Autore Topic: collettori TRD  (Letto 3499 volte)

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
il: Mer 01 Set, 2010, 00:11:52
http://www.nengun.com/trd/exhaust-manifold

non ne avevo mai sentito parlare....e se in proporzione hanno la stessa resa del finale di scarico...... devono essere un prodottino interessantissimo!!....

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1 il: Mer 01 Set, 2010, 00:57:00
mi pare che costino un rene per?....
con quei soldi puoi fare un bel lavorone 4-2-1 tipo gli artigianali di gigio o 4-1 tipo i ppe, e forse ti ci stanno anche i soldi per modificare il centrale! certo, questi sono plug'n'play e di marchio pregiato, però son soldi eh....

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #2 il: Mer 01 Set, 2010, 08:34:07
mmm ... Rimangono sempre dei 4 in 1 ....  :oops:  :oops: E sarebbero sempre da ottimizzare con una mappa.... Non so quanto possano rendere da soli  :???: e rimane sempre il problema della paletta (quella che fa il "2") del centrale .... Non saprei  :???:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Mer 01 Set, 2010, 09:47:56
Se sei seriamente intenzionato a cambiare i collettori di scarico, potrebbero interessarti anche i DC-Sport? :roll:

Io ho tolto lo scarico Tsudo e rimesso il pannello stock. Di aftermarket mi restano su solo questi collettori. Nel caso trovassi un serio interessato potrei anche liberarmene e rimettere i collettori originali. :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

vanadium

• Smanettone
Risposta #4 il: Mer 01 Set, 2010, 13:17:35
nono li ho postati per voi Tiessisti....io ho un vvt-i gia con collettori DC (che tra l'altro ho trovato di pessima qualit?) prima di montarli ho dovuto sabbiarli per togliere quella obrobriosa ceramicatura americana  :rabbia:  :rabbia:  anche internamente per togliere quegli enormi scalini interni e risaldare esternamente nella giunzione 4 in 1....se tornassi indietro...comprerei sicuramente qualcosa di qualit? superiore... questi mi piacciono molto...perche hanno anche l'attacco per la coppa paracalore in caso di FDO.... si il costo e esorbitante ma forse qualche feticista del genuine spare parts ne poteva essere interessato.. penso sia giusto arricchire questo forum con tutti i componenti che esistono per la preparazione del nostro motore.... appresto un topic sul parere del catalizzatore magnaflow...che ho montato in fase sperimentale....

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #5 il: Mer 01 Set, 2010, 13:22:58
io con 860 euro ho preso questo........

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Mer 01 Set, 2010, 13:30:26
Citazione da: "vanadium"
nono li ho postati per voi Tiessisti....io ho un vvt-i gia con collettori DC (che tra l'altro ho trovato di pessima qualit?) prima di montarli ho dovuto sabbiarli per togliere quella obrobriosa ceramicatura americana  :rabbia:  :rabbia:  anche internamente per togliere quegli enormi scalini interni e risaldare esternamente nella giunzione 4 in 1....se tornassi indietro...comprerei sicuramente qualcosa di qualit? superiore... questi mi piacciono molto...perche hanno anche l'attacco per la coppa paracalore in caso di FDO.... si il costo e esorbitante ma forse qualche feticista del genuine spare parts ne poteva essere interessato.. penso sia giusto arricchire questo forum con tutti i componenti che esistono per la preparazione del nostro motore.... appresto un topic sul parere del catalizzatore magnaflow...che ho montato in fase sperimentale....

Sicuro di aver acquistato dei DC-sport originali?
E poi scusa, perché togliere la ceramicatura?

:mboh:

Anch'io ho una VVT-i e tutt'ora ho i DC-sport senza aver mai riscontrato il minimo problema: saldature perfette, velo ceramico compatto e pulito, nessuno scalino o sbavatura interna, ma soprattutto nessuno sfiato. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #7 il: Mer 01 Set, 2010, 13:44:54
prima di montarli ho dovuto sabbiarli per togliere quella obrobriosa ceramicatura americana

:doooo:

manuel ts

• Gentleman Driver
    • http://
Risposta #8 il: Mer 01 Set, 2010, 14:25:57
Citazione da: "Knight"
io con 860 euro ho preso questo........

:o  :o  :o  :o  :o  li voglio anche iooooooo... cosa sono? come si chiamano? dove li hai presi ? quanto costano ? more info,more info,more info  :grin:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #9 il: Mer 01 Set, 2010, 17:50:53
Citazione da: "brian.spilner"

Sicuro di aver acquistato dei DC-sport originali?
E poi scusa, perché togliere la ceramicatura?

Quoto.

Li ho anche io e mi sembra che tu stia parlando di un pezzo molto diverso da quello che ho io.

E poi perché togliere il trattamento ceramico? non ? una cosa fatta per bellezza..... ha un suo senso

300.000 e continua....

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #10 il: Mer 01 Set, 2010, 18:04:45
Quelli postati dal buon knight sono i famigerati WEAPON R...costosi...ma complimenti!

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #11 il: Mer 01 Set, 2010, 18:34:50
Citazione da: "CeliLuca"
Quelli postati dal buon knight sono i famigerati WEAPON R...costosi...ma complimenti!

nemmeno molto costosi..
poco sotto i 500 dollari da MWR
spedizioni escluse..
200dollari la spedizione..
700dollari il totale

550? convertito con il cambio attuale..
pur pagando la dogana al 100% verrebbe finito 630?!!!

knigh evidentemente li ha pagati di piu tempo fa...

facendo un GB...e dividendo le spedizioni...verrebbero a costare anche molto meno...sui 500 e qualcosa a testa

inutile dire che senza la PFC ? inutile anche guardarli..

piu che altro mi chiedevo..montando questi c'? a fare qualche modifica per il montaggio? quel famoso tubetto da saldare...o altre modifiche?

vanadium

• Smanettone
Risposta #12 il: Mer 01 Set, 2010, 19:01:28
ok va bene la ceramicatura puo essere solo un fatto personale (anche se attaccare una targhetta con scritto dc con 2 mm abbondanti di aria fra targhetta e colli con la ceramicatura che sotto non e nemmeno stata messa....e all' interno....sembra una presa per il culo...vabbeh...comunque....i dc sono cosi di qualit? che quelli acquistati dall'utente raul nello stesso GB dove gli avevo comprati io....sfiatavano dalla giunzione 4in 1 da nuovi!... con tanto di topic aperto che adesso non ho voglia di cercare...sicuramente dopo quello che e successo a lui io non ne avevo voglia di montarli cosi incrociando le dita... in piu mentre ero alla ricerca di eventuali perdite....ho notato che (sempre per l'ottima fattura del prodotto....  guardando dall'interno della flangia di giunzione col centrale di scarico si notavano un milione di simpatici puntini di saldatura alti circa un millimetro.... per non parlare della + interna di giunzione che sembra tutto for che promettente per una buona fluidodinamica interna!.....cmq de gustibus.....se a voi sembra un prodotto eccellente....allora vuol dire che abbiamo standard qualitativi differenti!

manuel ts

• Gentleman Driver
    • http://
Risposta #13 il: Mer 01 Set, 2010, 20:07:49
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "CeliLuca"

nemmeno molto costosi..
poco sotto i 500 dollari da MWR
spedizioni escluse..
200dollari la spedizione..
700dollari il totale

550? convertito con il cambio attuale..
pur pagando la dogana al 100% verrebbe finito 630?!!!

knigh evidentemente li ha pagati di piu tempo fa...

facendo un GB...e dividendo le spedizioni...verrebbero a costare anche molto meno...sui 500 e qualcosa a testa

inutile dire che senza la PFC ? inutile anche guardarli..

piu che altro mi chiedevo..montando questi c'? a fare qualche modifica per il montaggio? quel famoso tubetto da saldare...o altre modifiche?
interessante, il tutto cosa andrebbe a sostituire? bisogna togliere il cat per metterli?

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #14 il: Mer 01 Set, 2010, 20:24:12
ok va bene la ceramicatura puo essere solo un fatto personale (anche se attaccare una targhetta con scritto dc con 2 mm abbondanti di aria fra targhetta e colli con la ceramicatura che sotto non e nemmeno stata messa....e all' interno....sembra una presa per il culo...vabbeh...comunque....i dc sono cosi di qualit? che quelli acquistati dall'utente raul nello stesso GB dove gli avevo comprati io....sfiatavano dalla giunzione 4in 1 da nuovi!... con tanto di topic aperto che adesso non ho voglia di cercare...sicuramente dopo quello che e successo a lui io non ne avevo voglia di montarli cosi incrociando le dita... in piu mentre ero alla ricerca di eventuali perdite....ho notato che (sempre per l'ottima fattura del prodotto....  guardando dall'interno della flangia di giunzione col centrale di scarico si notavano un milione di simpatici puntini di saldatura alti circa un millimetro.... per non parlare della + interna di giunzione che sembra tutto for che promettente per una buona fluidodinamica interna!.....cmq de gustibus.....se a voi sembra un prodotto eccellente....allora vuol dire che abbiamo standard qualitativi differenti!

quoto.l utente raul sta ancora smadonnando sui sui DC.
ora sembra averli messi apposto,nei prossimi giorni verificheremo la tenuta degli stessi.
ma per lui ? stata una delusione totale

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal