Autore Topic: Nuovo acquisto! consigliatemi  (Letto 1755 volte)

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
il: Ven 03 Set, 2010, 02:27:49
Ho trovato sulla baia un kit della Sparco che comprende:
pomello del cambio, leva freno a mano pedali con relativa piastra battitacco.
Vorrei un vostro parere al riguardo e soprattutto se ritenete che possa essere montato tranquillamente!! Grazie anticipatamente.Di seguito ? riportato il link  :cool:  :cool:

http://cgi.ebay.it/POMELLO-CAMBIO-KIT-COMPLETO-SPARCO-UNIVERSALE-ALLUMINIO-/350325965443?pt=Ricambi_automobili&hash=item51910e0283#ht_611wt_704

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1 il: Ven 03 Set, 2010, 02:53:59
secondo me la pedaliera non va granch? bene. il poggiapiedi ha una forma che non c'entra niente con quello della celica, e il pedale dell'acceleratore ? troppo grande, rischi che non arrivi bene a ofndo corsa perché nelo spigolo inferiore destro si appoggia subito alla moquette.

\"nel dubbio, scopala.\"

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #2 il: Ven 03 Set, 2010, 08:57:29
Citazione da: "ULE"
secondo me la pedaliera non va granch? bene. il poggiapiedi ha una forma che non c'entra niente con quello della celica, e il pedale dell'acceleratore ? troppo grande, rischi che non arrivi bene a ofndo corsa perché nelo spigolo inferiore destro si appoggia subito alla moquette.

Quoto..!! il pedale dell'acceleratore ? troppo grande..!!

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Ven 03 Set, 2010, 09:22:09
Lascia perdere.
Se ti piace l'alluminio, al limite vai al reparto ricambi Toyota e chiedi la pedaliera della TS. Coster? di più ma fitta alla perfezione.
Inoltre i tacchetti di gomma garantiscono una presa nettamente superiore rispetto alla pedaliera stock della VVT-i.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Cive

• Vero manico
Risposta #4 il: Ven 03 Set, 2010, 09:37:10
Se cerchi nel forum trovi la pedaliera che ha preso Hpd, in alluminio.
Mi sembrava con un buon design e con un prezzo ragionevole :smile: .
Quella originale Toyota ? costosa, a meno che non la trovi in qualche altro modo, tipo usata sulla baia.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Ven 03 Set, 2010, 10:13:45
Citazione da: "Cive"
Se cerchi nel forum trovi la pedaliera che ha preso Hpd, in alluminio.

quella che aveva preso HPD (e avevo montato anche io sulla VVT) era stata fatta su specifica, con un GB di minimo 10 pezzi però :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Ven 03 Set, 2010, 10:18:09
Grazie per i consigli.. per quanto riguarda pomello del cambio e freno a mano che ne pensate? Credo di riuscire a trovarli anche singolarmente!

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #7 il: Ven 03 Set, 2010, 11:15:06
Citazione da: "Crop"
Grazie per i consigli.. per quanto riguarda pomello del cambio e freno a mano che ne pensate? Credo di riuscire a trovarli anche singolarmente!

Per il pomello del cambio, metti tranquillamente quello che ti piace di pi?, non so se la filettatura sia universale o cambi da auto ad auto. Senz'altro un pomello in metallo non si usura allo stesso modo di quelli in pelle/simil pelle e ti durer? di pi?.

Resto diffidente solo verso il freno a mano, io lascerei lo stock.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #8 il: Ven 03 Set, 2010, 11:24:59
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "Crop"

Per il pomello del cambio, metti tranquillamente quello che ti piace di pi?, non so se la filettatura sia universale o cambi da auto ad auto. Senz'altro un pomello in metallo non si usura allo stesso modo di quelli in pelle/simil pelle e ti durer? di pi?.

Resto diffidente solo verso il freno a mano, io lascerei lo stock.

di solito i pomelli aftermarket sono forniti di gommini da mettere sulla filettatura dell'asta del cambio a cui poi viene avvitato il pomello, quindi vanno bene un po' per tutti i cambi.. quoto per lasciare la leva del freno a mano stock perché sulla celica se lo metti senza cuffia fa cacare e anche se la metti non ottieni sto gran risultato

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #9 il: Ven 03 Set, 2010, 14:00:07
lo dice anche l'annuncio...KIT UNIVERSALE...quando io leggo la parola universale lascio perdere a prescindere...

troppo grossa quella roba,ti prendi un bel pomello TRD che costa poco,ha un'ottima presa,? bello e contemporaneamente discreto...

per le pedaliere se ti sbatti un po IMHO trovi roba sulla baia motors...

che budget hai?

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Ven 03 Set, 2010, 14:45:49
Vorrei spendere intorno ai 100? poi se le cose sono di qualit? e mi piacciono soprattutto ben venga a spendere anche qualcosa in pi?!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #11 il: Ven 03 Set, 2010, 16:55:48

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Ven 03 Set, 2010, 19:27:56
Davvero carine.. ci faccio un pensierino!  :wink:

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Ven 03 Set, 2010, 19:29:00
Intanto ho acquistato il pomello TRD come da voi consigliato!! credo che mi trover? bene..  :cool:  :cool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal