Autore Topic: Pinze freno: che colore?  (Letto 3998 volte)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
il: Mar 17 Ago, 2010, 15:51:45
Ragazzi, stamattina ho lavato la macchina e ho visto che le pinze dei freni sarebbero da riverniciare...hanno un colore verdognolo maculato orribile ormai.

Mi ? saltato il grillo di pensare a che colore ci starebbe bene....considerando che la macchina ? blue mica ed ? ormai piena solo di dettagli neri (cerchi, vetri, baffo, campane dischi freno, antenna, lug nuts...).

Datemi un suggerimento dai.... :grin:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #1 il: Mar 17 Ago, 2010, 15:53:43
SE qualche mago del photoshop prendesse la mia foto in firma e provasse le tre eventualit?......grassie!! :lol:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #2 il: Mar 17 Ago, 2010, 16:09:27
ho votato nere, più che altro perché le pinze stock sono parecchio brutte da vedere, come del resto tutte le pinze di quel genere. se fossero delle belle pinze grosse a più pompanti, e quind con la forma di una pinza seria, ti direi senza dubbio arancioni, ma cos? proprio non mi piacciono. puoi valutare l'idea di farle oro, come quelle di raffa, non sono male. :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Mar 17 Ago, 2010, 16:29:55
Anche argento non sarebbero male.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #4 il: Mar 17 Ago, 2010, 16:43:34
Io volevo farle rosse un tempo, poi mi sono reso conto che era una cosa da "ragazzini" o da tamarri (basta guardarsi in giro) e ho cambiato idea. Ifrid sulla sua grigia le ha fatte grigie e non sono male. Sul blu credo che le farei proprio nere, sono senz'altro eleganti. Parere personale eh, però colori sgargianti sulle pinze stock non ce li vedo proprio!  :wink:

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #5 il: Mar 17 Ago, 2010, 16:46:52
ciao enry, anche la mia cely e blu mica con i cerchi neri, io le pinze le ho fatte rosse! non sono niente male, anche se dopo soli 1000 km si vede già una perdita di lucidit? del colore...

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #6 il: Mar 17 Ago, 2010, 17:50:24
non mi sembra una cosa da ragazzini fare le pinze rosse...
l importante ? accompagnarle con alcuni dettagli..

ihmo su una celica blu le farei nere,dato che la tua cely ? molto sobria e hai cerchi neri,non si noterebbero piu di tanto.

dipende da cosa vuoi ottenere

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

vanadium

• Smanettone
Risposta #7 il: Mar 17 Ago, 2010, 18:07:04
beh allora con quel tanto gli da su un po di trasparente per dargli un po di luce e le lascia colore originale!!!....nero su nero io non le vedo proprio!!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #8 il: Mar 17 Ago, 2010, 18:16:07
beh... nere !

vanadium

• Smanettone
Risposta #9 il: Mar 17 Ago, 2010, 18:45:02
e un color bronzo o oro spento??....non sarebbe niente male!!

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #10 il: Mar 17 Ago, 2010, 18:45:58
Citazione da: "vanadium"
beh allora con quel tanto gli da su un po di trasparente per dargli un po di luce e le lascia colore originale!!!....nero su nero io non le vedo proprio!!

il colore originale delle pinze non ? nero...
uno che sa le nota subito...
dipende da cosa vuole ottenere erny...

vuole che si vedano e risaltino nel cerchio?
rosse,blu (no gialle)

vuole una cosa anonima ma fica
nere

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

vanadium

• Smanettone
Risposta #11 il: Mar 17 Ago, 2010, 18:51:58
no lo so gula io difatti dicevo mettere il trasparente ad alta temperatura per rendere piu gradevole il color "ghisa" di serie, cmq secondo me con n set di muteki colore oro, le pinze oro starebbero da dio, ovviamente un color oro tipo moto.....non so se ci capiamo.....il rosso ormai e inflazionato, del tipo che ormai quasi tutte le tamarrate da peruviano che si vedono in giro hanno i freni rossi...il blu...mmm....dovresti trovare una tonalit? moolto vicina a quella della carrozzeria senno sarebbero orribili!!!

CeliNico

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
    • http://
Risposta #12 il: Mar 17 Ago, 2010, 18:56:32
Per me nere.
Al limite blu (una tonalita un po più chiara della carozzeria) dal momento che sono dentro dei cerchi neri.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #13 il: Mar 17 Ago, 2010, 19:00:40

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

vanadium

• Smanettone
Risposta #14 il: Mar 17 Ago, 2010, 19:03:25
facciamo un po di OT visto che il prez e in vacanza  :grin:  .....ma quel dannato vuttecchista infiltrato nel forum che spamma a destra e a manca spider decapotabili con motore a fasatura variabile... :lol:  :cool: .....per caso ne ha acquistata una???

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal