :fred:  :fred:



TSuper

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Risposta #313 il: Sab 28 Lug, 2012, 14:07:12
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "TSuper"
Inoltre il Rotrex conferisce alla macchina una certa vibrazione...
Fa tanti giri e molta inerzia; infatti nOn ? raro faccia esplodere la prima bronzina di banco !


 :o  :o  :o  :o  :o  :fred:  :fred:  :fred:  :fred:  :fred:


Infatti si deve cercare di mantenere la puleggia motrice stock che ha un eccelso smorzatore armonico anche se il Rotrex nasce per lavorare con cinghia 8 gole; quindi andrebbe tutta la linea convertita a 8 gole !

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Arale

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Risposta #314 il: Gio 09 Ago, 2012, 21:37:05
Avete mai sentito parlare del centrifugo della flygas?
Lo fanno in italia ? costa circa 1700? con filtro olio e puleggia specifica per motore toyota ma si può avere anche a meno comprandone più di uno.
E' universale ma la maggior parte delle applicazioni sono su lotus/toyota arrivando anche a 360cv
Alcuni lo montano al posto del compressore del condizionatore ma si può montare anche davanti con una cinghia più lunga.
Vi allego qualche link.

http://www.flygas.info/compressore-centrifugo-auto.html

http://www.adolfoelaborazioni.com/kits-per-lotus-toyota.html

http://www.lotus-driver.it/t737-compressore-centrifugo-flygas-valutabile-o-ciofeca



 

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