Autore Topic: Pinze freno: che colore?  (Letto 3999 volte)

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #15 il: Mar 17 Ago, 2010, 19:47:07
Citazione da: "Gula"
non mi sembra una cosa da ragazzini fare le pinze rosse...
l importante ? accompagnarle con alcuni dettagli..

A me sembra proprio di s?, ma ripeto ? un parere persolnale. Non ho un impianto maggiorato, ho una comunissima pinzetta, farla di un qualunque colore sgargiante mi sembra "una cafonata", un voler far apparire ci? che non ?... che tra l'altro si vede subito. A parte ci?, esteticamente l'accostamento ? pessimo... come metti insieme una carrozzeria blu o grigia o nera con dei puntini rossi nel cerchio? Che dettagli ti inventi di colore uguale? Terza e ultima cosa, mi fanno sorridere tutti quelli con auto assolutamente non sportive... con quelle pinze rosse, e se ne vedono una quantit? pazzesca in giro, cos? non vorrei mai associarmi a loro.

Insomma NO AI COLORI SGARGIANTI... tutto e sempre IMHO.  :grin:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #16 il: Mar 17 Ago, 2010, 19:48:38
Citazione da: "vanadium"
facciamo un po di OT visto che il prez e in vacanza  :grin:  .....ma quel dannato vuttecchista infiltrato nel forum che spamma a destra e a manca spider decapotabili con motore a fasatura variabile... :lol:  :cool: .....per caso ne ha acquistata una???

Quella nera che avevo in firma fino all'altro giorno ,se ? per quello che me lo chiedi ?
Ancora in trattativa...ma ? lei.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #17 il: Mar 17 Ago, 2010, 20:13:22
beh.... complimenti...  ti invidio.... e molto bella quella che avevi messo in firma!! potresti fare un piccolo garage in cafe con qualche immagine e chicca di quella che potrebbe essere la tua nuova JDM.... non credo dia fastidio a nessuno!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #18 il: Mar 17 Ago, 2010, 20:39:39
Citazione da: "CeliLuca"
... come metti insieme una carrozzeria blu o grigia o nera con dei puntini rossi nel cerchio? Che dettagli ti inventi di colore uguale?

mmh... i fari posteriori, il terzo stop e i retronebbia??  :roll:

comunque io ho votato per il nero ma non perché ritengo che fare le pinze rosse o gialle sia una tamarrata, le tamarrate sono ben altre, ? solo che con il blu nn ci vedo altri colori se non il nero o, volendo, un oro scuro/bronzo :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #19 il: Mar 17 Ago, 2010, 21:46:48
Citazione da: "Payo"
Citazione da: "CeliLuca"
... come metti insieme una carrozzeria blu o grigia o nera con dei puntini rossi nel cerchio? Che dettagli ti inventi di colore uguale?

mmh... i fari posteriori, il terzo stop e i retronebbia??  :roll:

Sapevo che qualcuno lo avrebbe detto, per me non ci azzecca nulla un rosso verniciato e lucido col rosso dei fari. :wink:
(tra l'altro i fendi li ho bruniti e ho intenzione di annerirli di pi?, il terzo stop sopra ? nero, i fari posteriori li brunirei volentieri ma non voglio aprirli).

Comunque se parliamo di colori spenti o scuri ci posso stare, come ho detto sono contrarissimo agli sgargianti/lucidi che saltano all'occhio, tutto qui.

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #20 il: Mer 18 Ago, 2010, 01:09:48
Ringrazio tutti per risposte e idee......al momento propendo molto per il nero e...per il dorato che diceva il buon Ule.

Concordo con chi ha detto che colori sgargianti sulle pinzette stock effettivamente sembra voler esaltare e ostentare...quindi nada.

Cercavo qualcosa di bello da vedere ma che non fosse pacchiano....ma rosso o giallo o arancione che sia sarebbero un pugno nell'occhio messe l? cos?.

Devo vedere la possibilit? del dorato....senn? mi sa che propendo per il nero.

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #21 il: Mer 18 Ago, 2010, 01:30:54
Citazione da: "Erny1981"
Ringrazio tutti per risposte e idee......al momento propendo molto per il nero e...per il dorato che diceva il buon Ule.

Concordo con chi ha detto che colori sgargianti sulle pinzette stock effettivamente sembra voler esaltare e ostentare...quindi nada.

Cercavo qualcosa di bello da vedere ma che non fosse pacchiano....ma rosso o giallo o arancione che sia sarebbero un pugno nell'occhio messe l? cos?.

Devo vedere la possibilit? del dorato....senn? mi sa che propendo per il nero.

raffa le ha fatte da poco, settimana prossima torna dalle ferie, chiedigli di mandarti qualche foto, poi valuti!

\"nel dubbio, scopala.\"

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Mer 18 Ago, 2010, 08:03:51
Il problema non ? che la pinza rossa fa tamarro ma che l'auto in questione ? blu e l'accostamento stona un pochino.

Sotto al nero invece ? tutto un altro paio di maniche: :wink:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11844&start=20

Capirai: pinze rosse, cerchi diamantati con canale nero e scritte bianche sui copertoni... Robert ed io siamo i "gran visir" dei tamarri allora!

:muahaha:

@Robert: ma che ne sanno questi? :beer: :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #23 il: Mer 18 Ago, 2010, 14:17:47
Dopo la Smart a gasolio , il colore delle pinze!  :lool:
Risparmia i soldi e fatti un differenziale ( che ? anche più utile).
In ogni caso , credo che farle risaltare con colori sgargianti sia solo controproducente (per le f.d.o.) , anche perché c'? poco da far vedere ; discorso diverso sarebbe se ci fossero pinze serie con 6/8/1000 pompanti.
Il nero va sempre e soprattutto non ti accorgi quando sono sporche.
Ciao
 :canna:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #24 il: Mer 18 Ago, 2010, 14:31:53
Dai Erny che al massimo se ti servono dei tar ox...tanto sulla S non penso che fittino...poi li dipingi del colore che vuoi

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #25 il: Mer 18 Ago, 2010, 14:32:47
Citazione da: "ziopittore"
Dopo la Smart a gasolio , il colore delle pinze!  :lool:
Risparmia i soldi e fatti un differenziale ( che ? anche più utile).

Ti voglio bene anch'io tesoro!  :lol:

Citazione da: "ziopittore"

In ogni caso , credo che farle risaltare con colori sgargianti sia solo controproducente (per le f.d.o.) , anche perché c'? poco da far vedere ; discorso diverso sarebbe se ci fossero pinze serie con 6/8/1000 pompanti.
Il nero va sempre e soprattutto non ti accorgi quando sono sporche.
Ciao
 :canna:

D'accordissimo su tutta la linea. :cool:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #26 il: Mer 18 Ago, 2010, 14:33:10
ROSSO! guarda la mia galleri e se vuoi ti mando qualche altra foto

in alternativa anche ARGENTO starebbero molto bene

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Antares 17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2010
Risposta #27 il: Mer 18 Ago, 2010, 16:44:52
Io le farei in tinta con l'auto, fai mettere il colore originale in bomboletta e le vernici poi gli dai il trasparente alta temperatura.  :wink: Spicca ma non stona e non ? tamarra come dicono per le pinze rosse :evil: ...specialmente se abbinate a Muteki rossi! :evil:

5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #28 il: Mer 18 Ago, 2010, 17:37:12
Citazione da: "Antares 17"
Io le farei in tinta con l'auto, fai mettere il colore originale in bomboletta e le vernici poi gli dai il trasparente alta temperatura.  :wink: Spicca ma non stona e non ? tamarra come dicono per le pinze rosse :evil: ...specialmente se abbinate a Muteki rossi! :evil:

il colore originale salterebbe via alla prima staccata seria e considerato che Erny v? anche in pista non ? il massimo, dovrebbe riverniciarle quasi ad ogni turno  :lol:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #29 il: Mer 18 Ago, 2010, 17:45:06
a me non sembrano per niente dei puntini rossi..
certo se monti cerchi da 18 pollici vai a esaltare la ridotta grandezza della pinza.

ma su cerchi neri da 16,una pinza rossa,ben colorata e pulita fa la sua porca figura.
per me le cafonate sono altre.
sulla celica di sicuro non lo ? dato il carattere sportivo tipico del nostro modello.

su una punto invece si perk? non ? una macchina sportiva ma una ca**o di utilitaria.

se vuoi puoi vedere la mia gallery...

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal