Autore Topic: compressore volumetrico rotrex  (Letto 60025 volte)

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SMOGBIKER

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Risposta #60 il: Gio 02 Set, 2010, 19:24:57
Citazione da: "kkk4"
su new celica uno ha montato il C30-94 e ha aggiunto l'intercooler pure..
e se non erro ha rullato sui 300cv


ma in che configurazione?...cioe'...che modifiche ha fatto sul motere oltre a montare il centrifugo con l'intercooler?

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Lupo

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Risposta #61 il: Gio 02 Set, 2010, 20:07:03
Citazione da: "SMOGBIKER"


@LUPO...dal 2004 (se non ricordo male) da quando la toyota ha messo a punto questo kit.....praticamente la maggior parte delle Mr2spyder tedesche e inglesi  lo montano. In germania trovi tantissime Emme con il kitt TTE gia' belle omologate, fatte direttamente dalla toyota. in rete di questo kit trovi articoli delle testate giornalistiche di settore, prove su banco, schede tecniche della toyota. Si trova tutto anche sul sito ufficiale della TTE, che pero' attualmente non funziona.


Ma non e' che forse ,OLTRE alla centralina di serie adottano un modulo aggiuntivo? se cosi fosse ,il discorso potrebbe gia' essere piu' verosimile..



SMOGBIKER

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Risposta #62 il: Gio 02 Set, 2010, 20:50:40
nell'impianto ci sono ovviamente dei sensori in piu'?...come quello di temperatura e quello di pressione. ovviamente per interfacciare questi sensori in piu'...c'e un modulo di gestione che permette il collegamento di questi sensori.

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Risposta #63 il: Gio 02 Set, 2010, 21:23:11
Citazione da: "SMOGBIKER"
nell'impianto ci sono ovviamente dei sensori in piu'?...come quello di temperatura e quello di pressione. ovviamente per interfacciare questi sensori in piu'...c'e un modulo di gestione che permette il collegamento di questi sensori.

NO,parlo di un modulo aggiuntivo = ecu aggiuntiva che lavora assieme alla stock.



kkk4

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Risposta #64 il: Gio 02 Set, 2010, 21:30:38
Citazione da: "SMOGBIKER"
Citazione da: "kkk4"
su new celica uno ha montato il C30-94 e ha aggiunto l'intercooler pure..
e se non erro ha rullato sui 300cv


ma in che configurazione?...cioe'...che modifiche ha fatto sul motere oltre a montare il centrifugo con l'intercooler?


Rotrex -
Bracket (che sarebbe la staffa di montaggio)
Power FC
530cc Injectors
Intercooler
BOV -
Oil Cooler
Pulley
PK6 Belt
Fuel Pump



SMOGBIKER

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Risposta #65 il: Gio 02 Set, 2010, 21:41:08
KKK4....quindi senza modificare componenti meccanici del motore? (come camme, pistoni, ecc.ecc?) chiedo per curiosita' e per sapere che tipo di lavoro e' stato fatto.

LUPO...c'e' questo modulo che chiamano "turbo/power control unit"....devo ritrovare la documentazione tecnica (ho tanto di quel materiale...che non riesco piu' a trovarlo nelle miriadi di cartelle)...dove spoiegano nel dettaglio il funzionamento.

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kkk4

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Risposta #66 il: Gio 02 Set, 2010, 21:53:52
Citazione da: "SMOGBIKER"
KKK4....quindi senza modificare componenti meccanici del motore? (come camme, pistoni, ecc.ecc?) chiedo per curiosita' e per sapere che tipo di lavoro e' stato fatto.


certo..lo stiamo dicendo da pagine che con questi compressori non bisogna obbligatoriamente aprire il motore..
di solito mettono iniettori maggiorati e mappano e basta..
poi c'? chi li spinge a 300cv, e in quel caso monta anche intercooler e tubazioni ecc...



SMOGBIKER

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Risposta #67 il: Gio 02 Set, 2010, 22:03:32
si si.....volevo sapere di questo specifico esempio che hai riportato....se era appunto fatto a motore chiuso oppure no. :wink:

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TheMatrix89

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Risposta #68 il: Gio 02 Set, 2010, 22:04:24
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "SMOGBIKER"
Citazione da: "kkk4"
su new celica uno ha montato il C30-94 e ha aggiunto l'intercooler pure..
e se non erro ha rullato sui 300cv


ma in che configurazione?...cioe'...che modifiche ha fatto sul motere oltre a montare il centrifugo con l'intercooler?


Rotrex -
Bracket (che sarebbe la staffa di montaggio)
Power FC
530cc Injectors
Intercooler
BOV -
Oil Cooler
Pulley
PK6 Belt
Fuel Pump
300cv a motore chiuso?!?!?!?!?!?!?!?! put***a eva!!  :o
il discorso si fa interessante....


kkk4

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Risposta #69 il: Gio 02 Set, 2010, 22:10:22
anche l'elise con il flygas ha portato il nostro motore a 310cavalli a motore chiuso...

in pratica da quello che si vede in giro
se si vuole stare sui 240-250cavalli...non serve nemmeno l'intercooler..

se invece si vuole spingere di piu (o si vuole stare ancora piu tranquilli, anche se dichiarano temperature piu basse di qualsiasi altra soluzione) allora montano l'intercooler in abbinamento alle altre cose..

ecco due fotine:

kit


questo ? la staffa specifica (quindi esiste specifica?)


intercooler


montaggio con la staffa










ripeto..dalle foto, sembra veramente facile e banale il montaggio[/list]



kkk4

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Risposta #70 il: Gio 02 Set, 2010, 22:19:04
qua il fissaggio della vaschetta dell'olio e il fissaggio della staffa con delle saldature





Knight

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Risposta #71 il: Dom 05 Set, 2010, 18:45:52
vedo che si riesce anche a conservare la pompa del clima  :cool:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Knight

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Risposta #72 il: Dom 05 Set, 2010, 18:49:36
Si ma ste foto dove le avete prese?
La staffa dove la si trova?
Il compressore ancora non sono riuscito a trovarlo :???:



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Carbon R

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Risposta #73 il: Dom 05 Set, 2010, 21:13:59
Citazione da: "Knight"
Si ma ste foto dove le avete prese?


quà :

http://smg.photobucket.com/albums/v508/The__J__Factor/?start=180

.

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Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
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Trigun

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Risposta #74 il: Dom 05 Set, 2010, 21:42:03
Citazione da: "Geckots"
TRa un volumetrico e un Rotrex andrei con quest'ultimo, quanto meno non strilla come un gatto a cui stai strizzando le palle.


Sar? ma a me lo strillo del gatto con le palle strizzate affascina  :risa: ... a parte gli scherzi io se dovessi scegliere tra un rotex e un volumetrico greddy sceglierei quest'ultimo. Alla fin fine comprando un rotex tra accessori vari cose artigianali che uno si deve fare vai a spendere quanto un greddy con la differenza che il greddy ti arriva a casa già bello che pronto con le staffe e tutto il corredo basta che lo prendi e lo metti su (pi? o meno)! Il greddy sulla celica ormai ? provato da tempo ancora del rotex invece non si sa nulla o poco...



 

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